Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Sarà tempo di gommone?

• Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 MarcoSpinning

MarcoSpinning

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 13 October 2011 - 12:00 PM

Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum nonchè nuovo nello spinning!
Mi ha incuriosito e affascinato parecchio questo genere di pesca e mi sono voluto regalare un po di attrezzatura di base per lo spinning da decathlon. Ho comprato un po di tutto: diversi rotanti, un ondulante bello grosso da 25g circa e qualche minnow (uno di questi rattling). Sono stato in qualche lago del Reatino tra cui lago del Salto, del Turano e lago di Ventina ma niente.
Ho lanciato esclusivamente dalla riva andando a calarmi negli anfratti e golette più improbabili rischiando il tuffo in acqua e sfidando le pendenze più ardue! Avrò sbagliato l'orario? Sarà il periodo? Sarò stato poco perseverante nella mia azione? Non so ma stavo pensando di comprarmi un piccolo gommoncino...

Questa è la mia idea: Fish Hunter HF 250

Voi cosa mi consigliate? A voi, sicuramente più esperti di me, la parola per qualsiasi dritta!

#2 keyro

keyro

Fish-On!!!

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 920 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: spinning

Postato 13 October 2011 - 12:22 PM

che quello è scomodo....ecco la mia dritta...vai di barchetta in vetro resina ;) ;)

-RoB-

#3 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata

Postato 13 October 2011 - 12:25 PM

innanzitutto informati bene sui regolamenti dei suddetti laghi, tipo Veentina, spesso è chiusa la pesca da quel che so io... sia per gare, sia per regolamenti veri e propri......

in secondo luogo, hai insidiato bass e lucci?? con che esche di preciso? sono laghi molto difficili, che sanno regalare bellissime soddisfazioni, ma molto difficili...da quel che so io Ventina è praticamente impossibile da pescare da riva...

comunque sia il bass oamai è ora di insidiarlo con un bel jig e trailer da stuzzicare sul fondo! o nelle cover se ancora le occupano..... per il luccio esca grossa (anche lo stesso jig)
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#4 Kobretti

Kobretti

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....

Postato 13 October 2011 - 12:34 PM

non sono del posto ma come consiglio spassionato prova ad andare con pescatori della zona con un po di esperienza e vedi che ti dicono sia per le esche sia per i posti.
per il natante invece se ti piace lo spinning comprati un bel belly boat oppure un barchino in vtr ma lascia perdere il gommone soprattutto quello

#5 Steq

Steq

Esperto di "18 Lune" e di nodi rapidi

• Gold Member
  • 2151 Post:
  • Tecnica: Spinning & LightGame

Postato 13 October 2011 - 13:43 PM

Occhio alle ancorette...!!! :lachtot:
Fishing is good, spinning is better, POrK is the best!!!

Steq sostiene il Catch & Release.

Ex-utente Speck, detto anche "il buono"!

#6 MarcoSpinning

MarcoSpinning

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:

Postato 13 October 2011 - 14:29 PM

Ho capito... lasciamo perdere il gommoncino! E' stata un'idea presa sul momento perchè passando su diversi ponti e dando uno sguardo di sotto ho visto parecchio movimento di branchi di bei pescioloni. A tale distanza non sono riuscito a capire di che specie, ancora non sono abbastanza pratico nel riconoscere a queste distanze! ;-)
Nel pomeriggio, staccando da lavoro per tornare a casa, sono di passaggio a decathlon. Dite che posso trovare qualche jig interessante o qualcosa in alternativa che mi consigliate? Dei vermi in gomma cosa mi dite?
Comunque ho letto online, spesse volte, che l'esca per luccio e bass sono praticamente le stesse. Certo ci sono differenze come in ogni cosa ma parlando di rotanti, ondulanti e minnow sono un po universali verso ogni predatore! Confermate?
Per rispondere a Ivan: non ho insediato un luccio o bass in particolare... avendo letto l'universalità dell'esca speravo in entrambi! Oltre un martin (incagliato sul fondo) e rotanti/ondulanti vari ho usato un XR-50 rosso.
Questo è il link del minnow:
www.xcaliburtackle.com/rattle

#7 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata

Postato 13 October 2011 - 19:10 PM

Ho capito... lasciamo perdere il gommoncino! E' stata un'idea presa sul momento perchè passando su diversi ponti e dando uno sguardo di sotto ho visto parecchio movimento di branchi di bei pescioloni. A tale distanza non sono riuscito a capire di che specie, ancora non sono abbastanza pratico nel riconoscere a queste distanze! ;-)
Nel pomeriggio, staccando da lavoro per tornare a casa, sono di passaggio a decathlon. Dite che posso trovare qualche jig interessante o qualcosa in alternativa che mi consigliate? Dei vermi in gomma cosa mi dite?
Comunque ho letto online, spesse volte, che l'esca per luccio e bass sono praticamente le stesse. Certo ci sono differenze come in ogni cosa ma parlando di rotanti, ondulanti e minnow sono un po universali verso ogni predatore! Confermate?
Per rispondere a Ivan: non ho insediato un luccio o bass in particolare... avendo letto l'universalità dell'esca speravo in entrambi! Oltre un martin (incagliato sul fondo) e rotanti/ondulanti vari ho usato un XR-50 rosso.
Questo è il link del minnow:
www.xcaliburtackle.com/rattle

ok quello è un lipess e va bene pe ril bass, per il luccio anche ma è un po piccolo e senza cavetto te lo ciuccia tutto :mrgreen: :mrgreen: per i vermoni in gomma certo vanno benissimo, di solito al deca se ne trovano anche di buoni tipo yum o bass assassins :smile: anche i jig ci sono ma non mi ispirano per niente...anche perchè non sono molto affilati e la ferrata col jig già non è facile di per se, poi se non sono ben affilati...
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#8 MarcoSpinning

MarcoSpinning

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:

Postato 14 October 2011 - 06:59 AM

Si si si ho comprato anche un pacchetto di cavetti d'acciaio che userò sotto tuo consiglio e di terminali piombati in acciaio. Ieri non sono più passato a decathlon, andrò oggi e vi aggiornerò sulle compere!

Però l'idea di un gommoncino mi piaceva tanto... costa poco, te lo carichi in macchina e via all'avventura anche con i remi, no problem! Del belly se ne parla molto bene (non sapevo neanche che fosse fino a ieri) ma l'idea di stare a mollo in acque profonde e torbide non mi ispira molto mentre la barchetta in vetroresina sarebbe il top ma sto iniziando a pescare e sarebbe una spesa troppo alta per un neofita! Ahahaha vabbè...

A sentirci in giornata ragazzi!

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi