Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

panchetto

• Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 ciapapess

ciapapess

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:
  • Tecnica: ledgering

Postato 22 November 2011 - 22:06 PM

Ciao... eccomi di nuovo per consiglio panchetto da ledgering, requisiti fondamentali sono! leggerezza, pedana, due casetti frontali,e un vano seduta un pò capiente valuto anche usato se in zona milano e provincia per eventuale ritiro di persona, sottolineo leggero, perchè avendo già acquistato in passato un panchetto poi venduto dalla disperazione perche pesante e ingombrante non vorrei ricadere nell' errore...

#2 suan

suan

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 379 Post:
  • Tecnica: Spinning e Passata

Postato 01 January 2012 - 12:28 PM

ciao lo hai trovato alla fine?
se si, fammi sapere quale e come ti trovi, ne cerco uno anche io ;)

#3 Guest_byron_*

Guest_byron_*
  • Ospiti

Postato 07 January 2012 - 13:00 PM

a me sarebbe piaciuto acquistare un panchetto della Octoplus...non mi ricordo di preciso come si chiama il modello in questione...(e dovrò anche imparare a caricare le foto...)
so che è molto robusto,ci si possono montare su i vari accessori
Il bello è che questo panchetto,addirittura si può piegare in due e mettere dentro uno zaino..oppure trasportare con la sua cinghia di trasporto.
Purtroppo l'ho trovato solo in u.k.

Un'altra possibilità che potresti avere pescando a ledgering,sarebbe quella di comprare una sedia di quelle multi accessoriate(tipo Korum e Middy)
Se compri uno zaino in particolare(ruckbag) puoi trasportare anche la sedia(K.in particolare la lightweight) legata allo zaino

Della prima,puoi anche sostituire le gambe con altre(Preston) più lunghe e anche estendibili,quindi avere una seduta più stabile,alta o dove eventualmente sistemare con facilità qualche accessorio in più

Io ho adottato questa situazione e mi trovo benone...anche se devo dire che un panchetto(magari con pedana) è migliore per un ledgering di velocità, magari pescando sul bianco
Sono in ogni caso una valida alternativa e con i giusti accorgimenti queste sedie,possono fare un buon lavoro,sono molto leggere e facilmente trasportabili

Questo post è stato modificato da byron: 07 January 2012 - 13:44 PM

#4 ciapapess

ciapapess

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:
  • Tecnica: ledgering

Postato 07 January 2012 - 16:47 PM

Ciao a tutti, e buon anno.. sono ancora alla ricerca del panchetto, sto valutando anche la sedia korum, vi farò sapere
a presto...

#5 mandry

mandry

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 269 Post:
  • Tecnica: Colpo/ledgering

Postato 08 January 2012 - 09:41 AM

Ciao a tutti, e buon anno.. sono ancora alla ricerca del panchetto, sto valutando anche la sedia korum, vi farò sapere
a presto...

Io con la sedia korum mi trovo benissimo, oltre ai suoi accessori puoi montare anche tutti gli accessori dei panchetti Preston e per renderla ancora piu versatile puoi sostituire le gambe originali con gambe da panchetto telescopiche. E sicuramente piu leggiera di un panchetto ed è piu comoda.......io la trasporto nella sua borsa apposita dove faccio stare anche gli accessori e la testa del guadino......

#6 alborellafiorentina

alborellafiorentina

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:
  • Tecnica: passata e ledgering

Postato 11 February 2012 - 22:23 PM

a presto...

Possiedo anche io la sedia della Korum la versione leightweight http://www.korum.co.uk/Item_KCHAIR-18 che e' veramente leggera pesa poco piu' di 4 KG ed è fornita con una comoda cinghia per il trasporto. Grazie alla gambe regolabili con una escursione di otre 30 cm la piazzi dove vuoi ed comodossima. Esiste anche la versione con lo schienale regolabile ma pesa piu' di 6 Kg e onestamente se non ci devi anche dormire per la pesca giornaliera e' piu' che sufficiente la lightweight. Esiste anche una zaino studiato appositamente per abbinarlo alla sedia http://www.korum.co.uk/Item_KITM-13 Grazie alle gambe fatte come quelle del panchetto oltre agli accessori della preston http://www.prestonin...ssories/Offbox/ http://www.prestonin...es/Rod+Rests/ci puoi abbinare anche altri accessori. Io per esempio ci abbino anche un feeder arm della colmic.

Posted Image
ACQUE TOSCANE

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi