Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

spinning con jig

• Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 giacolen

giacolen

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:
  • Localitàlucca
  • Tecnica: spinning

Postato 27 September 2011 - 18:40 PM

salve oggi ho comprato due artificiali jig della maria (mucho lucir da 25 e 35 g)uno celeste e uno rosa secondo voi per usarli a spinning sia da terra che da barca funzionano bene? li ho presi perche essi permettono lanci molto lunghi e restano di dimensioni piccole...

Questo post è stato modificato da giacolen: 27 September 2011 - 18:41 PM

#2 Luca66

Luca66

Gold Member

• Gold Member
  • 648 Post:
  • LocalitàGENOVA
  • Tecnica: Spinning mare

Postato 01 October 2011 - 21:43 PM

Secondo me sono dei piccoli e non molto costosi artificiali da avere sempre nella borsa nelle battute di spinning da riva. :mrgreen:
Infatti la loro gittata eccezionale permette di esplorare il mare a distanze e a profondità che altri artificiali non si sognano neanche.
Di jig metallici ho provato il metallic sardine e L-jack della Yozuri, il Mucho Lucir della Marjia e altri, di dimensioni dai 13 agli 80 grammi, e non ho trovato una differenza sostanziale tra i vari modelli.
Ovviamente il peso diverso permette il corretto utilizzo in base alle diverse occasioni. Con il mare mosso o molto mosso pesi sopra i 40 gr possono reggere bene il mare, con il mare più calmo possono essere usati quelli più leggeri.
Con mare calmo i più picccoli sono micidiali con le aguglie onnipresenti in questo periodo, è sufficiente un recupero in superficie non troppo veloce. Ho avuto catture di diverse occhiate e di un bel tonnetto recuperando il jig con regolari jercate laterali.
Vengono anche usati, (ma ancora personalmente non mi hanno dato risultati) nche per le lampughe.
:mrgreen:
Gli unici a non aprezzare la mia tecnica di pesca sono i pesci.
E' perchè non leggono riviste di pesca ...... o perchè le hanno lette tutte?

#3 giacolen

giacolen

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:
  • Localitàlucca

Postato 03 October 2011 - 20:39 PM

Secondo me sono dei piccoli e non molto costosi artificiali da avere sempre nella borsa nelle battute di spinning da riva. :mrgreen:
Infatti la loro gittata eccezionale permette di esplorare il mare a distanze e a profondità che altri artificiali non si sognano neanche.
Di jig metallici ho provato il metallic sardine e L-jack della Yozuri, il Mucho Lucir della Marjia e altri, di dimensioni dai 13 agli 80 grammi, e non ho trovato una differenza sostanziale tra i vari modelli.
Ovviamente il peso diverso permette il corretto utilizzo in base alle diverse occasioni. Con il mare mosso o molto mosso pesi sopra i 40 gr possono reggere bene il mare, con il mare più calmo possono essere usati quelli più leggeri.
Con mare calmo i più picccoli sono micidiali con le aguglie onnipresenti in questo periodo, è sufficiente un recupero in superficie non troppo veloce. Ho avuto catture di diverse occhiate e di un bel tonnetto recuperando il jig con regolari jercate laterali.
Vengono anche usati, (ma ancora personalmente non mi hanno dato risultati) nche per le lampughe.
:mrgreen:

capito...ma ti hanno dato risultati allora perche in fondo dopo hai scritto di no??
comunque oggi e ieri li o provati e quello da 25 g mi a fatto catturare una piccola leccia stella e un sugarello piccolo

#4 Luca66

Luca66

Gold Member

• Gold Member
  • 648 Post:
  • LocalitàGENOVA
  • Tecnica: Spinning mare

Postato 03 October 2011 - 22:16 PM

Non mi hanno dato risultati con le lampughe, ma mi hanno dato numerose catture di aguglie, occhiate e di un tonno alletterato. :mrgreen:
Gli unici a non aprezzare la mia tecnica di pesca sono i pesci.
E' perchè non leggono riviste di pesca ...... o perchè le hanno lette tutte?

#5 giacolen

giacolen

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:
  • Localitàlucca

Postato 04 October 2011 - 13:29 PM

Non mi hanno dato risultati con le lampughe, ma mi hanno dato numerose catture di aguglie, occhiate e di un tonno alletterato. :mrgreen:

a capito grazie della risposta bello il tonno aletterato!!!

#6 Angel84

Angel84

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 31 Post:

Postato 04 November 2011 - 18:37 PM

credo che siano gli unici artificiali che ti permettono gittate ottime in ogni condizione di vento...

#7 Dimitri TKD

Dimitri TKD

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 134 Post:
  • Tecnica: Spinning , Bolognese

Postato 26 November 2011 - 22:28 PM

Si ,per il lancio sono micidiali e poi ti permettono di lavorare alla profondità che desideri...io ne ho parecchi...

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi