Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Attrezzatura Spinning Barca

• Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 fumix91

fumix91

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 30 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 07 September 2011 - 13:44 PM

Ciao a tutti ragazzi...

Io e mio cugino questa domenica dovremmo andare a pescare con la barca;
lui non pesca a spinning però io si e mi sarebbe piaciuto tantissimo provare dalla barca.
Però a questo punto vorrei chiedervi se la mia attrezzatura va bene e che tipo di artificiali devo portarmi...

Io ho una canna 2 pezzi da 2.40m con una portata di 40g, trecciato del 0.14 e finale fluorocarbon del 0.30

Voi che mi dite?
ALLORA BONA PES.... OOOPS!!!

#2 Yari Chiusa

Yari Chiusa

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1061 Post:
  • LocalitàSalsomaggiore, (PR)
  • Tecnica: fish-catching

Postato 07 September 2011 - 14:13 PM

Ciao a tutti ragazzi...

Io e mio cugino questa domenica dovremmo andare a pescare con la barca;
lui non pesca a spinning però io si e mi sarebbe piaciuto tantissimo provare dalla barca.
Però a questo punto vorrei chiedervi se la mia attrezzatura va bene e che tipo di artificiali devo portarmi...

Io ho una canna 2 pezzi da 2.40m con una portata di 40g, trecciato del 0.14 e finale fluorocarbon del 0.30

Voi che mi dite?

dico...che pesci vuoi insidiare? :mrgreen:
"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. " Toro Seduto.
Io sostengo e pratico il Catch & Release.

#3 fumix91

fumix91

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 30 Post:

Postato 08 September 2011 - 09:12 AM

dico...che pesci vuoi insidiare? :mrgreen:

Il punto è proprio questo: I PESCI!!! Mio cugino va in cerca di sgobbri, ma non credo che si prendano a spinning giusto? (sono un po' capra per quanto riguarda il mare... :datz: ) Quindi ti chiedo che pesci si possono trovare insieme agli sgobri e che ovviamente posso provare a insidiare con i miei artificiali?

#4 Yari Chiusa

Yari Chiusa

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1061 Post:
  • LocalitàSalsomaggiore, (PR)
  • Tecnica: fish-catching

Postato 08 September 2011 - 09:43 AM

Il punto è proprio questo: I PESCI!!! Mio cugino va in cerca di sgobbri, ma non credo che si prendano a spinning giusto? (sono un po' capra per quanto riguarda il mare... :datz: ) Quindi ti chiedo che pesci si possono trovare insieme agli sgobri e che ovviamente posso provare a insidiare con i miei artificiali?

ehm...mi dispiace ma di pesca in mare non sò nulla..
scusa, non avevo notato la sezione :mrgreen:
"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. " Toro Seduto.
Io sostengo e pratico il Catch & Release.

#5 giancarlo.spinning

giancarlo.spinning

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 152 Post:
  • Tecnica: spinning/galleggio

Postato 08 September 2011 - 14:27 PM

allora, intanto si chiamano sgombri e non sgobri, poi quelli si prendono anche a spinning, ma molto di rado.
potresti provare popperini, minnow da 7-9-11cm colore sempre sul bluastro o testarossa, ondulantini, e potresti anche provare a trainare un po' con delle piumette.
i pesci insidiabli sono tonni alletterati, palamite, leccie amia e stella, lampughe, serra. . . tutto dipende da quanto vai al largo e da quanta profondità hai.

ciao
Giancarlo

P.S: fluoro almeno almeno 0,40 e anche il trecciato io salirei al 20, casomai carica un buon 0,40 in nylon se non vuoi svenarti. ovviamente ciò se vai fuori abbastanza e punti a prede sostanziose(dai serra in su), mentre per palamite e leccie stella può andar bene ciò che hai.

Questo post è stato modificato da giancarlo.spinning: 08 September 2011 - 14:29 PM

#6 fumix91

fumix91

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 30 Post:

Postato 08 September 2011 - 19:28 PM

allora, intanto si chiamano sgombri e non sgobri, poi quelli si prendono anche a spinning, ma molto di rado.
potresti provare popperini, minnow da 7-9-11cm colore sempre sul bluastro o testarossa, ondulantini, e potresti anche provare a trainare un po' con delle piumette.
i pesci insidiabli sono tonni alletterati, palamite, leccie amia e stella, lampughe, serra. . . tutto dipende da quanto vai al largo e da quanta profondità hai.

ciao
Giancarlo

P.S: fluoro almeno almeno 0,40 e anche il trecciato io salirei al 20, casomai carica un buon 0,40 in nylon se non vuoi svenarti. ovviamente ciò se vai fuori abbastanza e punti a prede sostanziose(dai serra in su), mentre per palamite e leccie stella può andar bene ciò che hai.

Grazie mille

ps. Lo so che si chiamano SGOMBRI ho solo sbagliato a scrivere (a questo livello di "capraggine" riguardo al mare penso di non esserci :löl.: )

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi