PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 18 September 2011 - 19:03 PM
Postato 18 September 2011 - 19:58 PM
L'ardiglione credo sia nato per uno scopo preciso: non fare slamare il pesce. Quando decidiamo di schiacciarlo sappiamo di avere meno chances di portare il pesce a riva ma abbiamo la possibilità di rilasciare un pesce in buona salute.salve a tutti volevo sapere se per non far scappare un pesce con un amo senza ardiglione oltre a far rimanere la coda in tensione bisognava fare qualcos'altro perché a me sono scappati 2 meravigliosi cavedani
e un pò m'ha dato rabbia l'avrei rilasciati ma almeno una foto...
grazie in anticipo
Postato 18 September 2011 - 20:12 PM
Postato 18 September 2011 - 20:13 PM
Postato 19 September 2011 - 10:28 AM
Postato 19 September 2011 - 13:51 PM
Postato 19 September 2011 - 17:11 PM
Postato 22 September 2011 - 22:33 PM
Come hai fatto a capire che era salmonata?pescando spesso in tratti di fiumi e torrenti dove vige il C&R ho praticamente tutti ami con ardiglione schiacciato...
e qualche pesce l'ho perso pure io...ma se li conto son veramente pochi...con amo senza ardiglione, se prendi pesci sotto misura e quindi con obbligo di rilascio, di sicuro fai meno danni ai pesci...e per fare un'esempio ( cosi' me la tiro anchio per una volta) ho portato a guadino una trota iridea Salmonata di 1 kg e 200, in Soca, pescando con amo del 12 o 14 ( non ricordo )senza ardiglione e dopo una lotta di parecchi minuti...qualche pesce si perde, ma meglio perderlo che rischiare di rilasciare pesci giovani che moriranno a breve solo per essere stati sbattacchiati fuori dall'acqua troppo tempo e magari anche tenuti ben stretti in mano per eseguire l' operazione di slamatura.
Postato 22 September 2011 - 23:33 PM
salmonata in genere dalle mie parti chiamano le trote iridee anche se in realtà per dire salmonata la carne del pesce deve essere rossa!Come hai fatto a capire che era salmonata?
Postato 01 October 2011 - 13:46 PM
da noi le iridee con la fascia rossa sul fianco le chiamano cosi...Come hai fatto a capire che era salmonata?
questa pescata in soca me la son portata a casa...per una volta mi son violentato...anche perche' a casa cominciavano a pensare che facevo tanta strada e non prendevo mai nientesalmonata in genere dalle mie parti chiamano le trote iridee anche se in realtà per dire salmonata la carne del pesce deve essere rossa!
Questo post è stato modificato da Drum: 01 October 2011 - 13:52 PM
Postato 01 October 2011 - 21:05 PM
da noi le iridee con la fascia rossa sul fianco le chiamano cosi...
queste, per intenderci![]()
http://www.jrussellj...inbow-trout.jpg
poi se non e' il loro nome appropriato me ne scuso...ma io le ho sempre chiamate cosi...
questa pescata in soca me la son portata a casa...per una volta mi son violentato...anche perche' a casa cominciavano a pensare che facevo tanta strada e non prendevo mai niente..e questa la carne l'aveva ben rossa...mooooolto salmonata
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi