Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Prima Roubasienne

• Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 Virus

Virus

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 14 Post:
  • Tecnica: bolognese

Postato 03 September 2011 - 14:18 PM

Ciao a tutti!!
ho provato da poco la tecnica della roubasienne e che dire... spettacolo!!!
Mi piacerebbe iniziare con l'acquisto di una rouba adatta al carpodromo, visto che questo sarà il posto verso cui saranno destinate la maggior parte delle future uscite, ma che magari mi lasci qualche spiraglio per una pesca al pesce bianco classica... e magari in mare!! :mrgreen:

Mi hanno proposto ad un prezzo che mi sembra interessante due rouba Colmic, la 5008 e la 5009... ma praticamente non ne so assolutamente nulla!!

mi date una mano??v :gott:

#2 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 04 September 2011 - 21:11 PM

Ciao a tutti!!
ho provato da poco la tecnica della roubasienne e che dire... spettacolo!!!
Mi piacerebbe iniziare con l'acquisto di una rouba adatta al carpodromo, visto che questo sarà il posto verso cui saranno destinate la maggior parte delle future uscite, ma che magari mi lasci qualche spiraglio per una pesca al pesce bianco classica... e magari in mare!! :mrgreen:

Mi hanno proposto ad un prezzo che mi sembra interessante due rouba Colmic, la 5008 e la 5009... ma praticamente non ne so assolutamente nulla!!

mi date una mano??v :gott:

:mrgreen: se ci puoi dire a che prezzo e con che kit è correlata ti possiamo sicuramente aiutare...ciao gabri :smile: :smile:

#3 Virus

Virus

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 14 Post:

Postato 04 September 2011 - 22:01 PM

non conosco ancora la dotazione di punte... ma me le hanno proposte a 450€ entrambe... che ne dici??
tu le conosci??
ho provato a cercare in lungo e in largo su internet e quì sul forum ma non ho trovato nulla...
che attrezzi sono?

#4 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA

Postato 05 September 2011 - 14:45 PM

non conosco ancora la dotazione di punte... ma me le hanno proposte a 450€ entrambe... che ne dici??
tu le conosci??
ho provato a cercare in lungo e in largo su internet e quì sul forum ma non ho trovato nulla...
che attrezzi sono?

:smile: sono canne datate e con quel prezzo debbono essere corredate con un minimo di tre punte fodero mini rallungo ecc...informati bene prima di fare il passo...ciao gabri :smile:

#5 Virus

Virus

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 14 Post:

Postato 05 September 2011 - 15:13 PM

ci sto riflettendo e aspetto di sapere il corredo di queste canne... ;-)
ma mi sai dare qualche informazione su che tipo di canna siano? se da bianco da carpe? se sono canne eccessivamente pesanti? insomma tutto quello che sai! :mrgreen:
scusami se sono così pressante ma non ho grosse info a riguardo! :gott:

#6 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA

Postato 05 September 2011 - 18:26 PM

ci sto riflettendo e aspetto di sapere il corredo di queste canne... ;-)
ma mi sai dare qualche informazione su che tipo di canna siano? se da bianco da carpe? se sono canne eccessivamente pesanti? insomma tutto quello che sai! :mrgreen:
scusami se sono così pressante ma non ho grosse info a riguardo! :gott:

se te le hanno offerte vuol dire che sono visibili, perciò vai a dare un'occhiata e ti rendi conto di persona come sono...io ho gusti diversi dai tuoi e potrei dirti a mio parere dei difetti che per te invece non lo sono...ciao gabri

ps: per me il prezzo è eccessivo, se giri un pò troverai del nuovo da carpe che ti farà anche risparmiare ...

#7 Virus

Virus

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 14 Post:

Postato 09 September 2011 - 21:20 PM

se te le hanno offerte vuol dire che sono visibili, perciò vai a dare un'occhiata e ti rendi conto di persona come sono...io ho gusti diversi dai tuoi e potrei dirti a mio parere dei difetti che per te invece non lo sono...ciao gabri

ps: per me il prezzo è eccessivo, se giri un pò troverai del nuovo da carpe che ti farà anche risparmiare ...

Ciao gabribabi! in seguito ai tuoi preziosi consigli ho deciso di lasciar perdere le due colmic... ma torno alla carica con una Spider Glamour 7002 di Milo!! :rolleyes:
Di questa cosa mi dici? Proposta a 300€ con due punte...

#8 The Legend

The Legend

Utente registrato

• Gold Member
  • 21501 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo

Postato 10 September 2011 - 07:26 AM

E' un pò pesante ma molto robusta per iniziare in carpodromo va bene
poi degustibus
saluti

The Legend

#9 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA

Postato 10 September 2011 - 12:35 PM

E' un pò pesante ma molto robusta per iniziare in carpodromo va bene
poi degustibus

:mrgreen: giustissimo quello che ha detto legend...
ora sta a te decidere, se frequenti solo carpodromi va più che bene..ma stai attento che poi il peso della canna stanca e alla lunga non ti andrebbe più di usarla e allora sarebbero soldi buttati...ciao gabri :smile:

#10 Virus

Virus

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 14 Post:

Postato 10 September 2011 - 19:43 PM

Allora non è la canna che fa per me... mi farebbe piacere usarla anche in mare per pesche decisamente più delicate e non solo per il tiro alla funee!!
Ragazzi grazie mille per i vostri preziosi consigli!! :-)

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi