Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

spinning leggero consigli su canna da comprare

• Please log in to reply
10 risposte a questo topic

#1 er_tracina91

er_tracina91

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 119 Post:
  • Localitàlazio
  • Tecnica: spinning,surf

Postato 19 October 2011 - 16:03 PM

dato che quest'anno per la mia prima volta ho intenzione di farmi la licenza ho intenzione di comprarmi una canna da spinning per insidiare trote cavedani e se possibile anche qualche bass in laghi e fiumi avrei visto un paio di airrus ad un prezzo accessibile una è una 198 cm 3-10 e l'altra è una 218 4-14
o sarebbe meglio una canna magari da 210 10-30 per la corrente? :?:
chiedo ai maestri un consiglio :gott:
sampey senza pesci ;)

#2 federix

federix

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 16759 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning

Postato 19 October 2011 - 17:31 PM

Per prezzo accessibile cosa intendi? Per alcuni possono essere 50 EUR, per altri molto di più ;) E poi indica quali sono a grandi linee gli spot, se posti ristretti o se fiumi etc etc.
Vedrai che i consigli arriveranno!
Già dato un'occhiata ai tutorial e alle guide sugli acquisti nell'apoosita sezione? ;-)
http://www.pescanetw...oli-e-tutorial/

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

#3 er_tracina91

er_tracina91

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 119 Post:
  • Localitàlazio

Postato 19 October 2011 - 18:05 PM

si si il tutorial lo ho letto capirai su sto sito tante volte ci perdo le ore :razz: allora per il prezzo calcola ho trovato queste airrus su internet a 72 euro che mi sembrano canne molto buone e hanno quel casting li ora mi chiedo andando a pescare nei dintorni di roma quindi tevere, laghi come quello di albano o bracciano, canali vicino allo sbocco al mare sono troppo leggere o possono andare bene?

Questo post è stato modificato da er_tracina91: 19 October 2011 - 19:38 PM

sampey senza pesci ;)

#4 powerlizar

powerlizar

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 19 October 2011 - 21:27 PM

ho alcune airrus e ognuna ha un'azione e caratteristiche diverse.
sono canne eccezionali anzi non vedo l'ora di poter provare la nuova kw nano fusion...
Sarebbe utile sapere che modelli hai visto e che tipo di esche pensi di usare.
alcune sono molto specifiche e poco utilizzabili con esche diverse da quelle per cui sono progettate

#5 er_tracina91

er_tracina91

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 119 Post:
  • Localitàlazio

Postato 19 October 2011 - 23:08 PM

intanto grazie per la risposta comunque è la tradition... comunque calcola volevo usare rotanti ondulanti grub con testine piombate minicrank al limite esche da bass spiombate ma comunque se il bass non ci rientra proprio ho anche una canna da spinning 20-40 che si dovrebbe prestare per i boccaloni che uso in mare

Questo post è stato modificato da er_tracina91: 19 October 2011 - 23:28 PM

sampey senza pesci ;)

#6 skysoldier

skysoldier

Utente registrato

• Gold Member
  • 595 Post:
  • LocalitàTacoma, Washington State USA
  • Tecnica: quasi tutte

Postato 20 October 2011 - 08:08 AM

se devi pescare invece in spazi ristretti posso permettermi di consigliarti la mitchell prestige 2.13 casting 10-35; io mi sono trovato da xxx...l'ho acquistata un mese fa circa e per cavedani (anche se mai presi) e bass (presi e tanti) credo sia l'ideale. Non costa nemmeno una cifra esagerata...credo di averla pagata sui 35 Euro se non ricordo male.
Comunque l'ideale secondo la mia modesta opinione sarebbe quella di provare le canne in negozio se possibile, in modo da sentire se si adattano a te e se ti piace la loro azione.

#7 er_tracina91

er_tracina91

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 119 Post:
  • Localitàlazio

Postato 20 October 2011 - 15:48 PM

secondo te allora il casting delle airrus è troppo leggero o potrebbero andare??
sampey senza pesci ;)

#8 giancarlo.spinning

giancarlo.spinning

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 152 Post:
  • Tecnica: spinning/galleggio

Postato 20 October 2011 - 18:24 PM

il casting delle airrus è decisamente bassino, per poter effetturare al meglio i tre tipi di pesca da te menzionati(trote,cavedani e bass) ci vorrebbe una canna da 7-21 circa.
se vuoi stare in casa airrus devi spendere oltre 100 euro, altrimenti sui 70 ti prendi una bella daiwa aqualite da 2,13mt con casting per l' appunto 7-21

ciao
Giancarlo

#9 er_tracina91

er_tracina91

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 119 Post:
  • Localitàlazio

Postato 21 October 2011 - 00:14 AM

grazie giancarlo in giornata passo al negozio e vedo ke canne mi propone
sampey senza pesci ;)

#10 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata

Postato 21 October 2011 - 12:41 PM

ciao Tracina... ho letto che pescheresti nel tevere, e giustamente al mare e nei canali li vicino torvaianica... posso dirti che con una canna 210 casting 10-30 reale e magari con un'azione bella fast, ci peschi benissimo nei canali, a bass ad albano e bracciano, e volendo ci peschi anche al tevere (ma deve essere una canna che non soffre la corrente, diciamo che deve avere un'azione "all'americana"....al mare non sono esperto
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#11 er_tracina91

er_tracina91

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 119 Post:
  • Localitàlazio

Postato 28 October 2011 - 14:45 PM

ciao Tracina... ho letto che pescheresti nel tevere, e giustamente al mare e nei canali li vicino torvaianica... posso dirti che con una canna 210 casting 10-30 reale e magari con un'azione bella fast, ci peschi benissimo nei canali, a bass ad albano e bracciano, e volendo ci peschi anche al tevere (ma deve essere una canna che non soffre la corrente, diciamo che deve avere un'azione "all'americana"....al mare non sono esperto

grazie della risposta alla fine ho preso la ilicium del decathlon che ho quella 20 40 e mi ci trovavo bene, ho preso la 10-30 2 10 anche perchè ho provato la catana 210 e non mi piaceva l'azione era molto più molle, e oggi l'ho battezzata con una trota al laghetto sui 7 etti
sampey senza pesci ;)

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi