spero di non avere la memoria corta, ma credo che questa sia la prima volta che scrivo qualcosa perchè deluso da una casa produttrice.
Qualche settimana fa insieme a degli amici ho acquistato delle ancorette prodotte dalla DIP ed esattamente la serie 35647 PS MARINO del numero 2, le più grandi disponibili. Quello che ci ha convinti all'acquisto, oltre alla fiducia sempre riposta in questa casa, è stato il tipo di "trattamento marino opaco, super resistente" (così è riportato sul catalogo). Sembravano di ottima fattura e decidemmo di testarle su una mangianza di varaghi, cefali davvero grossi che oscillavano dai 2 ai 5 kg. Armiamo dei jig dai 30 ai 40 grammi con tali ancorette, lanciamo sulla mangianza ed iniziamo ad insidiare i cefaloni. Risultato? Io ed i miei colleghi, tutti con attrezzature diverse (così da escludere le variabili: canna, mulinello, treccia,"pescatore") ad ogni ferrata, dopo pochi secondi di combattimento ci ritrovavamo a recuperare il jig senza più la preda... motivo? Ancorette spezzate!!!
Proviamo e riproviamo ma il risultato era sempre lo stesso

Decidiamo di cambiare ancorette, recuperando quelle di altri artificiali, taluni anche da pochi euro, più alcune vecchie ancorette della Mustad mezze ossidate che un amico teneva da tempo nella valigetta. A quel punto iniziamo a tirar fuori quelle bestie una dopo l'altra.
Eccone uno:

Ci tengo a sottolineare che tutti i cefali sono stati rilasciati immediatamente dopo le operazioni di slamatura.
A questo punto vi spiego perchè sono rimasto ulteriormente deluso... Qualche giorno dopo ho spiegato l'accaduto, tramite mail, alla casa produttice. Dopo alcuni giorni ed un sollecito da parte mia, arriva la risposta: volevano farmi sostituire il prodotto dal mio negoziante.
Rispondo dicendo che presumibilmente c'è un problema alla base che riguarda il tipo di acciaio da loro utilizzato, proponendomi anche di effettuare di persona qualche test su di un eventuale prodotto rivisto dai loro tecnici. Questo anche perchè, come ogni pescatore sa bene, i test condotti in laboratorio non sempre rispecchiano le varie situazioni che si possono avere in pesca.
Attendo qualche giorno, settimana, ma niente... nessuna risposta da parte del produttore.

Questo post è stato modificato da xlion85x: 07 October 2011 - 21:34 PM