Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Dubbio Spinner Bait

• Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 DBass

DBass

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Tecnica: Bass fishing

Postato 29 August 2011 - 19:37 PM

Cari amici, mi sorge un dubbio :neutral: Visto le ultime giornate di pesca fruttuose con lo Spinenr Bait (prima volta in tutta la mia vita :mrgreen: ), quest'oggi ne ho comprati altri due ma.. quello che avevo già è diverso.. in pratica in alto (dove si dovrebbe legare col moschettone alla lenza) le due asticelle si incrociano e formano un cerchietto per agganciarte il moschettone; invece in quelli che ho preso oggi le asticelle non si incrociano e non si forma il cerchietto.. come faccio a metterci il moschettone? :doubt: Vi prego aiutatemi, domani devo usarli e non so com e fare :frown: Grazie mille delle risposteeee! :smile:
CHE MONDO SAREBBE SENZA LA PESCA?!?!

#2 mickbass

mickbass

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 102 Post:
  • LocalitàTreviso
  • Tecnica: spinning

Postato 29 August 2011 - 20:13 PM

Basta metterci un piccolo, molto piccolo, molto molto piccolo elastico prima del punto dote devi mettere il moschettone, così non "scappa"

#3 marol_7

marol_7

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 193 Post:
  • LocalitàProvincia Rovigo
  • Tecnica: ledgering, spinning

Postato 29 August 2011 - 20:52 PM

in teoria non scappa comunque visto che con l'azione di recupero terrai in trazione e il moschettone andrà a bloccarsi nella rientranza che sta tra i 2 braccetti... poi altra cosa, mia personale, secondo me lo spinner lavora meglio se annodato direttamente. con il moschettone pratico finchè vuoi ma puoi creare grovigli nel lancio e hai meno sensibilità nell'azione di pesca... se poi allenti un po la trazione della lenza e il moschettone si sposta rischi pure di sbagliare la ferrata... butti 5-6 cm di filo a nodo però mi ci trovo molto meglio anche perchè alla fine peschi con nylon quindi non costa eccessivamente.
ciao!

#4 DBass

DBass

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:

Postato 29 August 2011 - 21:16 PM

in teoria non scappa comunque visto che con l'azione di recupero terrai in trazione e il moschettone andrà a bloccarsi nella rientranza che sta tra i 2 braccetti... poi altra cosa, mia personale, secondo me lo spinner lavora meglio se annodato direttamente. con il moschettone pratico finchè vuoi ma puoi creare grovigli nel lancio e hai meno sensibilità nell'azione di pesca... se poi allenti un po la trazione della lenza e il moschettone si sposta rischi pure di sbagliare la ferrata... butti 5-6 cm di filo a nodo però mi ci trovo molto meglio anche perchè alla fine peschi con nylon quindi non costa eccessivamente.
ciao!

#5 DBass

DBass

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:

Postato 29 August 2011 - 21:16 PM

Grazie mille Marol!