Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Serra in Toscana

• Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 Atropos

Atropos

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 213 Post:
  • LocalitàCampi Bisenzio
  • Tecnica: Carpfishing,Paf,Bolo

Postato 09 September 2011 - 13:24 PM

Ciao a tutti,

questo fine settimana dovrei andare a serra ma parlando con qualche pescatore ho sentito che quest' anno non ne sono stati presi ed avvistati molti, vi risulta?

Qualcuno di voi c'è andato o ha sentito qualcosa a riguardo?

In che posti potrei andare?....non vorrei spingermi troppo in bassa toscana...però vediamo che esce fuori

...In questo periodo è meglio di notte o di giorno?....mare mosso o calmo?

Ciao e grazie
........maremma buaiola m' ha rott' i filo!!!

#2 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 10 September 2011 - 15:59 PM

Quest'anno ho pescato veramente poco ma so che i serra si son fatti desiderare
Ex moderatore molto poco moderato

#3 Atropos

Atropos

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 213 Post:
  • LocalitàCampi Bisenzio

Postato 10 September 2011 - 17:08 PM

....quindi confermi che se ne sono visti pochi anche te......mah.....

...eppure quest' anno la temperatura del mare è abbastanza alta.......

#4 Albertarello

Albertarello

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 234 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Passata

Postato 09 November 2011 - 18:34 PM

Io quest'estate sono stato vicino alle Rocchette, zona famosa a quanto dicono per le molteplici catture di serra e anche spigole. Beh, in due settimane ho visto uscire solo un serra e ti assicuro che di pescatori era pieno..effettivamente sembra che non sia un'annata particolarmente buona..
Corri e fottitene dell'orgoglio, ne ha rovinati più lui che il petrolio..

#5 pescatorella

pescatorella

Gold Member

• Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.

Postato 10 November 2011 - 16:59 PM

Per i serra vai a calambrone, di notte, e come esca usa trancio di cefalo sgallato, montato su una coppia di 4/0 e cavetto da almeno 30 lb.....
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#6 Atropos

Atropos

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 213 Post:
  • LocalitàCampi Bisenzio

Postato 05 December 2011 - 12:01 PM

Ciao Emilio,

il messsaggio l'ho visto solo ora....purtroppo...ormai saranno andati via di sihuro...e quindi fino ad un paio di settimane fa c'erano ancora a Calambrone?....ma in che punto di preciso?...non mi piace tanto quella zona perchè spesso ci abbiamo trovato dei simil-rave da quelle parti...

Due settimane fa siamo andati a marina di Pisa con mare calmo e abbiamo preso due gronghi da circa 4 Kg e una tocca secca sulla canna con ciuffetto di bachini sul bracciolo alto che me l'ha fatta alzare da terra e per poco me la volava dentro (tra l'altro con frizione aperta ma che non ha cicaleggiato)....ma non c'è rimasto attacato nulla...c***o!...che poteva essere?..un ragno?...mah

Che esca mi consigli in questo periodo da quelle parti(marina di Pisa)?...noi abbiamo usato sarda, americano, coreano e bachi....i vermi non sono mai stati cacati pari....apparte una minuscola triglietta attaccata ad un coreano più lungo di lei!

Che pesci posso trovare?

Altri posti interessanti?

L'hai fatta qualche uscita in questo periodo?

Ciao

#7 pescatorella

pescatorella

Gold Member

• Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.

Postato 16 December 2011 - 10:22 AM

Maremma gnuda quante domande.......a Marina di pisa un ci vo, un mi ci garba na S.ega, perciò un sò neanche se si bua .....le uscite che fo ora sono prevalentemente a mare mosso, anche se un si chiappa na s.ega nulla.....ora l'unio posto doe si lea du pesci di siuro è portovenere.....se tu voi andare fammelo sapere per me va bene anche sabato sera !!!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi