Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

artificiali più usati

• Please log in to reply
11 risposte a questo topic

#1 giacolen

giacolen

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:
  • Localitàlucca
  • Tecnica: spinning

Postato 19 October 2011 - 16:45 PM

salve a tutti vorrei sapere da voi quali sono gli artificiali per la pesca in mare a spinning dalla riva che più utilizzate e che consigliate di comprare valgono popper,wtd,siliconici ecc ecc
io che sono un neofita mi sento di consigliare x-rap bianco 12 cm , jig maria 25 gr e ancora cristal minnow 14 cm

#2 xlion85x

xlion85x

Cuda

• Gold Member
  • 2681 Post:
  • Tecnica: spinning, trotalago
  • Anno di nascita:8/2/1985

Postato 20 October 2011 - 22:31 PM

X-rap e Crystal minnow sono ottimi artificiali ;-)

Aggiungerei anche l'Angel kiss, artificiale dal wobbling eccezionale e dall'ottima tenuta.
Poi:
Mommotti 180, Daiwa Saltiga, Shore line e Seabass hunter... poi c'è il vecchio Tobimaru della YO-ZURI che ancora può dire la sua :-)
Poi troviamo i Molix: Finder jerk, Brigante e Jubarino.
Ancora ci sono i vari Tide minnows della DUO, fantastici anche se dal costo un pò elevato :rolleyes: (anche se il più costoso al momento resta il Saltiga)

Infine vorrei spezzare una lancia a favore dei nuovi artificiali della Trabucco, i Rapture che in molti casi sono delle buone imitazioni di artificiali più blasonati, ma dal costo decisamente più accessibile!
Tra l'altro sembrano anche essere abbastanza graditi ai pesci :mrgreen:

#3 giacolen

giacolen

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:
  • Localitàlucca

Postato 21 October 2011 - 15:04 PM

X-rap e Crystal minnow sono ottimi artificiali ;-)

Aggiungerei anche l'Angel kiss, artificiale dal wobbling eccezionale e dall'ottima tenuta.
Poi:
Mommotti 180, Daiwa Saltiga, Shore line e Seabass hunter... poi c'è il vecchio Tobimaru della YO-ZURI che ancora può dire la sua :-)
Poi troviamo i Molix: Finder jerk, Brigante e Jubarino.
Ancora ci sono i vari Tide minnows della DUO, fantastici anche se dal costo un pò elevato :rolleyes: (anche se il più costoso al momento resta il Saltiga)

Infine vorrei spezzare una lancia a favore dei nuovi artificiali della Trabucco, i Rapture che in molti casi sono delle buone imitazioni di artificiali più blasonati, ma dal costo decisamente più accessibile!

grazie per gli ottimi artificiali che mi hai consigliato
ieri o preso una bella leccia amia (stimata 2 o 3 kg) con un artificiale trovato in terra sul posto della marca compass ottimo anche il rapporto grandezza peso che permette ottimi lanci

#4 Angel84

Angel84

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 31 Post:

Postato 04 November 2011 - 17:33 PM

per mia esperienza gli slim minnow hanno una marcia in più, daiwa, duo, momotti nelle misure 140 e 170 sono micidiali con quasi tutte le specie insidiabili da riva...

#5 er_tracina91

er_tracina91

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 119 Post:
  • Localitàlazio
  • Tecnica: spinning,surf

Postato 07 November 2011 - 14:26 PM

quoto appieno i rapture costano la metà e alcuni vanno anche meglio degli originali :mrgreen:
sampey senza pesci ;)

#6 xlion85x

xlion85x

Cuda

• Gold Member
  • 2681 Post:

Postato 07 November 2011 - 15:18 PM

quoto appieno i rapture costano la metà e alcuni vanno anche meglio degli originali :mrgreen:

Qui ci stanno catturando di tutto ;-)

#7 giacolen

giacolen

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:
  • Localitàlucca

Postato 19 November 2011 - 13:00 PM

sapete dove posso trovare i rapture nella zona di lucca?

#8 xlion85x

xlion85x

Cuda

• Gold Member
  • 2681 Post:

Postato 19 November 2011 - 19:41 PM

Su ebay li trovi a prezzi davvero ottimi, se ne prendi 5 o 6, con lo sconto rispetto ai prezzi che trovi nei negozi, hai già recuperato le spese di spedizione ;-)

#9 sandro_roma

sandro_roma

Utente registrato

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 17 February 2012 - 12:10 PM

Ciao Ragazzi

Sono nuovo di questa sezione, di solito scrivo un po in trota lago, ho iniziato da poco questa tecnica e mi sono reso subito conto che avere un po di artificiali a disposizione costa e non poco :S
Visto che consigliate i rapture sapreste dirmi quali modelli vanno per la maggiore?

Grazie a tutti
Alessandro

#10 federix

federix

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 16759 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning

Postato 17 February 2012 - 20:31 PM

Ciao Ragazzi

Sono nuovo di questa sezione, di solito scrivo un po in trota lago, ho iniziato da poco questa tecnica e mi sono reso subito conto che avere un po di artificiali a disposizione costa e non poco :S
Visto che consigliate i rapture sapreste dirmi quali modelli vanno per la maggiore?

Grazie a tutti
Alessandro

Ciao Sandro, vedo che questo è in realtà il tuo primo post...;) Ti aspettiamo nella sezione presentazioni:
http://www.pescanetw...uto-presentati/

Oppure ti sei iscritto con un altro nick per la trota lago...:?

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

#11 sandro_roma

sandro_roma

Utente registrato

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 18 February 2012 - 12:20 PM

Già è vero mi dice post 1, ahaha allora sono stato un utente troppo silenzioso, ho letto e basta, anche se mi sembrava di aver partecipato ad un paio di discussioni.
Comunque rimedio subito e passo al volo a presentarmi e mi scuso per non averlo fatto prima.

#12 xlion85x

xlion85x

Cuda

• Gold Member
  • 2681 Post:

Postato 27 February 2012 - 10:31 AM

Ciao Ragazzi

Grazie a tutti
Alessandro

mmm dovresti almendo indicarci a cosa ti servono :-D
Nel senso, dove, quando e cosa vorresti pescare?

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi