Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Nanoflex..

• Please log in to reply
16 risposte a questo topic

#1 Skintek85

Skintek85

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1580 Post:
  • Tecnica: Qualunquismo

Postato 06 December 2011 - 15:04 PM

Qualcuno di voi sa se questa marca è commercializzata in italia? Qualcuno la conosce?
Dal test effetuato dal vivo sembrano davvero indistruttibili. Impressionante :blink: :blink: :blink:

D.A.M.
*Catch & Release *
“Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto, l’ultimo fiume avvelenato, l’ultimo pesce pescato, solo allora vi accorgerete che non si potrà mangiare il denaro”
Posted Image

#2 xlion85x

xlion85x

Cuda

• Gold Member
  • 2681 Post:
  • Tecnica: spinning, trotalago
  • Anno di nascita:8/2/1985

Postato 06 December 2011 - 15:45 PM

La marca la conosco :-D
Mooolti anni fa qui da me c'era un negozio che vendeva prodotti DAM, ma ormai non riesco a trovarli più in giro.

Comunque quel video è impressionante o_O

#3 Kobretti

Kobretti

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....

Postato 06 December 2011 - 16:29 PM

lo avevo visto anc'io sto video e sarei curioso di vederle dal vero se no finisce che ne importo una e la provo :mrgreen:

#4 Skintek85

Skintek85

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1580 Post:
  • Tecnica: Qualunquismo

Postato 06 December 2011 - 16:42 PM

lo avevo visto anc'io sto video e sarei curioso di vederle dal vero se no finisce che ne importo una e la provo :mrgreen:

Per questo motivo ho aperto il topic:vorrei proprio averne una fisicamente in mano ma non sapendo dove trovarla ho chiesto a voi se avete avuto la possibilità di toccarla con mano prima di azzardare l'acquisto direttamente dalla germania (se non erro)
*Catch & Release *
“Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto, l’ultimo fiume avvelenato, l’ultimo pesce pescato, solo allora vi accorgerete che non si potrà mangiare il denaro”
Posted Image

#5 mdl87

mdl87

Sgamberlato

• Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Anno di nascita:1987

Postato 06 December 2011 - 16:54 PM

Della DAM ho 3 ottimi mulinelli da CF..gran marca, ma ora è raro trovare prodotti DAM in Italia..
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

#6 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 06 December 2011 - 17:33 PM

la dam e' una marca storica, faceva ottimi prodotti soprattutto come qualita'/prezzo, tipo silstar o zebco, purtroppo nel 2003 e' fallita e poi ha riaperto, fa ancora buoni prodotti ma in italia non si trova.

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#7 Attila73

Attila73

Tommy Carp Angler

• Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Anno di nascita:1973

Postato 06 December 2011 - 18:15 PM

ho una canna da ledgering della DAM penso ora avrà una ventina d'anni o anche più..è stata proprio lei a indottrinarmi a questa disciplina e al tempo mi regalò tante emozioni;
l'ultima volta che l'ho portata a pesca risale a cinque anni fa, ora è in deposito il suo lavoro lo ha fatto bene :frown:
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#8 Angelo 96

Angelo 96

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 785 Post:
  • Tecnica: Spinning alla trota

Postato 06 December 2011 - 20:56 PM

io ho il filo della DAM è per me è un ottimo filo...poi ho anche un minnow ma non nuota bene

#9 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:

Postato 06 December 2011 - 23:36 PM

il damyl e' storico, quando e' morto mio zio ne ho trovato una bobina di annata, aveva pochi metri residui che sono andati perduti ma la bobina l'ho tenuta (o meglio, la usa mamma per non so cosa di cucito, ma c'e')

e pensare che all'epoca damyl, trilene e zebco topic (o browning triton, e' lo stesso) erano i 3 fili che potevi trovare in tutto il mondo... :(

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#10 xlion85x

xlion85x

Cuda

• Gold Member
  • 2681 Post:

Postato 06 December 2011 - 23:38 PM

il damyl e' storico, quando e' morto mio zio ne ho trovato una bobina di annata, aveva pochi metri residui che sono andati perduti ma la bobina l'ho tenuta (o meglio, la usa mamma per non so cosa di cucito, ma c'e')

e pensare che all'epoca damyl, trilene e zebco topic (o browning triton, e' lo stesso) erano i 3 fili che potevi trovare in tutto il mondo... :(

Ricordi :rolleyes:

#11 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:

Postato 06 December 2011 - 23:45 PM

dimenticavo il maxima, uno dei 3 storici fili della "prima generazione" (che non so perche' li chiamassero cosi' dato che non erano i primi nylon tantomeno in europa, anzi...). lo spezi line e' quasi introvabile, il platil ha avuto grande successo in europa e ancora oggi e' richiesto per usi molto specifici, ma e' caduto nel dimenticatoio per le sue caratteristiche ormai anacronistiche sotto molti aspetti.

scusate l'amarcord... comunque i muli dam non erano male, non saranno uno stella ma il loro lavoro lo facevano. e costavano relativamente poco.

Questo post è stato modificato da walter: 06 December 2011 - 23:46 PM

#12 Attila73

Attila73

Tommy Carp Angler

• Moderatori
  • 5863 Post:

Postato 06 December 2011 - 23:46 PM

____________________________________________________________________________________________________________________________

O.T. chi ha mai sentito parlare di un filo denominato "super tiger"??? Quando ho iniziato a pescare andava parecchio, forse era un discorso di moda o di ignorante coinvolgimento di massa ma quella bobina beige con il disegno dello squalo allamato e anche abbastanza incacchiato trasmetteva un non so che di magico...(avevo 16 anni.. :frown: )

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#13 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:

Postato 06 December 2011 - 23:49 PM

____________________________________________________________________________________________________________________________

O.T. chi ha mai sentito parlare di un filo denominato "super tiger"??? Quando ho iniziato a pescare andava parecchio, forse era un discorso di moda o di ignorante coinvolgimento di massa ma quella bobina beige con il disegno dello squalo allamato e anche abbastanza incacchiato trasmetteva un non so che di magico...(avevo 16 anni.. :frown: )

mai sentito ma mi hai ricordato un filo di cui non ricordo il nome che aveva proprio una tigre... :(

#14 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata

Postato 06 December 2011 - 23:56 PM

Pensate io ho una bolognesetta D.A.M di mio padre ci andavamo al laghetto anni ed anni fa...come andava bene! ce l'ho ancora...e poi ho addirittura dei cosciali!!! :mrgreen: purtroppo il tempo li ha deteriorati, ma al tatto e alla vista dovevano essere davvero ottimi...cuciture che nemmeno oggi si vedono, e all'interno sembra il green dei biliardi! :mrgreen:

volevo poi dire che quel video vuol dire tutto e niente...una canna che tira su 10 kg di peso non serve a nulla secondo me in pesca... cioè quella è l'ultima cosa che guardo! :mrgreen: quante volte avete provato ad attaccare un finale alla porta di casa e poi tirate con la canna, e momenti sdraticate la porta??? :mrgreen: e poi pero il cavedano ve lo stucca in un attimo! :mrgreen: ci sono troppi fattori in gioco... ma soprattutto, ripeto, per me non vuol dire nulla quel videa...magari poi la canna pesa mezzo chilo e non è sensibile per nulla... naturalmente non è una critica, ma un discorso generale! magari sono ottime canne! :smile:
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#15 Attila73

Attila73

Tommy Carp Angler

• Moderatori
  • 5863 Post:

Postato 07 December 2011 - 00:01 AM

@ per mr."W" ora è tardi e non mi prende di scendere in cantina, penso di aver conservato una bobina di quel s.tiger..ovviamente vuota domani finisco l'o.t. pubblicando una foto del reperto. Comunque per sciogliere i miei personalissimi dubbi ho fatto una rapidissima ricerca e ho trovato che era un filo molto apprezzato quindi....non sono matto! :löl.:

#16 xlion85x

xlion85x

Cuda

• Gold Member
  • 2681 Post:

Postato 07 December 2011 - 00:20 AM

scusate l'amarcord... comunque i muli dam non erano male, non saranno uno stella ma il loro lavoro lo facevano. e costavano relativamente poco.

Ho un piccolo mulo acquistato oltre 10 anni fa, con un solo cuscinetto: pulito e lubrificato a dovere ha ripreso a pescare le trotelle :-D

A quanto pare siamo in tanti a rimpiangere i prodotti di quel marchio... chissà se un giorno la DAM ci accontenterà riproponendo anche da noi i suoi prodotti :rolleyes:

#17 doppiorhum

doppiorhum

TitsRhum

• Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Anno di nascita:1967

Postato 07 December 2011 - 08:16 AM

da qualche parte devo avere un mulinellino 500 :smile: minuscolissimo :mrgreen:
No sponsor, no lies

1 utenti stanno leggendo questo topic