Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Attrezzatura da mosca per iniziare...

• Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 all spin

all spin

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • Tecnica: Spinning/Bolognese

Postato 22 August 2011 - 12:23 PM

Salve ragazzi , dopo vari video , documentari , e dopo aver provato al fishing festival i lanci della pesca a mosca , grazie al grande , mitico Matteo De Falco , mi sono appassionato a questa meravigliosa tecnica.
Come al sempre il budget non è altissimo , e cercando in rete sono giunto a varie conclusioni:
-Kit mosca decathlon , lo consigliano in tanti , e lo considerano ideale per iniziare
-Kit mosca Abu Garcia Combo Diplomat
-CANNA SHIMANO BIOCRAFT FLY EV 8'0 #5" con mulinello Carson Fly #5/6 e non saprei quale coda
Inoltre come backing del trecciato da 15 lb va bene comunque?E chi mi può consigliare una coda 5/6 economica?
Inoltre vi dico che pescherò solo a mosca secca , in fiume (quasi torrente) , non più largo di 7metri con pochi ostacoli e/o vegetazione , e sporadicamente lo userei anche in mare alla ricerca della spigola con mare poco mosso , e sempre con mosche secche.
Grazie , e scusate se sto rompendo un pò da quando mi sono iscritto , aprendo continuamente nuovi argomenti!

#2 all spin

all spin

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:

Postato 22 August 2011 - 13:08 PM

Ah ragazzi , dovendo andare a Londra , e sapendo che lì ci sono negozi , solo o quasi , per la pesca a mosca , ho rovato in offerta una canna dal famoso Farlows:
www.farlows.co.uk/product/shakespeare-trion-xt-fly-rod
poi prenderò anche dei kit di mosche , sia per la trota che per la spigola!
Poi ho visto questo:
www.farlows.co.uk/product/greys-grxi-plus-fly-reels
Ma non capisco se siano mulinelli o solo bobine , in ogni caso se sono mulinelli , visto che la marca è nota per la pesca a mosca , me ne prenderò uno per coda 5/6 , che ne pensate?

Questo post è stato modificato da benny: 22 August 2011 - 15:26 PM

#3 dade979

dade979

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:

Postato 22 August 2011 - 13:35 PM

i link non li vedo per cui non so che mulinelli siano
se sono link a negozi on line allora non sei a posto con il regolamento del forum, che vieta l'inserimento di link commerciali al di fuori di quelli autorizzati, nel caso in cui sia invece la pagina del costruttore allora ok ;)
per quanto riguarda le attrezzature con cui iniziare c'è TUTTO ma proprio TUTTO nella sezione dedicata alla mosca, basta cercare nel forum :arrow:

#4 Pierflyer83

Pierflyer83

GM

• Gold Member
  • 2128 Post:
  • LocalitàPordenone
  • Tecnica: Mosca

Postato 22 August 2011 - 13:49 PM

Il link è al famoso negozio di Londra, quindi va rimosso.

Ti do comunque una risposta:

- Reel è mulinello, spare spool è la bobina, quindi vedi cosa mettono nell'inserzione. Di solito c'è una notevole differenza tra il prezzo del mulinello e quello della bobina.

Comunque se sei a Londra ti consiglio di andare comunque da farlow's, è un negozio unico; una concezione che da noi difficilmente si vede. E poi hanno sempre belle offertine che magari non pubblicano online.
Always think like a fish, no matter how weird it gets!!

Catch and release is a lifestyle

#5 all spin

all spin

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:

Postato 22 August 2011 - 16:33 PM

Il link è al famoso negozio di Londra, quindi va rimosso.

Ti do comunque una risposta:

- Reel è mulinello, spare spool è la bobina, quindi vedi cosa mettono nell'inserzione. Di solito c'è una notevole differenza tra il prezzo del mulinello e quello della bobina.

Comunque se sei a Londra ti consiglio di andare comunque da farlow's, è un negozio unico; una concezione che da noi difficilmente si vede. E poi hanno sempre belle offertine che magari non pubblicano online.

Grazie mille e scusate per il disagio , non sono stato attnto durante la lettura del regolamento.
Comunque ho visto cose davvero interessanti.Un mio amico però mi ha detto che per pescare a ninfa occore massimo una canna coda 3 con annessa coda e mulinello , ma con una 5 riuscirei lo stesso a pescare? Grazie!

#6 dade979

dade979

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:

Postato 23 August 2011 - 10:08 AM

Un mio amico però mi ha detto che per pescare a ninfa occore massimo una canna coda 3 con annessa coda e mulinello , ma con una 5 riuscirei lo stesso a pescare? Grazie!

a ninfa ci peschi con sia con una 3 sia con una 5 ed anche superiore....... ;)

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi