Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

CONSIGLIO PER CONFERMO ACQUISTO CANNA

• Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 goz

goz

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:
  • Tecnica: striscio

Postato 24 October 2011 - 20:09 PM

Ciao, ho letto un bel pò di topic pubblicati su consigli per l acquisto di una canna......e sono arrivato alla mia conclusione .
Dovrei acquistare una Daiwa Exeler 42M, ora per essere sicuro vorrei una vostra conferma se possibile.

Pesco principalmente in laghetti a pagamenti medio-grandi (laghetto Sgagna)
Pesco a fondo con bombarde max 20g aff/gall
Come budget vorrei stare attorno agli 80/90euro max

come mulinello ho gia uno shimano exage 2500 che dovrebbe andar bene (se non dovesse andare cosa mi consigliate? 50 euro max)

come ultima cosa conoscete qualche negozio daiwa in bergamo o provincia dove mi posso recare per l acquisto?
sono già stato da dolci ho chiesto ma non l aveva e voleva vendermi una Spitfire Lake Trout e appena si è accorto che non m interessava ha come cambiato un pò tono come scocciato......:-(

GRAZIE a tutti per le risposte

#2 Rio90

Rio90

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 349 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 24 October 2011 - 20:21 PM

Ciao, ho letto un bel pò di topic pubblicati su consigli per l acquisto di una canna......e sono arrivato alla mia conclusione .
Dovrei acquistare una Daiwa Exeler 42M, ora per essere sicuro vorrei una vostra conferma se possibile.

Pesco principalmente in laghetti a pagamenti medio-grandi (laghetto Sgagna)
Pesco a fondo con bombarde max 20g aff/gall
Come budget vorrei stare attorno agli 80/90euro max

come mulinello ho gia uno shimano exage 2500 che dovrebbe andar bene (se non dovesse andare cosa mi consigliate? 50 euro max)

come ultima cosa conoscete qualche negozio daiwa in bergamo o provincia dove mi posso recare per l acquisto?
sono già stato da dolci ho chiesto ma non l aveva e voleva vendermi una Spitfire Lake Trout e appena si è accorto che non m interessava ha come cambiato un pò tono come scocciato......:-(

GRAZIE a tutti per le risposte

La canna 42M è adatta alla pesca con il 15gr..sia a galla che a fondo...volendo anche 20gr a galla...Se hai bisogno di una canna che peschi più verso i 20gr io ti consiglerei una 43MH...

Il mulinello secondo i miei gusti è leggermente piccolo per le bombarde soprattutto se da 20gr...Io starei sull'exage però comprerei un 4000...Fidati che con 50 euro non c'è spesa migliore di questa...

Per quanto riguarda i negozi se vai sul sito di daiwa noterai un rettangolino rosso dove puoi ricercare i negozi fassa point più vicini a casa tua!!

Questo post è stato modificato da Rio90: 24 October 2011 - 20:24 PM

#3 milano91

milano91

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 197 Post:
  • Tecnica: Trota Lago

Postato 24 October 2011 - 21:27 PM

voleva vendermi una Spitfire Lake Trout e appena si è accorto che non m interessava ha come cambiato un pò tono come scocciato......:-(

classico! quando non compri quello che vogliono loro apriti cielo! comunque sono d'accordo che è meglio se prendi almeno un 4000 se peschi con bombarde da 20 gr! almeno lanci più lontano e recuperi alla giusta velocità :-) l'exage come ti ha detto rio è il top per quella cifra!
conta fino a 3 prima di ferrare...1001...1002...1003 swishhhhhhhh...l'ho lisciata...non hai contato fino a 3...bah

#4 goz

goz

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:
  • Tecnica: striscio

Postato 27 October 2011 - 20:06 PM

Grazie ragazzi! utili come sempre!

#5 Tiaspinning

Tiaspinning

Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

• Moderatori II
  • 4848 Post:

Postato 02 November 2011 - 17:55 PM

prova ad andare dall'artigiano della pesca a pontirolo... lui tratta molto daiwa specialmente robe da laghetto..

altrimenti, carrara (gramillo) di nembro
SpiNNiNg LiFe

#6 sguz

sguz

Utente registrato

• Gold Member
  • 104 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 02 November 2011 - 18:46 PM

io ho appena acquistato questa canna da sarasport.it :rolleyes:

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi