Saalve a tutti , sono un paio di volte che vado al fiume Mignone (zona blera) cercando di insidiare qualche bel cavedano con la tecnica dello spinning. E qui ci siamo .
Camminando lungo l'argine ho scoperto una bella "buca" con acqua ferma e profonda dove si vedono mooolti pesci che scorrazzano in giro tranquilli e felici ,e cosi volevo provare con il gallegiante .
PROBLEMONE : ma la montatura ?
Ribadisco che sono un principiante gigantesco quindi vi chiedo scusa in anticipo.
Ho letto parecchio sul forum e cercato di accumulare più info possibile .
Da quello che ho capito necessito di un filo e un finale molto leggeri per presentare l'esca nel modo più naturale possibile . Ma un dilemma mi sorge . Come sistemo i piombi !? Che tipo di piombini? E il gallegiante (Deve essere leggero anch'esso, questo lo so ^^) ? Quale uso ? Che amo ?
Premessa : L'acqua è ferma , sarà profonda due , due metri e mezzo ed sul fondo c'è una ricca vegetazione .
Grazie mille in anticipo !
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |