Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Tessere laghetti

• Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 giancarlo.spinning

giancarlo.spinning

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 152 Post:
  • Tecnica: spinning/galleggio

Postato 30 October 2011 - 10:54 AM

ciao a tutti
volevo sapere urgentemente se per il club la geretta o per il lago 2001 serve una qualche tessera specifica.
Infatti domani con un gruppo di 4 amici dovrei andare in uno di questi due laghi, più probabilmente il 2001,e vorrei sapere se per l' appunto bisogna fare il tesseramento e l' eventuale prezzo, perchè anche i miei amici sono disinformati e con i se e con i ma non riusciamo ad avere certezze.

ciao
Giancarlo

PS: se mi dite anche dove si sono messe le trote non mi dispiace :mrgreen: .

Questo post è stato modificato da giancarlo.spinning: 30 October 2011 - 10:55 AM

#2 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning

Postato 30 October 2011 - 11:26 AM

Di solito, praticamente tutti i laghetti sportivi sono affiliati ANSEA o FILPS/ARCI...quindi presumo lo siano anche i laghetti in questione, pur non avendoci mai pescato per motivi "geografici" :mrgreen: ...tuttavia il costo del tesseramento è modesto (a Roma si pagano 3 euro e dura tutto l'anno solare) ;-)

#3 giancarlo.spinning

giancarlo.spinning

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 152 Post:

Postato 30 October 2011 - 22:44 PM

qui 25 eurozzi per la FIPSAS capirai che andare al lago e lasciarci giù 45 euro..
se c' è la tessera preferiamo continuare ad andare nei laghetti fipsas visto che siamo già tesserati =), altrimenti proveremo qualche posto nuovo

ciao
Giancarlo

#4 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning

Postato 30 October 2011 - 22:52 PM

qui 25 eurozzi per la FIPSAS capirai che andare al lago e lasciarci giù 45 euro..
se c' è la tessera preferiamo continuare ad andare nei laghetti fipsas visto che siamo già tesserati =), altrimenti proveremo qualche posto nuovo

ciao
Giancarlo

Io parlavo di FILPS (federazione italiana laghi pesca sportiva) non FIPSAS (federazione italiana pesca sportiva e attività subacquee)...la fipsas serve per determinate acque in libera e credo che grossomodo a Roma costi come da voi; la filps è, invece, spesso richiesta nei laghetti sportivi gestiti da privati ;-)

#5 giancarlo.spinning

giancarlo.spinning

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 152 Post:

Postato 31 October 2011 - 14:42 PM

bhe, a me la fipsas l' hanno fatta fare per entrare in un laghetto quindi credo che valga anche per laghi privati.
per la filps non ho mai sentito niente a riguardo, purtroppo nei siti dei laghetti non c' è alcun riferimento a tessere varie...

ciao
Giancarlo

#6 federix

federix

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 16759 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning

Postato 31 October 2011 - 19:09 PM

bhe, a me la fipsas l' hanno fatta fare per entrare in un laghetto quindi credo che valga anche per laghi privati.
per la filps non ho mai sentito niente a riguardo, purtroppo nei siti dei laghetti non c' è alcun riferimento a tessere varie...

ciao
Giancarlo

No, la FIPSAS per un laghetto privato non è necessaria, se hai dovuto farla era perchè si trattava di un laghetto FIPSAS.

Per quanto riguarda la tua domanda, basta controllare sui siti dei rispettivi laghetti:
Lago 2001, tessera ARCI PESCA obbligatoria al costo di 5 EUR.
Lago La Geretta, è all'interno del sito Assolaghi, quaindi necessiita di questa tessera, che credo costi anche quella 4-5 EUR ;)

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

#7 milano91

milano91

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 197 Post:
  • Tecnica: Trota Lago

Postato 31 October 2011 - 19:14 PM

ciao a tutti
volevo sapere urgentemente se per il club la geretta o per il lago 2001 serve una qualche tessera specifica.
Infatti domani con un gruppo di 4 amici dovrei andare in uno di questi due laghi, più probabilmente il 2001,e vorrei sapere se per l' appunto bisogna fare il tesseramento e l' eventuale prezzo, perchè anche i miei amici sono disinformati e con i se e con i ma non riusciamo ad avere certezze.

ciao
Giancarlo

PS: se mi dite anche dove si sono messe le trote non mi dispiace :mrgreen: .

geretta è assolaghi! lago 2001 non saprei... :mrgreen:
conta fino a 3 prima di ferrare...1001...1002...1003 swishhhhhhhh...l'ho lisciata...non hai contato fino a 3...bah

#8 giancarlo.spinning

giancarlo.spinning

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 152 Post:

Postato 05 November 2011 - 11:11 AM

ok grazie a tutti

per federix:mi sa che sono cieco perchè li ho controllati i siti.... :mrgreen: :mrgreen:

ciao
Giancarlo

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi