Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

mare mosso piccole domande

• Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 nike best

nike best

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 225 Post:
  • Localitàbn
  • Tecnica: spinning

Postato 13 October 2011 - 18:21 PM

ragazzi domenica dovrei andare a mare pero è molto mosso ...c'è la possibilita che durante la note con il kaimano dalla spiaggia o dagli scogli si muovono le mormore e saraghi ? e la mattina se il mare è mosso le oghe si muovono lo stesso ?

#2 Attila73

Attila73

Tommy Carp Angler

• Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Anno di nascita:1973

Postato 13 October 2011 - 18:49 PM

domanda?......Ma sei equipaggiato per affrontare una situazione...come dire estrema?

Se la risposta è no...aspetterei la scaduta, altrimenti possiamo andare avanti
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#3 Luca66

Luca66

Gold Member

• Gold Member
  • 648 Post:
  • LocalitàGENOVA
  • Tecnica: Spinning mare

Postato 13 October 2011 - 19:23 PM

Beati voi che avete il mare mosso....... qui a Genova per domenica sono previsti 3 cm d'onda :cry: Una piatta totale.
Ma in che zona vai e dove hai visto le previsioni di mare molto mosso?
Io guardando le previsioni marine nella provincua di Napoli per domenica danno 60 cm e mare mosso con modo ondoso in diminuzione, quindi una situazione affrontabile senza particolari problemi. :-?
Anzi un mare che per il tipo di pesca che io preferisco definisco ideali. :-D
Per quanto riguarda i pesci che con quel tipo di mare si muovono lascio la parola agli esperti di quei mari, perchè a mio parere varia molto da una regione all'altra e spesso anche da una scogliera ad un'altra anche distanti pochi chilometri. ;-)
Gli unici a non aprezzare la mia tecnica di pesca sono i pesci.
E' perchè non leggono riviste di pesca ...... o perchè le hanno lette tutte?

#4 nike best

nike best

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 225 Post:
  • Localitàbn

Postato 13 October 2011 - 19:34 PM

domanda?......Ma sei equipaggiato per affrontare una situazione...come dire estrema?

Se la risposta è no...aspetterei la scaduta, altrimenti possiamo andare avanti

in che senso tipo si ho canne buone che resistono e ho la macchina a 500 metri dalla scogliera quaindi se è qualcosa ci vado dentro ahahahha.... comunque luca in abruzzo le onde sono di 122 centimetri

#5 Attila73

Attila73

Tommy Carp Angler

• Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Anno di nascita:1973

Postato 13 October 2011 - 21:13 PM

se dici che sei attrezzato e le onde sono così belle passiamo al dunque:
- canne potenti che ti consentano di lanciare zavorre dai 75 ai 90 gr.;
- esche: non avendo indicato che tipo di prede andresti ad insidiare....grufolatori o predatori non posso consigliarti nulla in merito; [il kaimano in mare non l'ho mai sentito.....ndr]
- un paio di mulinelli belli capienti diciamo da 3000 a salire, caricati con mono specifico per il mare con un diametro dello 0.35;
- terminali vari ma con il mare mosso io sceglierei esclusivamente il pater noster;
- picchetti o tripode anche se il secondo in condizioni di vento è poco stabile;
- luce frontale se decidi di trattenerti in notturna;
- ovvio che se peschi "tra le onde" e con mto ondoso decisamente importante la scelta delle zavorre sarà orientata a piombi piatti dentellati o a piramide;
- un po di schiuma popup (non si sa mai);
_____________________________________________________________________________________________________________________________

in linea di massima dovrebbe bastarti....
comunque non avendo indicato lo spot in questione e la distanza di pesca dalla riva...non proseguo oltre..
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#6 Luca66

Luca66

Gold Member

• Gold Member
  • 648 Post:
  • LocalitàGENOVA
  • Tecnica: Spinning mare

Postato 13 October 2011 - 22:10 PM

... comunque luca in abruzzo le onde sono di 122 centimetri

Caspita ne fai parecchia di strada da Benevento per pescare. :shocked:
Credevo andasti nella costa campana, li il mare è previsto più tranquillo.
Comunque da qui a Domenica non è detto che le previsioni ci azzecchino, oltre le 48 ore le previsioni marine spesso le ho viste sbagliare, a differenza di quelle meteo che sono molto più precise anche a medio e lungo termine. :-D
Gli unici a non aprezzare la mia tecnica di pesca sono i pesci.
E' perchè non leggono riviste di pesca ...... o perchè le hanno lette tutte?

#7 nike best

nike best

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 225 Post:
  • Localitàbn

Postato 14 October 2011 - 13:17 PM

Caspita ne fai parecchia di strada da Benevento per pescare. :shocked:
Credevo andasti nella costa campana, li il mare è previsto più tranquillo.
Comunque da qui a Domenica non è detto che le previsioni ci azzecchino, oltre le 48 ore le previsioni marine spesso le ho viste sbagliare, a differenza di quelle meteo che sono molto più precise anche a medio e lungo termine. :-D

ahahah abbastanza di strada domani si parte speriamo bene la cosa bella che volevo insidiare qualche bogha a gallegiante ma ci rinuncio

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi