Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

canne attuali

• Please log in to reply
13 risposte a questo topic

#1 effe

effe

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 951 Post:
  • Localitàostellato
  • Tecnica: ledgering estremo

Postato 01 October 2011 - 21:34 PM

ragssi io ho 3 canne della lineaeffe da 2.75 libbre, 2 pezzi in fibra di carbonio. secondo voi le canne in sè a che tipo di pesca sarebbero adatte?( tipo pesca a fondo, o spinning, bo così...) grazie x le risposte!

dimenticavo: ogni canna è in 2 pezzi da 1.80 mt l'uno, il peso di ognuna è di 450 grammi.

Questo post è stato modificato da effe: 01 October 2011 - 21:36 PM

Francesco

17 anni

#2 Zagarna

Zagarna

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 53 Post:
  • LocalitàMontagnana (PD)
  • Tecnica: Passata con fissa

Postato 02 October 2011 - 11:57 AM

se il cast è indicato in libbre e sono in due pezzi da totale 3.60m a me sanno tanto da canne da carpfishing da canali o comunque per lanciare pesi "leggeri" ( essendo 2.75 lb, quindi da 100 grammi in giù mi pare )
quindi dovrebbero venir usate su rod pod o simili insomma a carpfishing; non sò se poi van bene anche da fondo ad esempio, io nel caso mi adatto :mrgreen: ma lascio a chi ne sa di più :)
se non sono da carpfishing, ho sbagliato :rolleyes:

#3 Attila73

Attila73

Tommy Carp Angler

• Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Anno di nascita:1973

Postato 02 October 2011 - 12:04 PM

bingo per ZAG!!!!!!!!!

senza ulteriori dettagli e con il libraggio indicato posso confermare che trattasi di canne da c.f. ( :2thumbs: )

ottime per pescarci in acque ferme o quasi....altrove potrebbero darti qualche problema incentrato sulla sensibilità eccessiva della vetta - capishammmè! - il pod è necessario fino ad un certo punto...ottimi sono i picchetti ma per iniziare il c.f. ....se stai asciutto in materia di equipaggiamento devi per forza acquistare quanto prima:
- guadino specifico;
- materassino;
- dei mulinelli dotati di frizione supplementare o baitrunner (non proprio necessari ma comodissimi in azione di pesca);
- segnalatori acustici;
per ulteriori dubbi o incertezza non hai che da chiedere...ovviamente postando nella apposita sezione, grazie :hallo:
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#4 effe

effe

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 951 Post:
  • Localitàostellato

Postato 02 October 2011 - 20:33 PM

ho già tutto, ma non mi piace tanto il cf... io pratico pesca a fondo classica. grazie x l'aiuto!

Francesco

17 anni

#5 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 04 October 2011 - 15:12 PM

canne da cf. usabili anche per fondo, deadbaiting o vivo leggero, adattabili a ledgering a pess di taglia (ma non e' il top)

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#6 dtek

dtek

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 68 Post:
  • LocalitàProvincia di Verona
  • Tecnica: Ledgering

Postato 05 October 2011 - 13:36 PM

Sono da carpfishing.. A mio avviso le devi usare solo per quella tecnica. Per pesci di taglia inferiore a tot chili non hai nessun divertimento..

#7 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 05 October 2011 - 18:50 PM

Sono da carpfishing.. A mio avviso le devi usare solo per quella tecnica. Per pesci di taglia inferiore a tot chili non hai nessun divertimento..

ma anche no, questa e' una cosa molto soggettiva e dipende molto da cosa intendi per divertimento :)

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#8 effe

effe

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 951 Post:
  • Localitàostellato

Postato 05 October 2011 - 19:01 PM

oggi ci ho preso un pescegatto punteggiato di 1.230 kg ( ho le foto sul cell ma non ho il cavetto quindi nn so come postarle x ora :datz: ), e mi sono divertito un pò ( non era per la canna, è che col filo da 0.50 da 32 kg non c'è molto da combattere, l ho salpato di peso :mrgreen: )

Questo post è stato modificato da effe: 05 October 2011 - 19:01 PM

Francesco

17 anni

#9 dtek

dtek

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 68 Post:
  • LocalitàProvincia di Verona
  • Tecnica: Ledgering

Postato 06 October 2011 - 12:37 PM

Per divertimento intendo effettuare un combattimento ad armi "pari", dove hai quei momenti in cui sale la concentrazione e hai paura di perdere il pesce.. Logicamente prendere un pescegatto di un chilo con una canna da CF e un filo del 0.50 non penso sia stato entusiasmante.. Se non per il fatto che lo ha salpato a mo' di alborella.. :)

#10 effe

effe

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 951 Post:
  • Localitàostellato

Postato 06 October 2011 - 13:26 PM

Per divertimento intendo effettuare un combattimento ad armi "pari", dove hai quei momenti in cui sale la concentrazione e hai paura di perdere il pesce.. Logicamente prendere un pescegatto di un chilo con una canna da CF e un filo del 0.50 non penso sia stato entusiasmante.. Se non per il fatto che lo ha salpato a mo' di alborella.. :)

esatto, l'averlo salpato di peso è stato quello chi mi ha divertito di più :mrgreen:

Francesco

17 anni

#11 Pescadur

Pescadur

Pescatore Addino

• Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce

Postato 06 October 2011 - 14:46 PM

esatto, l'averlo salpato di peso è stato quello chi mi ha divertito di più :mrgreen:

:blink:

La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)

#12 effe

effe

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 951 Post:
  • Localitàostellato

Postato 06 October 2011 - 17:25 PM

:blink:

mi sono divertito a salparlo di peso perchè con le canne in vetroresina che avevo prima se provavo a salparlo di peso probabilmente si sarebbe spezzato il cimino :-D, ed era la rpima volta che usavo quelle nuove

Questo post è stato modificato da effe: 06 October 2011 - 17:26 PM

Francesco

17 anni

#13 Attila73

Attila73

Tommy Carp Angler

• Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Anno di nascita:1973

Postato 06 October 2011 - 18:19 PM

con quelle canne ti divertiresti molto di più a carpe....un consiglio?! Cambia configurazione e provaci..anche con una sui 4 Kg c'è tanto da divertirsi te lo assicuro

nella sezione c.f. trovi quanto ti occorre per realizzare una serie di terminali da impiegare. Il mais a fondo è ottimo, ma sbrigati il generale inverno sta arrivando e a breve perderà una parte del suo potere catturante/adescante
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#14 effe

effe

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 951 Post:
  • Localitàostellato

Postato 06 October 2011 - 18:57 PM

con quelle canne ti divertiresti molto di più a carpe....un consiglio?! Cambia configurazione e provaci..anche con una sui 4 Kg c'è tanto da divertirsi te lo assicuro

nella sezione c.f. trovi quanto ti occorre per realizzare una serie di terminali da impiegare. Il mais a fondo è ottimo, ma sbrigati il generale inverno sta arrivando e a breve perderà una parte del suo potere catturante/adescante

ci ho pescato un bel pò di tempo a carpe, il mio record( modesto lo so, ma non sono un veterano sono un pò scarso) è 12.300 kg, i terminali li conosco, ma mi piace di più la pesca a fondo con pasturatore( non ledgering però).... la pesca alla carpa richiede più pazienza( pazienza nel superare i cappotti :mrgreen: ) invece a fondo col pasturatore anche se spesso prendo cose che non superano i 3-4 kg mi diverto di più...

Francesco

17 anni

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi