Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pareri su artificiali Shakespeare

• Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 aLUCArd

aLUCArd

Fishing always and everywhere!

• Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning e mosca

Postato 17 November 2011 - 11:27 AM

Ciao a tutti.
Volevo sapere se qualcuno ha provato gli artificiali della casa americana Shakespeare (questa qui: http://www.shakespea...ory/index.shtml)
Sabato scorso ero in un centro commerciale con mia moglie per la spesa settimanale, e dato che il supermercato ha una piccola sezione dedicata alla pesca (non è come un negozio, ovviamente, ma si trovano parecchie cosette, in particolare artificiali, fili ed accessori anche di ottime marche), sono passato a dare un'occhiata. Ho notato i minnow di questa marca, il prezzo era interessante e la fattura sembrava buona, ancorchè volutamente "artigianale". Ne ho preso uno da 7cm, con l'idea di usarlo a cavedani.
Ieri mattina l'ho provato, ed il risultato è stato davvero devastante: mai visto uno schifo simile!!!
Praticamente non c'è alcun nuoto: l'artificiale si corica su un lato e rimane completamente morto, qualunque recupero si tenti...roba da tirarlo dietro a chi lo costruisce e lo vende, praticamente sarebbe lo stesso pescare con un bastone o un sasso...
Sono andato a guardarmi il sito di questa casa americana, che conoscevo già di nome, e sembrerebbe avere anche un certo blasone, anche se più nell'ambito di canne e mulinelli che delle esche da spinning.
Sono stato sfortunato io, a prendere un prodotto difettoso, oppure fanno veramente ca**re tutti i loro artificiali? :???:

Questo post è stato modificato da aLUCArd: 17 November 2011 - 11:27 AM

Posted ImageProud Member of ASD Pescatori Laziali - www.pescatorilaziali.it

#2 doppiorhum

doppiorhum

TitsRhum

• Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Anno di nascita:1967

Postato 17 November 2011 - 11:31 AM

per esperienza ti consiglio di non usarlo neanche come portachiavi, perde il colore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

almeno a me capitò così anni fa, preso da frenesia compulsiva comprai un artificiale in supermercato ( :???:), non ricordo la marca ma il movimento in acqua si....nullo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: si rifiutava anche di farsi jerkare.

No sponsor, no lies

#3 aLUCArd

aLUCArd

• Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)

Postato 17 November 2011 - 11:47 AM

Guarda, io ho pescato (e catturato, persino!) anche con i peggiori prodotti comprati dai cinesi, cucchiaini rotanti, ondulanti, minnow...capita anche il cucchiaino che non ruota per niente, ma lo metti in conto acquistando artificiali a meno di 1 euro l'uno...
In questo caso invece ho preso una sòla su un prodotto almeno apparentemente di marca. E poi è vero che l'ho preso in supermercato, ma lo stesso supermercato vende prodotti Martin, Mepps, Yo Zuri ecc.

#4 all spin

all spin

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • Tecnica: Spinning/Bolognese

Postato 17 November 2011 - 12:01 PM

Guarda , io sto catturando spigole con uno shad da 3'' comprato dai cinesi a 1€ :mrgreen:

#5 MatteoPL

MatteoPL

ASD Pescatori Laziali

• Gold Member
  • 2000 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Anno di nascita:1988

Postato 17 November 2011 - 12:11 PM

Scusa ma che supermercato è che vende tutta sta roba? :) comunque la canna da spinning che uso io è una shakespeare vecchiotta che mi è stata regalata però ci sono abbastanza affezionato,il suo lavoro lo fa e spesso la maltratto anche però non vuole saperne di andare in pensione...Per gli artificiali shakespeare non so,quello che conta è il risultato non il blasone,io ho due artificiali che sono distribuiti dalla Ignesti (SpinTech) e mi piace molto il movimento che hanno e anche la qualità delle finiture,però quando non fanno il loro lavoro te rode sempre a prescindere dalla marca,per esempio i rotanti lidl che non ruotano per niente anche se costano poco te rode comunque quando li usi,e ti rincuori solo se pensi di essere in un punto ad alto incaglio :lachtot:
  * Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...

#6 aLUCArd

aLUCArd

• Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)

Postato 17 November 2011 - 12:24 PM

Di supermercati che vendono roba per la pesca ce ne sono parecchi. Quello dove ero io sabato scorso è il Panorama ad Alatri. Anche il Carrefour dentro Le Sorgenti a Frosinone ha un piccolo reparto pesca, ma lì invece è tutta roba iper dozzinale (per capirci, prodotti da padellari...ehm...dell'europa dell'est, diciamo), invece in quello di Alatri ci trovi anche qualche prodotto di qualità.
Artificiali che non vanno non fanno mai piacere, ma appunto, soprattutto quando inizi a praticare una tecnica, o quando peschi in posti particolarmente rischiosi, meglio non rischiare Rapala da 20 euro...

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi