Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

problema luccio con spinnerbait

• Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 Alby_Garcia

Alby_Garcia

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 146 Post:
  • Tecnica: Spin

Postato 22 October 2011 - 19:12 PM

ciao tosi,premetto: sono sempre stato un po diffidente nei confronti delle "americanate" ma ieri mi son deciso ad acquistare alcuni spinnerbait..
oggi come al solito monto il mio martin 28 e dopo 2 ore di pesca zero! cambio, monto un rapala e idem, mi decido così nella disperazione di provare gli spinnerbait nuovi e magia al primo lancio dove ne avevo ga fatti un paio con i rotanti sento due belle botte ma la ferrata va a vuoto :sad: . ok puo starci penso ma la cosa si ripete per altre 2 volte e finalmente quando un lucciotto si allama lo perdo a 3 metri da riva :?
avete esperienze simili? ci sono modi particolari di ferrare o modifiche utili ? :blink:

l'importante se aver un bel manego

Pi che un paeo me par na lima

#2 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata

Postato 22 October 2011 - 19:47 PM

ciao tosi,premetto: sono sempre stato un po diffidente nei confronti delle "americanate" ma ieri mi son deciso ad acquistare alcuni spinnerbait..
oggi come al solito monto il mio martin 28 e dopo 2 ore di pesca zero! cambio, monto un rapala e idem, mi decido così nella disperazione di provare gli spinnerbait nuovi e magia al primo lancio dove ne avevo ga fatti un paio con i rotanti sento due belle botte ma la ferrata va a vuoto :sad: . ok puo starci penso ma la cosa si ripete per altre 2 volte e finalmente quando un lucciotto si allama lo perdo a 3 metri da riva :?
avete esperienze simili? ci sono modi particolari di ferrare o modifiche utili ? :blink:

considera che lo spinnerbait è un minimo "antincaglievole" :mrgreen: quindi devi dare una ferrata un po poderosa, non come il martin 28 con cui praticamente si autoallamano...è anche probabile che un luccetto piccolo si metta in bocca solo parte dello spinner... se il problema persiste, metti un trailer hook
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#3 Attila73

Attila73

Tommy Carp Angler

• Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Anno di nascita:1973

Postato 22 October 2011 - 19:49 PM

questo riguarda le mangiate dei b.bass...come consiglia Ivan, importante è la f..... errata..!!!!!! :blink: :sm:
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#4 Alby_Garcia

Alby_Garcia

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 146 Post:

Postato 22 October 2011 - 20:04 PM

che fossero luccetti piccoli è molto probabile, dato che di grossi dove vado io non ce ne sono (grazie a qualche pensionato che nel 2011 ancora se li porta a casa)
quindi come infatti immaginavo era la ferrata il problema :rolleyes: buono a sapersi :mrgreen: mettere un ancoretta da qualche parte può aumentarne le prestazioni o vado solo in cerca di incagliarlo?

#5 Federico Ielli

Federico Ielli

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning

Postato 22 October 2011 - 20:12 PM

Come ti ha consigliato Ivan, un netto miglioramento nella ferrata si ottiene con un amo aggiuntivo (appunto trailer hook) inserito in coda allo spinner. Serve in pratica per innescare un ulteriore ammenicolo, tipo worm, shad, grub, craw e così via. Sono in vendita in buste separate (alcuni spinner li hanno già in dotazione).
Federico Ielli

#6 doppiorhum

doppiorhum

TitsRhum

• Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Anno di nascita:1967

Postato 22 October 2011 - 20:19 PM

lo spinnerbait è una grande esca, smuove un sacco di pesce ma....è, secondo me, dopo il buzzbait, quella dove è più facile slamare il pesce proprio per la sua conformazione che favorisce la leva.

il fatto di sentire delle tocche capita spesso, alcuni dicono di fermarsi e lasciarlo cadere altri di ferrare subitissimo, personalmente fermandomi non ho mai visto una seconda mangiata mentre ferrando al volo qualcuno in più ci resta. Considera che a volte vanno sulla pala e non sullo skirt e lì non c'è verso di ferrarne uno ovviamente :smile: piuttosto di un'ancoretta aggiungi un trailer hook apposito e magari ci monti un grub generoso ;-)

No sponsor, no lies

#7 Alby_Garcia

Alby_Garcia

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 146 Post:

Postato 23 October 2011 - 00:49 AM

perfetto grazie a tutti ;-)

#8 Alby_Garcia

Alby_Garcia

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 146 Post:

Postato 23 October 2011 - 22:11 PM

ah un'ultima cosa come fermo l'eventuale amo aggiuntivo?

#9 doppiorhum

doppiorhum

TitsRhum

• Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Anno di nascita:1967

Postato 23 October 2011 - 22:35 PM

con un tubetto di gomma, se prendi gli ami appositi nella confezione è già compreso :smile:
No sponsor, no lies

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi