Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

pesci e luna

• Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 marco piccini

marco piccini

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3 Post:
  • Tecnica: surfcasting

Postato 28 October 2011 - 12:33 PM

Vorrei tua opinione l'influenza della luna sulla pesca.
Grazie mille.

#2 RiverMonster'92

RiverMonster'92

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 109 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 28 October 2011 - 13:16 PM

Ciao marco :smile:
innanzitutto presentati nell'apposita sezione: www.pescanetwork.it/forum/index.php/forum/137-benvenuto-presentati/
In un vecchio manuale della pesca ho letto anch'io questa teoria detta solunare.Secondo questa teoria il periodo migliore per andare a pesca è quello a cavallo e subito dopo la fase di luna nuova,mentre durante il giorno il periodo migliore è"quello in cui la luna si trova sulla perpendicolare del meridiano che passa dal punto nel quale si sta pescando".
Lascio il commento di questa teoria a chi ha potuto verificarla.

#3 benny

benny

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano

Postato 28 October 2011 - 13:17 PM

Ciao Marco e benvenuto su POK! Per cortesia passa a presentarti nell'apposita sezione :)

http://www.pescanetw...uto-presentati/

Ciao
Benny
39 40 anni

#4 Drum

Drum

mosca

• Gold Member
  • 2357 Post:
  • LocalitàValgianna - San Piero in Bagno
  • Tecnica: Pesca a Mosca

Postato 28 October 2011 - 13:48 PM

qualcosa di vero ci sara', ma non la prenderei come una verita' assoluta...... a me e' successo di andare in Slovenia e trovare in albergo, per i clienti, una rivista di pesca con le fasi lunari e pescosita'...nella settimana che ero a pesca, la rivista dava una luna sfavorevole, da kappotto...da 1 a 5 stelle, la mia settimana era a livello 1....sai che bella notizia leggere una cosa del genere...siccome son bas.tardo :rolleyes: dentro non ci ho dato peso piu' di tanto e in un torrente ( Trebuscica ) ho fatto veramente una pescata da ricordare...c'e' da dire che altri PaM che han pescato in Soca, poco distante, non han visto una mangiata, cosi' mi han detto quando ci siam visti in Albergo...quindi...a me, che cala o che cresce, non mi cambia il mondo...ci provo sempre e comunque :wink: :mrgreen: :rolleyes: ...e vada come vada :cool:

Questo post è stato modificato da Drum: 28 October 2011 - 13:50 PM

Drum61 ( 50 )
"Nascere uomo su questa terra è un incarico sacro. Abbiamo una responsabilità sacra, dovuta a questo dono eccezionale che ci è stato fatto, che è la vita delle piante,dei pesci, dei boschi, degli uccelli e di tutte le creature che vivono sulla terra.
Noi siamo in grado di prenderci cura di loro".
Shenandoah
Posted Image

#5 xlion85x

xlion85x

Cuda

• Gold Member
  • 2681 Post:
  • Tecnica: spinning, trotalago
  • Anno di nascita:8/2/1985

Postato 28 October 2011 - 14:28 PM

qualcosa di vero ci sara', ma non la prenderei come una verita' assoluta...... a me e' successo di andare in Slovenia e trovare in albergo, per i clienti, una rivista di pesca con le fasi lunari e pescosita'...nella settimana che ero a pesca, la rivista dava una luna sfavorevole, da kappotto...da 1 a 5 stelle, la mia settimana era a livello 1....sai che bella notizia leggere una cosa del genere...siccome son bas.tardo :rolleyes: dentro non ci ho dato peso piu' di tanto e in un torrente ( Trebuscica ) ho fatto veramente una pescata da ricordare...c'e' da dire che altri PaM che han pescato in Soca, poco distante, non han visto una mangiata, cosi' mi han detto quando ci siam visti in Albergo...quindi...a me, che cala o che cresce, non mi cambia il mondo...ci provo sempre e comunque :wink: :mrgreen: :rolleyes: ...e vada come vada :cool:

Quotone!
Non sono un esperto sulle fasi lunari... ma ricordo che quest'estate ci organizzamo per un tramonto in scogliera con "luna sfavorevole", o almeno così dicevano tutti... risultato? Ho preso un barracuda da 2,5 Kg :-D
Sicuramente ci sarà una certa influenza delle fasi lunari sulle abitudini dei pesci, ma di certo non mi perdo una battuta di pesca perchè la luna mi è avversa ;-)

#6 marco piccini

marco piccini

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3 Post:
  • Tecnica: surfcasting

Postato 02 November 2011 - 16:24 PM

Grazie per le vostre risposte.

Ho trovato una pagina che dice che i periodi migliori per pescare tutti i giorni e mi sembrava strano: meteopesca.com (l'informazione è impressionante :gott: )

saluti a tutti

#7 paulonix

paulonix

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 36 Post:

Postato 26 June 2012 - 11:22 AM

Grazie per le vostre risposte.

Ho trovato una pagina che dice che i periodi migliori per pescare tutti i giorni e mi sembrava strano: meteopesca.com (l'informazione è impressionante :gott: )

saluti a tutti

Impressionante è dire poco... :gott: :gott: :gott:

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi