Tanti sono simili per colori e fattezze adirittura alcuni mai utilizzati ed altri completamente spelacchiati e mezzi mangiucchiati.
Allora mi è saltato in mente di cercare di ridurre le scatole ad un paio al massimo ma senza dover lasciare a casa streamer per motivi di spazio

In passato mi era capitato di navigare su di un sito Americano di pesca al Bass a mosca e di vedere un famoso pescatore locale che costruiva piccoli streamer per Lo Small Mouth Bass (una delle tante varietà di Bass Americani)con la possibilità di cambiare il "trailer"come si fà nello spinning aggiungendo un piccolo "Grubbino" o "gamberetto" ad esempio ad un Jig oppure ad uno spinner bait.
Da qui nasce l'idea di utilizzare la base di costruzione del Fly spoon (anguillina) cioè un cavallotto di aciaio armonico da legare sul gambo dell'amo per poi connettere una coda di differenti forme e materiali.

Con questo sistema possiamo creare alcune "teste",streamer voluminosi su ami tipo grub o curvi di misure importanti tipo 2/0 e 3/0
Per poi costruire codine,ad esempio wiggle tail o con piume lunghe e sinuose su ami più piccoli ed una volta innestati tra loro ho ottenuto degli streamer modulari.
Così ho risolto il mio problema,una scatola contenente alcne teste e l'altra con le codine.
Questi sono i primi modelli di Streamer modulari.