Volevo sapere se qualcuno ha provato gli artificiali della casa americana Shakespeare (questa qui: http://www.shakespea...ory/index.shtml)
Sabato scorso ero in un centro commerciale con mia moglie per la spesa settimanale, e dato che il supermercato ha una piccola sezione dedicata alla pesca (non è come un negozio, ovviamente, ma si trovano parecchie cosette, in particolare artificiali, fili ed accessori anche di ottime marche), sono passato a dare un'occhiata. Ho notato i minnow di questa marca, il prezzo era interessante e la fattura sembrava buona, ancorchè volutamente "artigianale". Ne ho preso uno da 7cm, con l'idea di usarlo a cavedani.
Ieri mattina l'ho provato, ed il risultato è stato davvero devastante: mai visto uno schifo simile!!!
Praticamente non c'è alcun nuoto: l'artificiale si corica su un lato e rimane completamente morto, qualunque recupero si tenti...roba da tirarlo dietro a chi lo costruisce e lo vende, praticamente sarebbe lo stesso pescare con un bastone o un sasso...
Sono andato a guardarmi il sito di questa casa americana, che conoscevo già di nome, e sembrerebbe avere anche un certo blasone, anche se più nell'ambito di canne e mulinelli che delle esche da spinning.
Sono stato sfortunato io, a prendere un prodotto difettoso, oppure fanno veramente ca**re tutti i loro artificiali?

Questo post è stato modificato da aLUCArd: 17 November 2011 - 11:27 AM