Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

consiglio canna spinning pesante

• Please log in to reply
23 risposte a questo topic

#1 Alby_Garcia

Alby_Garcia

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 146 Post:
  • Tecnica: Spin

Postato 06 October 2011 - 22:31 PM

ciao a tutti... cerco una canna da spinning 2 pezzi con casting 30-70g (o qualcosa del genere) ad un prezzo abbordabile per uno studente universitario come me ;) l'utilizzo principale sarebbe l'uso di artificiali pesanti oltre i 30 g( jerk,shad,grossi rotanti) e in rare occasioni usarla per andare a morto manovrato con la barca
possiedo gia 2 nexave con casting 10-30 con cui vado a bass e lucci in canaletti e gorghetti (non spaventatevi, ho tirato fuori roba anche da 5-6 kg e la canna non ha fatto "cheo") ma ho la necessità di una canna piu potente che mi consenta l'uso di esche piu grosse e selettive
budget diciamo 70 euro o anche meno se possibile(se non è un'utopia)?

consigli? :smile:

l'importante se aver un bel manego

Pi che un paeo me par na lima

#2 lucagenesis

lucagenesis

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 354 Post:
  • Tecnica: Ledgering - Spinning

Postato 06 October 2011 - 22:59 PM

io consiglios emrpe una beast master 50-100...ottimo rapporto qualità prezzo, canna stra affidabile!

#3 xlion85x

xlion85x

Cuda

• Gold Member
  • 2681 Post:
  • Tecnica: spinning, trotalago
  • Anno di nascita:8/2/1985

Postato 06 October 2011 - 23:00 PM

Mi viene in mente solo un nome: Shimano Bassterra! :mrgreen:

Bassterra

Quella da 2,13 metri potrebbe andar bene... non guardare i dati del casting, sono sottostimati, fidati ;-)
E' un autentico paletto, l'ho usata anche con jig sui 50 grammi e me li ha lanciati senza problemi :mrgreen:

#4 Alby_Garcia

Alby_Garcia

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 146 Post:

Postato 06 October 2011 - 23:03 PM

ho gia avuto la possibilità di provare una beastmaster, non mi ci trovo tanto purtroppo...
sul catalogo la mincio ho visto le forcemaster che sono intorno al mio budget..sono abbastanza valide?

#5 Alby_Garcia

Alby_Garcia

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 146 Post:

Postato 06 October 2011 - 23:04 PM

ah cmq dimenticavo...lunghezza 2metri e 70! :smile:

#6 xlion85x

xlion85x

Cuda

• Gold Member
  • 2681 Post:
  • Tecnica: spinning, trotalago
  • Anno di nascita:8/2/1985

Postato 06 October 2011 - 23:10 PM

beh... rimanendo in una fascia di prezzo bassa ci sarebbe la Daiwa Crossfire freshwater 2,70m per 20-60 grammi... anche se ti consiglierei di prendere la versione "sea spin" da 2,60m che a mio avviso è un pò più tosta della freshwater... ci lancio jig da 60 grammi e mi ha tirato fuori cefali anche da 5 kg senza farmi preoccupare troppo :-D

#7 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27807 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 06 October 2011 - 23:22 PM

pride power spin 2.70. 20-60 gr di cattiveria!!! oppure la nexave cx game type, quella da mare, da 85 gr (se invece vuoi puntare brutalmente a siluri prendi la 125), ma costa un po' di piu'.

alternativa di fascia inferiore, cherrywood dl (40-80), green line power (20-60, gia' toste ma non pali assurdi come la pride power).

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#8 Alby_Garcia

Alby_Garcia

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 146 Post:

Postato 06 October 2011 - 23:34 PM

pride power spin 2.70. 20-60 gr di cattiveria!!! oppure la nexave cx game type, quella da mare, da 85 gr (se invece vuoi puntare brutalmente a siluri prendi la 125), ma costa un po' di piu'.

alternativa di fascia inferiore, cherrywood dl (40-80), green line power (20-60, gia' toste ma non pali assurdi come la pride power).

no no niente siluri per carità, provo un odio profondo! Punto al luccio e alle sandre di taglia...con questa pride power spin dici che un po di morto manovrato lo si puo fare? (parlo a livello di potenza di lancio, non di sensibilità ecc dove una canna specifica per il drakovitch sarebbe ovviamente migliore)

#9 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27807 Post:

Postato 06 October 2011 - 23:44 PM

no no niente siluri per carità, provo un odio profondo! Punto al luccio e alle sandre di taglia...con questa pride power spin dici che un po di morto manovrato lo si puo fare? (parlo a livello di potenza di lancio, non di sensibilità ecc dove una canna specifica per il drakovitch sarebbe ovviamente migliore)

se non vai su pallettoni e montature pesanti, si (la zebco cool manie', che tra l'altro va bene anche da spinning ma e' di fascia inferiore, se non erro tira 70)

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#10 Alby_Garcia

Alby_Garcia

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 146 Post:

Postato 06 October 2011 - 23:59 PM

se non vai su pallettoni e montature pesanti, si (la zebco cool manie', che tra l'altro va bene anche da spinning ma e' di fascia inferiore, se non erro tira 70)

Ok mi hai quasi convinto per questa power spin...senti un ultima cosa :) il marchio Alcedo scusa l'ignoranza ma non l'ho mai sentito(è da un po che non rinnovo l'attrezzatura - e in famiglia siamo fedeli shimano) mi assicuri la qualità in rapporto al prezzo? :!:

#11 Rioken

Rioken

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • LocalitàPadova
  • Tecnica: Spinning,serfcasting

Postato 07 October 2011 - 08:44 AM

ciao ti consiglio una mitchell privilege 20/70 gr cm 2,70 io ne ho una ho tirato su anche barracuda da 3,8kg di peso e non ne ha risentito per niente anzi se sei di padova te la faccio anche provare ( non la vendo io ) ma mi ci sono trovato molto bene anche con la sua impugnatura ergonomica e non ti stanchi se devi fare le nottate a spinning facendo wtd =)

#12 luke-10-

luke-10-

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 314 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 07 October 2011 - 11:06 AM

capture razor 20-80gr

#13 dariostreni

dariostreni

Sez. Angolo Fotografia - max 800x600

• Moderatori
  • 3125 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: Con la famiglia

Postato 07 October 2011 - 11:44 AM

Leggendo il titolo ho pensato che volevi una canna che pesa 10kg. :wallbash: :irre:

Questo post è stato modificato da dariostreni: 07 October 2011 - 11:45 AM

#14 Alby_Garcia

Alby_Garcia

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 146 Post:

Postato 07 October 2011 - 12:43 PM

:???:

#15 giancarlo.spinning

giancarlo.spinning

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 152 Post:
  • Tecnica: spinning/galleggio

Postato 07 October 2011 - 13:25 PM

scusate, noto che nessuno ha consigliato la NUOVA BASSTERRA:
2,4-2,7 mt con prolunghina e potenza di lancio 15-60
2,7-3 mt con prolunghina e potenza di lancio 15-60
in entrambi i casi sottostimata
adesso se ti piace come tipo di canna basta che scegli se la vuoi da 2,40 con possibile prolunga a 2.70 o se la vuoi da 2,7 prolungabile a 3 mt

ah, la prolunga è inclusa non la devi prendere a parte.

ciao
Giancarlo

#16 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27807 Post:

Postato 07 October 2011 - 13:25 PM

Ok mi hai quasi convinto per questa power spin...senti un ultima cosa :) il marchio Alcedo scusa l'ignoranza ma non l'ho mai sentito(è da un po che non rinnovo l'attrezzatura - e in famiglia siamo fedeli shimano) mi assicuri la qualità in rapporto al prezzo? :!:

ti dico solo una cosa: prova a dare una passata col cerca, mettendo i modelli. ad es "pride", "privilege spin", "bassterra" (ovviamente senza le virgolette) :arrow:

#17 Alby_Garcia

Alby_Garcia

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 146 Post:

Postato 07 October 2011 - 13:56 PM

ho fatto un bel giro in mezzo al forum e sono piu confuso di prima quasi...a questo punto vado in negozio e ne provo due tre tra quelle che ho individuato...grazie comunque :smile:

#18 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27807 Post:

Postato 07 October 2011 - 19:58 PM

ho fatto un bel giro in mezzo al forum e sono piu confuso di prima quasi...a questo punto vado in negozio e ne provo due tre tra quelle che ho individuato...grazie comunque :smile:

IMHO e' la cosa migliore, prendi quella con cui hai piu' feeling :)

#19 doppiorhum

doppiorhum

TitsRhum

• Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Anno di nascita:1967

Postato 07 October 2011 - 20:53 PM

scusate, noto che nessuno ha consigliato la NUOVA BASSTERRA:
2,4-2,7 mt con prolunghina e potenza di lancio 15-60
2,7-3 mt con prolunghina e potenza di lancio 15-60
in entrambi i casi sottostimata
adesso se ti piace come tipo di canna basta che scegli se la vuoi da 2,40 con possibile prolunga a 2.70 o se la vuoi da 2,7 prolungabile a 3 mt

ah, la prolunga è inclusa non la devi prendere a parte.

ciao
Giancarlo

ti dirò, ho la 7' 10-40 e ne sono entusiasta ed è la prima che consiglio quando rientra nei parametiri di richiesta... sono andato a provare in negozio la 240-270 15-60 e l'ho trovata un'altra canna, è decisamente meno reattiva e meno affine ai miei gusti

No sponsor, no lies

#20 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27807 Post:

Postato 08 October 2011 - 00:29 AM

ti dirò, ho la 7' 10-40 e ne sono entusiasta ed è la prima che consiglio quando rientra nei parametiri di richiesta... sono andato a provare in negozio la 240-270 15-60 e l'ho trovata un'altra canna, è decisamente meno reattiva e meno affine ai miei gusti

:ironie: conoscendoti, ti consiglierei un palo da vigne, e' affine ai tuoi gusti in ogni aspetto :D

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi