Questo post è stato modificato da giacolen: 27 September 2011 - 18:41 PM
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 27 September 2011 - 18:40 PM
Questo post è stato modificato da giacolen: 27 September 2011 - 18:41 PM
Postato 01 October 2011 - 21:43 PM
Postato 03 October 2011 - 20:39 PM
capito...ma ti hanno dato risultati allora perche in fondo dopo hai scritto di no??Secondo me sono dei piccoli e non molto costosi artificiali da avere sempre nella borsa nelle battute di spinning da riva.
![]()
Infatti la loro gittata eccezionale permette di esplorare il mare a distanze e a profondità che altri artificiali non si sognano neanche.
Di jig metallici ho provato il metallic sardine e L-jack della Yozuri, il Mucho Lucir della Marjia e altri, di dimensioni dai 13 agli 80 grammi, e non ho trovato una differenza sostanziale tra i vari modelli.
Ovviamente il peso diverso permette il corretto utilizzo in base alle diverse occasioni. Con il mare mosso o molto mosso pesi sopra i 40 gr possono reggere bene il mare, con il mare più calmo possono essere usati quelli più leggeri.
Con mare calmo i più picccoli sono micidiali con le aguglie onnipresenti in questo periodo, è sufficiente un recupero in superficie non troppo veloce. Ho avuto catture di diverse occhiate e di un bel tonnetto recuperando il jig con regolari jercate laterali.
Vengono anche usati, (ma ancora personalmente non mi hanno dato risultati) nche per le lampughe.
Postato 03 October 2011 - 22:16 PM
Postato 04 October 2011 - 13:29 PM
a capito grazie della risposta bello il tonno aletterato!!!Non mi hanno dato risultati con le lampughe, ma mi hanno dato numerose catture di aguglie, occhiate e di un tonno alletterato.
Postato 04 November 2011 - 18:37 PM
Postato 26 November 2011 - 22:28 PM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi