Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Rapala help

• Please log in to reply
14 risposte a questo topic

#1 mickbass

mickbass

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 102 Post:
  • LocalitàTreviso
  • Tecnica: spinning

Postato 17 September 2011 - 19:10 PM

Ciao a tutti, so che esiste già una discussione a riguardo ma mi servirebbero dei consigli un po' più specifici, devo prendere 2 rapala, uno esclusivo da bass in acqua quasi torbida e uno per bass e trote in acque torbide (per il primo potrebbe scapparci qualche luccio di fortuna)potete consigliarmi modello dimensione e colori? :mrgreen:

#2 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 17 September 2011 - 21:53 PM

profondita' e stagione? ostacoli?

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#3 mickbass

mickbass

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 102 Post:
  • LocalitàTreviso

Postato 17 September 2011 - 22:09 PM

allora... quello solo x pass preferirei galleggiante o suspending x acqua non molto alta, massimo 2 o 3 metri, trote si dovrebbe andare anche un po'più sotto... l' ideale sarebbe il jointed affondante ma non esiste...ostacoli per il primo molti per il secondo un po'meno

#4 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:

Postato 18 September 2011 - 02:00 AM

il jointed affondante esiste, si chiama countdown jointed (cdj) e ha la paletta ad L.

saro' banale, ma ti direi un jointed galleggiante o il classico original da 9 per il bass e per le trote non le pesco, ma se devi scendere un "palettone" tipo tail dancer lo fa

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#5 mickbass

mickbass

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 102 Post:
  • LocalitàTreviso

Postato 18 September 2011 - 08:00 AM

grazie, ultima cosa... colori?? mi servono perchè il negozio dove vado a prenderli ha una parete intera solo di esche e anche altre sparse, e moltissime sono rapala, ma spesso i commessi pescano con altre tecniche quindi vanno un po' a caso... :doubt:

#6 Federico Ielli

Federico Ielli

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia

Postato 18 September 2011 - 09:10 AM

Ti sconsiglio il Jointed per trote, che però va molto bene per i lucci. Per i bass: beh prenditi un cranck tipo "Clackin' Crank (5-7 cm), colorazione sgargiante, tipo FT o giù di lì.
Federico Ielli

#7 mickbass

mickbass

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 102 Post:
  • LocalitàTreviso

Postato 18 September 2011 - 09:55 AM

allora un minnow rap 9 cm colore YP e un floating colore classico argento :idea: ...dite che vanno bene?

Questo post è stato modificato da mickbass: 18 September 2011 - 10:24 AM

#8 cippodelizioso

cippodelizioso

Utente registrato

• Gold Member
  • 849 Post:
  • Tecnica: spinning & (neo) pam

Postato 18 September 2011 - 11:18 AM

il jointed affondante esiste, si chiama countdown jointed (cdj) e ha la paletta ad L.

Scusate se mi intrometto....Ma li fanno ancora i CDJ :blink: ??? io li cerco e non li trovo.... neanche sul sito della Rapala...
Lo spinning fa figo!

#9 mickbass

mickbass

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 102 Post:
  • LocalitàTreviso

Postato 18 September 2011 - 11:50 AM

neanche io lo ho trovato! solo il jointed shad ma pesa tantissimo

#10 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:

Postato 18 September 2011 - 12:40 PM

Ti sconsiglio il Jointed per trote, che però va molto bene per i lucci. Per i bass: beh prenditi un cranck tipo "Clackin' Crank (5-7 cm), colorazione sgargiante, tipo FT o giù di lì.

per le trote non so, per i bass confermo che va molto bene

Scusate se mi intrometto....Ma li fanno ancora i CDJ :blink: ??? io li cerco e non li trovo.... neanche sul sito della Rapala...

non so, qua qualcosa ancora si trova anche se a prezzi da furto.

mini ot, la rapala ha il brutto vizio (forse preso da shimano :D ) di far sparire le serie migliori. husky, fat rap, mini fat rap, team esko e risto rap erano tutti artificiali molto validi. ok, a parte il fat rap e il team esko gli altri erano di nicchia, ma funzionavano stramaledettamente bene, e infatti i commenti sui forum esteri sono stati devastanti (e in malesia hanno ripreso a vendere il fat rap)

edit: dal sito ho trovato che hanno ripreso a fare i team esko, non c'e' traccia invece del fat rap, del cdj e degli altri neppure sul sito usa

Questo post è stato modificato da walter: 18 September 2011 - 12:48 PM

#11 mickbass

mickbass

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 102 Post:
  • LocalitàTreviso

Postato 18 September 2011 - 13:43 PM

forse li mandano fuori produzione proprio perchè funzionano benissimo per molti pesci, quindi la gente ne prende un paio e è a posto con tutto, lasciando stare gli altri modelli che costano magari di più o sono adatti solo per un paio di tipi di pesci, la stessa cosa succede con gli effetti per chitarra, una casa ha la brillante idea di creare una sola pedaliera con 5 effetti che costa come 2 e perde migliaia di euro, quindi mette la roba bella fuori produzione per vendere più robe più specifiche :frown:

#12 Federico Ielli

Federico Ielli

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia

Postato 18 September 2011 - 16:13 PM

Non producono neppure più la classica ed efficacissima colorazione G (Gold) del CD se è per questo. Per quanto concerne i Jointed, Shimano ha ancora in catalogo per il 2011 la serie floating, ma non ho notizie circa la reperibilità in negozio.
Federico Ielli

#13 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:

Postato 18 September 2011 - 17:23 PM

Non producono neppure più la classica ed efficacissima colorazione G (Gold) del CD se è per questo. Per quanto concerne i Jointed, Shimano ha ancora in catalogo per il 2011 la serie floating, ma non ho notizie circa la reperibilità in negozio.

se non fanno piu' quei colori, la kuusamo (sempre finlandese) ringrazia...

i jointed floating ci sono ancora, dal 5 al 13 se non ricordo male. confermo che mi fa bestemmiare il fatto che alcuni modelli siano fuori senza motivo apparente

#14 ziofester

ziofester

ZioFester

• Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO

Postato 21 September 2011 - 20:12 PM

alcuni modelli sono prodotti ma semplicemente non li troviamo in Italia perchè Shimano Europa o Shimano Italia non li mette in gamma ;)

Federico io i gold ce li ho se vuoi, vienimi a trovare quando passi da Trento
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#15 Federico Ielli

Federico Ielli

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia

Postato 22 September 2011 - 08:57 AM

Ciao Sergio, non appena posso passerò a salutarti :mrgreen: