Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Tubo portacanna in carbonio

• Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 Kobretti

Kobretti

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....

Postato 23 September 2011 - 19:33 PM

Apro questo post perche vorrei sapere quanti di voi aquisterebbero un tubo portacanna in carbonio. :idea: :idea:
La domanda mi sorge perchè come me penso ci siano alcuni patiti di tale materiale con caratteristiche sorprendenti quale peso ridottissimo altamente resistente e soprattutto rigido, chiaramente anche locchio vuole la sua parte quindi pensavo a un tubo con tappi in alluminio anodizzato e finitura carbon loock opaco(secondo me bellissimo). Posted Image :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Cercando su internet non riesco a trovare un tubo portacanna decente, :idea: :idea: quindi pensavo di farmelo chiaramente se ci fosse qualcun altro interessato sarei lieto di farne altri.
Quindi per concludere a chi puo interessare? Chiaramente sono pezzi unici personalizzabili con scritte o disegni e con lunghezza personalizzata in base alla canna. Il prezzo ??? varia a seconda della lunghezza ma mi rendo conto che non è proprio a buon mercato ma credo che per poter proteggere certi gioielli da 400-500-700 euro tipo certe canne a mosca ne valga la pena.
Coraggio fatemi sapere che ne pensate!!! :!: :-?

#2 dariostreni

dariostreni

Sez. Angolo Fotografia - max 800x600

• Moderatori
  • 3125 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: Con la famiglia

Postato 23 September 2011 - 23:56 PM

Non me ne intendo però penso che se ci deve stare anche il mulinello diventa un tubone un pò scomodo.
Magari per una canna fissa è un'ottima idea ma bisognerebbe fare una prova.

#3 Kobretti

Kobretti

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...

Postato 24 September 2011 - 13:22 PM

A dire il vero io pensavo di usarlo per canne da mosca e spinning

#4 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 26 September 2011 - 14:44 PM

:smile: per proteggere le canne può andare bene, ma per canne fisse con la lenza già inserita lo sconsiglio perchè al sole mantiene una temperatura troppo elevata e cuocerebbe il filo...poi penso che il costo sia un pò eccessivo( quello di mercato)..... :smile:

#5 Andrea061

Andrea061

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 706 Post:
  • LocalitàAnagni
  • Tecnica: Trota lago

Postato 26 September 2011 - 15:13 PM

Perchè in carbonio? L'affidabile ed eco alluminio non và bene?

#6 Attila73

Attila73

Tommy Carp Angler

• Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Anno di nascita:1973

Postato 26 September 2011 - 16:55 PM

qualche "collega" sbadato potrebbe metterci i piedi sopra o peggio qualche collega di qualche collega....presumo che la rottura del tubo sia irriparabile..con la conseguenza di buttare via tutto..magari sarà più raffinato, leggero ed elegante ma resto del parere che la vecchia cordura faccia ottimamente il suo lavoro....almeno nel mio caso

:hallo:
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#7 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 26 September 2011 - 22:42 PM

ma il vecchio tubo arancione in pvc da idraulica, economico e battagliabile, non va piu' bene a nessuno? :D

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#8 dariostreni

dariostreni

Sez. Angolo Fotografia - max 800x600

• Moderatori
  • 3125 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: Con la famiglia

Postato 27 September 2011 - 07:56 AM

ho visto adesso gli studenti del liceo artistico con dei bei tuboni neri da disegno
hanno anche il tappo arancione, eh :mrgreen:

#9 Kobretti

Kobretti

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...

Postato 27 September 2011 - 10:00 AM

L'idea era nata per creare un portacanna bello da vedere ma anche funzionale, infatti l'allumino si schiaccia e lo si butta il pvc invecchiando diventa frangibile mentre il tubo in carbonio studiato con varie fibre monodirezionali e twill assicurerebbe un ottima resistenza per intenderci un tubo come lo sto progettando di soli 3 millimetri di spessore equivale a un tubo di aciaio dello spessore di 15-20 millimetri almeno

#10 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 29 September 2011 - 12:44 PM

L'idea era nata per creare un portacanna bello da vedere ma anche funzionale, infatti l'allumino si schiaccia e lo si butta il pvc invecchiando diventa frangibile mentre il tubo in carbonio studiato con varie fibre monodirezionali e twill assicurerebbe un ottima resistenza per intenderci un tubo come lo sto progettando di soli 3 millimetri di spessore equivale a un tubo di aciaio dello spessore di 15-20 millimetri almeno

:mrgreen: già la FAPS aveva fatto i tubi proteggi canne in carbonio...ma hanno avuto poco successo per il loro costo.. :mrgreen:

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi