Ma arriviamo al dunque , dopo 10 minuti di bici giungo a destinazione , le cacciate sono vistose , si vedono i dorsi di alcune lecce uscire fuori dall'acqua.
Sono molto carico , la mia unica leccia amia l'ho presa andando a spigole e pesava solo due kg , ed è ritornata subito nel suo mare , ma è da due anni ormai che rincorro questo sogno .
Scendo dalla bici , monto il seido 4000 sotto la canna , inizo ad imbobinare il power pro , spruzzandolo ogni tanto con un pò di silicone spry.
Faccio il finale , 90 cm di 0.50 , moschettoncino da 35 lb e via.
Cambi vari di artificiale , ed arriva il turno del WTD della decathlon , con ancorette sostituite (st 46

Rilancio , la leccia mi prende in giro , cambio recupero , accellero e la faccio inxxxxare

Li cambio tutti e tre incluse ancorette nel giro di un minuto , ci sono 55 lb di split , ora chissà che farà ahaha

Lancio pauroso ( sta cannetta mi piace sempre di più) , recupero senza pause , molto veloce , ed al 3°-4° lancio , ferratona GT style , un'altra volta in canna , si tratta di un grosso esemplare , ferro due-tre volte , un'altra ancora , parte a razzo puntando gli scogli affioranti , corro dalla parte opposta , recuperando a pazzo , menomale c'è mio cugino con me , lui ha i waders , io costume ed infradito

Prendo canna , mulo , bici , mi dirigo a razzo verso il negoziante , nonostante il negozio fosse pieno gli scaravento senza neanche salutare la canna sul bancone e me ne vado , e la seconda volta che esce un prodotto difettato da quel negoziaccio . Senza dirgli niente me ne vado , e nonostande dovessi solo attraversare due strade per andare al negozio , me la spedisce nuova nuova a casa , con anelli Fuji montati .
Morale della favola , ogni tanto fare il maleducato fa bene , e come se va bene .
P.S. La canna ha una piega fantastica , specialmente per quello che costa (meno di uno shore line 170) , ma gli anelli cambiateli.