Non è il nuovo cinepanettone, eh!!!

Come da subject: quest'anno, come da tradizione, Natale in famiglia. Ma la famiglia in questione è quella di mia moglie stavolta, per accontentare un po' tutti, da poco stabilitasi a Sanremo.
Ovviamente non mi perdo l'occasione per un po' di pesca in mare, e vorrei qualche consiglio per ottimizzare le mie pescate, soprattutto considerando il periodo...
Considerate che al momento tutto ciò che so di Sanremo è che si trova in Liguria (non so neanche la Provincia...!) e che a febbraio solitamente ospita un festival canoro...

La mia idea è di pescare principalmente a spinning ed all'inglese.
Prima di tutto qualche domanda generale:
- che pesci si possono insidiare sotto Natale da terra? Qualche ligure del forum in particolare che cosa ne pensa?
- Qualcuno del forum conosce ed ha pescato a Sanremo? Sapreste consigliarmi dove mettermi a pescare?
Per lo spinning penso di utilizzare:
- canna: Berkley SSGS Titanium 2,70m 7-28gr
- mulinello: taglia 3000 economico (visto l'uso occasionale in mare, non ho intenzione di prendere un mulinello saltwater, nè di rovinare l'attrezzatura che uso durante l'anno in acque interne).

Per quanto riguarda la pesca all'inglese:
- canna: Caperlan Match Start 3,90 10-25gr
- mulinello: taglia 2500-3000 economico(vedi sopra)
- in bobina: nylon affondante 0,20-0,22
Un'ultima cosa: ha senso portare anche l'attrezzatura da ledgering?
Grazie a chiunque avrà la pazienza di rispondere alle tante domande, o magari di darmi qualche altra imbeccata!

Questo post è stato modificato da aLUCArd: 28 November 2011 - 15:51 PM