Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Ecoscandaglio Garmin fishfinder 90

• Please log in to reply
1 reply to this topic

#1 sawa

sawa

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 32 Post:
  • LocalitàArona/Milano
  • Tecnica: Tutti
  • Anno di nascita:1986

Postato 14 November 2011 - 17:14 PM

Ciao a tutti, ho da poco comprato un Ecoscandaglio Garmin fishfinder 90 e lo sto utilizzando sul lago maggiore per individuare persici ad una profondità di circa 20m. Per ora lo sto utilizzando tenendo i parametri settati su "automatico" e riesco a vedere molto bene la conformazione del fondale mentre ho qualche problema nel decifrare ciò che vedo sul monitor per quanto riguarda la presenza dei pesci.
Se qualcuno conosce lo strumento può dirmi:
- come vengono rappresentati i persici o pesci di = dimensioni
-se si possono distinguere pesci sul fondo dal fondale stesso
-se è meglio utilizzare un cono stretto o un cono largo

Grazie!

#2 Matteo Frigo

Matteo Frigo

Responsabile Social Network

• Gold Member
  • 993 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Anno di nascita:1992

Postato 14 November 2011 - 19:38 PM

Da poco tempo uso anche io lo stecco eco Sawa. Innanzitutto l'utilizzo del doppio o del singolo cono di cui dispone il F.F. dipende dalle tue esigenze: se cerchi il pesce ad una distanza non eccessiva dalla barca è sufficiente un cono meno ampio. Per la localizzazione del pesce, assicurati che sia attiva la funzione ultrascroll e scegli l'ultima delle impostazioni di visualizzazione del pesce (quella con il simbolino e il numeretto sopra per intenderci): così dovrebbe darti visivamente la dimensione del pesce (icona più o meno piccola) e la profondità (-se non erro- il numerino sopra).
Saluti, Matteo Frigo. :mrgreen:
Cappottare humanum est, sed perseverare è roba mia!! 
No Sponsor, No Lies

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi