Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Nodo per cavetto

• Please log in to reply
1 reply to this topic

#1 Pierflyer83

Pierflyer83

GM

• Gold Member
  • 2128 Post:
  • LocalitàPordenone
  • Tecnica: Mosca

Postato 11 September 2011 - 19:48 PM

Ciao a tutti!

Una domanda ai pescatori di pike.
Ho comprato del cavetto d'acciaio rivestito in nylon da usare in sostituzione ai normali cavetti d'acciaio per la pesca del luccio. Il cavetto è abbastanza fino e maneggevole e si adatta abbastanza bene ad essere annodato. Lo devo usare per la pesca del luccio a mosca per avere una cosa più pratica e leggera rispetto ai cavetti tradizionali.

Volevo chiedervi, senza chiudere il cavetto alla girella o con i tubetti da stringere con le pinze o termosaldanti, che nodo posso usare per legare il cavetto all'occhiello dell'artificiale? E quale per legarlo al nylon della lenza?

Grazie!
Always think like a fish, no matter how weird it gets!!

Catch and release is a lifestyle

#2 doppiorhum

doppiorhum

TitsRhum

• Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Anno di nascita:1967

Postato 12 September 2011 - 06:19 AM

io con il tyger uso un clinch per la girella facendo attenzione a chiuderlo tirando la parte che poi andrà tagliata altrimenti ti si arriccia la parte finale, tra cavetto e linea uso un nodo di cui non ricordo il nome, simile al nodo di sangue comunque, stessa attenzione a chiuderlo per evitare riccioli :smile:
No sponsor, no lies

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi