PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 01 November 2011 - 18:08 PM
Postato 02 November 2011 - 10:07 AM
Questo post è stato modificato da all spin: 02 November 2011 - 13:22 PM
Postato 02 November 2011 - 13:26 PM
Postato 24 November 2011 - 16:22 PM
Postato 24 November 2011 - 20:29 PM
Postato 27 November 2011 - 15:32 PM
come canna di 4.50 ce anche una ignesti matrix (mtx)che è buona ed entra nel tuo budget prova a vederlaSalve ragazzi , nella pesca ci si può specializzare in una tecnica , nel mio caso lo spinning , ma non si può praticare sempre e solo quella , per un motivo o per un altro c'è bisogno di prendersi una bella pausa , allora perchè non tornare ai primi tipi di pesca che ci hanno fatto da trampolino di lancio in questa fantastica avventura?
Vedendo il figlio di un grandissimo pescatore , sia di roubasienne che di bolognese in mare , mi è ritornata la voglia del galleggiante , di vederlo scendere , e di fare quei lunghi combattimenti anche se con peci di taglia non elevata , con finali sottili , come piace a me.
Stimo tanto questo pescatore , mi da sempre consigli fondamentali sull'attrezzatura in generale , ma non mi consiglia mai un determinato tipo di canna o mulinello o di qualsiasi altra cosa.
Mi servono due canne , una fissa di 5 mt e una bolognese di 4 -4.50 mt massimo.
Il budget è ristretto , vorrei restare nei 40€ per la canna fissa e nei 60-70 ( che potranno aumentare ) per la bolognese.
Ora non ho la minima idea di marca o modello da scegliere , ma pretendo due cose da una canna , in primis la leggerezza , e secondo che abbia un diametro abbastanza sottile , può sembrare stupido ma preferisco le canne così , anche perchè mi fanno divertire maggiormente con il pesce in canna.
In genere vado su diamentri nell'ordine dello 0.10-0-12-0.14 , qualche volta anche 0.08 , quindi mi serve una canna adatta a gestire finali sottili.
Proponete anche canne che sforano il mio budget poichè metterò anche un annuncio sul mercatino. Grazie mille e saluti!
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi