Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Il sogno della vita...

• Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 all spin

all spin

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • Tecnica: Spinning/Bolognese

Postato 17 September 2011 - 14:36 PM

Passo a ritirare la Shimano Vengeance Seabass 20-60 g , il power pro da 30 lb , destinazione lecciotte di 5-6kg che si aggirano in foce , visto che ho tutte monopezzo ( e costose :mrgreen: ) , e visto che nel giro di 8 mesi ho comprato tre loomis e una falcon :mrgreen: , non posso permettermi una canna sopra i 30€ :lachtot: .
Ma arriviamo al dunque , dopo 10 minuti di bici giungo a destinazione , le cacciate sono vistose , si vedono i dorsi di alcune lecce uscire fuori dall'acqua.
Sono molto carico , la mia unica leccia amia l'ho presa andando a spigole e pesava solo due kg , ed è ritornata subito nel suo mare , ma è da due anni ormai che rincorro questo sogno .
Scendo dalla bici , monto il seido 4000 sotto la canna , inizo ad imbobinare il power pro , spruzzandolo ogni tanto con un pò di silicone spry.
Faccio il finale , 90 cm di 0.50 , moschettoncino da 35 lb e via.
Cambi vari di artificiale , ed arriva il turno del WTD della decathlon , con ancorette sostituite (st 46 :mrgreen: ) , inizio a lanciare , gorgo dietro l'artificiale , liscio da parte della leccia ... caxxo!
Rilancio , la leccia mi prende in giro , cambio recupero , accellero e la faccio inxxxxare :mrgreen: , finalmente attacca , ferratona , ed un urlo mostruso tipo Del Piero e Grosso alla semifinale del 2006 contro la Germania , serro la frizione , inizia a prendere filo ugualmente , sento un alleggerimento , l'ho slamata , si è aperto lo split (mi ero dimenticato di sostituirli :oops: ).
Li cambio tutti e tre incluse ancorette nel giro di un minuto , ci sono 55 lb di split , ora chissà che farà ahaha :lachtot: .
Lancio pauroso ( sta cannetta mi piace sempre di più) , recupero senza pause , molto veloce , ed al 3°-4° lancio , ferratona GT style , un'altra volta in canna , si tratta di un grosso esemplare , ferro due-tre volte , un'altra ancora , parte a razzo puntando gli scogli affioranti , corro dalla parte opposta , recuperando a pazzo , menomale c'è mio cugino con me , lui ha i waders , io costume ed infradito :mrgreen: , abbasso la canna e la forzo , le giro solo la testa , stringo la frizione maggiormente , sembra servire , dopodichè come le lampughe parte a razzo verso di me!Recupero un pò impaurito a tutta forza , si rigira , riparte per la seconda volta , si rompe la treccia :blink: , inxxxxato nero inizio a piangere , controllo gli anelli , e sorpresina Shimano trovo un solco di 2-3 mm nel primo anello .
Prendo canna , mulo , bici , mi dirigo a razzo verso il negoziante , nonostante il negozio fosse pieno gli scaravento senza neanche salutare la canna sul bancone e me ne vado , e la seconda volta che esce un prodotto difettato da quel negoziaccio . Senza dirgli niente me ne vado , e nonostande dovessi solo attraversare due strade per andare al negozio , me la spedisce nuova nuova a casa , con anelli Fuji montati .
Morale della favola , ogni tanto fare il maleducato fa bene , e come se va bene .
P.S. La canna ha una piega fantastica , specialmente per quello che costa (meno di uno shore line 170) , ma gli anelli cambiateli. :smile:

#2 The Legend

The Legend

Utente registrato

• Gold Member
  • 21501 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo

Postato 17 September 2011 - 15:18 PM

Complimenti
saluti

The Legend

#3 xlion85x

xlion85x

Cuda

• Gold Member
  • 2681 Post:
  • Tecnica: spinning, trotalago
  • Anno di nascita:8/2/1985

Postato 17 September 2011 - 18:49 PM

oh ca... o_O
Non immagino al tuo posto in che condizioni mi ritroverei il fegato adesso!
Comunque fortuna che non ho più preso quella canna!
Con 15 euro in più mi son beccato una st croix premier 5/8 di un amico con 3 pescate all'attivo :-D

#4 all spin

all spin

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • Tecnica: Spinning/Bolognese

Postato 18 September 2011 - 22:08 PM

Grazie , fatto sta , che per quello che costa ha contrastato alla grande lecce di medio-grosse dimensione , gestisce bene i topwater , e fatto sta (seconda parte :mrgreen: ) , che mi trovo una bella cannetta con 90€ di anelli fuji :mrgreen:

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi