no non mi sto grattando la testa !! le idee per il prossimo weekend ci sono eccome !! e' tutto gia' pronto - in teoria !! Con il tempo ancora bello e caldo - siamo nel mezzo di un'estate indiana - come la chiamano qui in uk - mari piatti - maree grosse - luna scura - condizioni da favola - ! La mia prima scelta sarebbe di andare in un posto chiamato chuckmere haven - fiume che attraversa una vallata - per gettarsi in mare tagliano la spiaggia a meta ! qui girano anche dai 6 / 7 kg - e questo weekend offrirebbe le condizioni ideali ! ma purtroppo essendo da solo - dato che quello e' un posto isolato e molto buio di notte - non sa da fa !! - e con mare calmo e tempo bello di giorno - ci sono troppi turisti in spiaggia ! - comunque - speriamo di farci una spedizione al piu' presto possibile !!
detto cio' ve lo presento con una piccola immagine !

Certo - lo spinning - in queste condizioni sarebbe un'ottima scelta - con amici che mi hanno riportato catture di spigole di circa 1.5 kg - in numero - la tentazione di spendere un weekend camminando su barriere scoperte in bassa marea e' molto convincente - e sicuramente qualche cosa si incrocera' - ma io ho un'altra cosa in mente :löl.: :löl.: - ed e' quella di creare una stazione di servizio per fauna marina - proprio in sito dove abbiamo incocciato le spigole della missione gambero !!
con maree grandi - tempo bello - e senza pioggia da alcune settimana - le spigole di foce incominciano ad essere un po piu' affamate del solito - dato che e' proprio la pioggia che mette in moto il meccanismo fiume - quando piove nel fiume c'e molto piu' giro di pescetti - anguillette - etc etc - certo se fossimo a novembre - l'inizio del freddo e giorni senza pioggia - sarebbe ancora meglio per spigole di grossa taglia - si ritroverebbero senza molto da mangiare ! - - Ecco che una stazione di servizio potrebbe veramente colpire duro !!!

Per coloro che hanno letto il post della missione gambero - sanno gia' come le cose si svolgono - si parte - si fanno i gamberi - e si va a pesca ! - quindi il tutto si ripetera' con delle varizioni :
si getteranno in acqua in sito di pesca i 'Feeders' riempiti con maccarello - sarde - per cercare di attirare pesce che gira in zona nel nostro buco di pesca - dove troveremo i nostri bei gamberoni che nuotano felicemente !! questo tutto fatto durante la marea calante !! I feeder oltre a produrre odore - e movimento di granchi - pescetti - intorno a loro - proteggeranno la pastura da attacchi da granchi - provedendo una strisciata di odore continuo - che si sperdera' nella corrente del fiume - quindi viaggiando per molte centinaia di metri !!

Durante i periodi di bassa marea - ci si muovera' di zona per pescare a fondo - con i Ragworm Rossi :

questi saranno allamati in testa solamente - per essere lasciati nuotare in acqua !!
quindi a presto !!
Questo post è stato modificato da ray: 28 September 2011 - 16:11 PM