PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 07 September 2011 - 13:44 PM
Postato 07 September 2011 - 14:13 PM
dico...che pesci vuoi insidiare?Ciao a tutti ragazzi...
Io e mio cugino questa domenica dovremmo andare a pescare con la barca;
lui non pesca a spinning però io si e mi sarebbe piaciuto tantissimo provare dalla barca.
Però a questo punto vorrei chiedervi se la mia attrezzatura va bene e che tipo di artificiali devo portarmi...
Io ho una canna 2 pezzi da 2.40m con una portata di 40g, trecciato del 0.14 e finale fluorocarbon del 0.30
Voi che mi dite?
Postato 08 September 2011 - 09:12 AM
dico...che pesci vuoi insidiare?
Postato 08 September 2011 - 09:43 AM
ehm...mi dispiace ma di pesca in mare non sò nulla..Il punto è proprio questo: I PESCI!!! Mio cugino va in cerca di sgobbri, ma non credo che si prendano a spinning giusto? (sono un po' capra per quanto riguarda il mare...
) Quindi ti chiedo che pesci si possono trovare insieme agli sgobri e che ovviamente posso provare a insidiare con i miei artificiali?
Postato 08 September 2011 - 14:27 PM
Questo post è stato modificato da giancarlo.spinning: 08 September 2011 - 14:29 PM
Postato 08 September 2011 - 19:28 PM
allora, intanto si chiamano sgombri e non sgobri, poi quelli si prendono anche a spinning, ma molto di rado.
potresti provare popperini, minnow da 7-9-11cm colore sempre sul bluastro o testarossa, ondulantini, e potresti anche provare a trainare un po' con delle piumette.
i pesci insidiabli sono tonni alletterati, palamite, leccie amia e stella, lampughe, serra. . . tutto dipende da quanto vai al largo e da quanta profondità hai.
ciao
Giancarlo
P.S: fluoro almeno almeno 0,40 e anche il trecciato io salirei al 20, casomai carica un buon 0,40 in nylon se non vuoi svenarti. ovviamente ciò se vai fuori abbastanza e punti a prede sostanziose(dai serra in su), mentre per palamite e leccie stella può andar bene ciò che hai.
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi