Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

INIZIARE CON LE GARE

• Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 Virus

Virus

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 14 Post:
  • Tecnica: bolognese

Postato 05 September 2011 - 08:35 AM

Ciao a tutti ragazzi!! :mrgreen:
Mi sta ronzando in testa un idea meravigliosa... :idea: iniziare a fare qualche gara in acque interne! :rolleyes:
Sono già un agonista del settore mare ma per quanto riguarda la pesca al colpo e affini sono assolutamente inesperto!!! :blink:
Mi sembra di capire che la pesca e quindi le gare in carpodromo potrebbero essere molto più abborbabili all'inzio (anche se ammetto che la rattopesca mi da pochissima soddisfazione :roll: ).

Mi fate capire come posso muovermi (dotazione di attrezzatura minima) per iniziare e vedere se il gioco mi piace?? :???:
Sono di Genova... a chi mi posso rivolgere? e soprattutto quali sono i posti in cui si effettuano le varie competizioni dalle mie parti??

#2 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 05 September 2011 - 14:43 PM

Ciao a tutti ragazzi!! :mrgreen:
Mi sta ronzando in testa un idea meravigliosa... :idea: iniziare a fare qualche gara in acque interne! :rolleyes:
Sono già un agonista del settore mare ma per quanto riguarda la pesca al colpo e affini sono assolutamente inesperto!!! :blink:
Mi sembra di capire che la pesca e quindi le gare in carpodromo potrebbero essere molto più abborbabili all'inzio (anche se ammetto che la rattopesca mi da pochissima soddisfazione :roll: ).

Mi fate capire come posso muovermi (dotazione di attrezzatura minima) per iniziare e vedere se il gioco mi piace?? :???:
Sono di Genova... a chi mi posso rivolgere? e soprattutto quali sono i posti in cui si effettuano le varie competizioni dalle mie parti??

:smile: l'unico consiglio che posso darti è di rivolgerti a qualche negozio di pesca che abbia anche materiale per la pesca al colpo...chiedere se conoscono qualche laghetto in cui fanno gare di pesca alla carpa e frequentarlo, dopo di che vedendo qualche gara ti potrai rendere conto di cosa ti può servire...non saprei dirti dalle tue parti dove poterti indirizzare...scusami...ciao gabri :smile:

#3 Virus

Virus

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 14 Post:
  • Tecnica: bolognese

Postato 05 September 2011 - 15:16 PM

grazie!! :rolleyes:
qui a Genova la pesca al colpo è poco praticata... so che vengono svolte gare in carpodromo ai laghi tensi in cui sono stato a provare! Cercherò di capire quando ci saranno delle gare in modo da andarci e rubare con gli occhi!! B)

#4 nick 94

nick 94

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 347 Post:
  • Tecnica: pesca al colpo

Postato 05 October 2011 - 16:46 PM

Ciao anche io sono nella tua stessa situazione in quanto non è da molto che pratico gare e quindi non dispongo ancora di moltissima attrezzatura. tuttavia quella che posso consigliarti come primo passo è di acquistare un panchettino (anche semplice) ed una inglese, canna che non costa un'esagerazione e presenta un'utilizzo polivalente dai laghi ai carpodromi(l'unica eccezzione è rappresentata dai canali con corrente piuttosto veloce). Naturalmente se poi dalle tue vanno per la maggiore i carpodromi allora devi acquistare una rouba che a quel punto diventa indispensabile. Ciao spero di esserti stato utile :hallo:

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi