PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 07 October 2011 - 22:24 PM
Postato 07 October 2011 - 23:19 PM
Postato 08 October 2011 - 07:57 AM
grazie mille ...volevo chiederti ma le sardine io le compro e le porto sugli scogli le devo per forza sfilettare ?ciao nike,
ottima scelta per le esche!!!
Vanno bene entrambe a patto che calcoli bene la profondità dove calarle, io ti consiglio a mezz'acqua.
Fai attenzione ai bocconi di sardina, sono molto deteriorabili quindi se non stai attento al primo liscio...resti senza esca. Il koreano di contro tiene molto di più. Personalmente preferisco la sardina sia perchè una volta sfilettata la puoi congelare e utilizzare all'occorrenza, sia perchè con il suo odore molto forte è particolarmente catturante. Ottima per: boghe, salpe, saraghi, aguglie e anche qualche oratina...![]()
So che esiste un sistema per indurire le sue carni...mi sembra con il sale fino ma non saprei che dirti in merito.
P.S. occhio a non utilizzare linguaggio sms style..
Postato 08 October 2011 - 13:41 PM
Postato 08 October 2011 - 15:20 PM
acciuga e sarda n so la stessa cosa? cmq l'acciuga sempre sfilettata... non vanno bene tagliate a tronchettini?la sarda devi sfilettarla e dividere i filetti in pezzi per innescarli.
col galleggiante preferisco le acciughe perchè sono più resistenti in acqua e poi perchè siamo entrati nella stagione degli agoni di taglia e il brillare dell'acciuga li attira moltissimo.
Postato 13 October 2011 - 17:25 PM
sono entrambi pesce azzurro ma due specie differenti anche se simili.acciuga e sarda n so la stessa cosa? cmq l'acciuga sempre sfilettata... non vanno bene tagliate a tronchettini?
Postato 13 October 2011 - 17:37 PM
Postato 13 October 2011 - 18:19 PM
grazie mille per il trucchettoin ultimo un consiglio....importante..
una buona e costante pasturazione con uno sfarinato di qualità.
Ma anche quelli self-made se prodotti con dovizia e serietà sono ottimi compromessi...poco dispendiosi e funzionali, qui ti consiglio di aggiungere dei pezzetti di sarda e un tantino di aglio..
nel caso tu opti per una situazione simile avrai il vantaggio (e la goduria..) di tenere il pesce in un ristretto raggio d'azione![]()
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi