Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Isola d'elba

• Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 vaschito

vaschito

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 58 Post:
  • LocalitàCertaldo
  • Tecnica: surfcasting

Postato 11 October 2011 - 21:16 PM

Ciao a tutti, ho appena comprato un appartamento all'elba precisamente a Rio Marina, ma sfortunatamente ancora nn sono riuscito a fare una battuta di pesca. Ho visto che molti, almeno li al porto di Rio Marina , praticano la pesca col galleggiantee bigattini, io però nn sono molto pratico di questo tipo di pesca. Di solito pesco a fondo col piombo sia dalle scogliere che dalla spiaggia anche se li non ce ne molta. Se qualcuno conosce il posto può darmi qualche consiglio su quale zona è migliore e soprattutto sul fondale che si trova di fronte altrimenti sai quanti piombi ci lascio..ahaha. grazie in anticipo.
Con l'imbarcazione la secca di capo vita è buona??? ciao a tutti e grazie

#2 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 12 October 2011 - 17:29 PM

la secca di capo vita è ottima ma se non vuoi far molta strada è altrettanto buono attorno all'isola dei topi anzi sicuramente ci sono più saraghi, a rio marina è buonino ma la capitaneria rompe specialmente di giorno negli orari del traghetto nessun problema invece di notte, se ti piace la pesca del calamaro quello è il posto migliore che io conosca
Ex moderatore molto poco moderato

#3 vaschito

vaschito

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 58 Post:
  • LocalitàCertaldo
  • Tecnica: surfcasting

Postato 12 October 2011 - 17:52 PM

Grazie mille. Ma secondo il tuo parere è possibile pescare con piombo tipo rock fishing oppure è un pò complicato a causa dei molti scogli? chiaramente dalla riva..
Ottima l'isola dei topi ci andrò sicuramente la prossima settimana poi ti ridico,..

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi