Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

artificiali più usati

• Please log in to reply
11 risposte a questo topic

#1 giacolen

giacolen

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:
  • Localitàlucca
  • Tecnica: spinning

Postato 19 October 2011 - 16:45 PM

salve a tutti vorrei sapere da voi quali sono gli artificiali per la pesca in mare a spinning dalla riva che più utilizzate e che consigliate di comprare valgono popper,wtd,siliconici ecc ecc
io che sono un neofita mi sento di consigliare x-rap bianco 12 cm , jig maria 25 gr e ancora cristal minnow 14 cm

#2 xlion85x

xlion85x

Cuda

• Gold Member
  • 2681 Post:
  • Tecnica: spinning, trotalago
  • Anno di nascita:8/2/1985

Postato 20 October 2011 - 22:31 PM

X-rap e Crystal minnow sono ottimi artificiali ;-)

Aggiungerei anche l'Angel kiss, artificiale dal wobbling eccezionale e dall'ottima tenuta.
Poi:
Mommotti 180, Daiwa Saltiga, Shore line e Seabass hunter... poi c'è il vecchio Tobimaru della YO-ZURI che ancora può dire la sua :-)
Poi troviamo i Molix: Finder jerk, Brigante e Jubarino.
Ancora ci sono i vari Tide minnows della DUO, fantastici anche se dal costo un pò elevato :rolleyes: (anche se il più costoso al momento resta il Saltiga)

Infine vorrei spezzare una lancia a favore dei nuovi artificiali della Trabucco, i Rapture che in molti casi sono delle buone imitazioni di artificiali più blasonati, ma dal costo decisamente più accessibile!
Tra l'altro sembrano anche essere abbastanza graditi ai pesci :mrgreen:

#3 giacolen

giacolen

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:
  • Localitàlucca

Postato 21 October 2011 - 15:04 PM

X-rap e Crystal minnow sono ottimi artificiali ;-)