Saleve a tutti gli appassionati di pesca alla carpa...

finalmente dopo tanto tempo a causa del lavoro e degli impegni riesco a fare tre uscite di fila alla ricera di belle carpe con la tecnica all'inglese e finalmente riesco a postare qualcosa sul forum
1° giorno di pesca Dopo pranzo verso le 2:00 del pomeriggio, immaginate i caldo,

decido di partire per un invaso non molto distante da casa un oretta di macchina,spot ideale nel mese di Agosto per la pesca di carpe e blackbass!! arrivo sul posto e decido di pescare prima a spinning in una zona piena di alberi sommersi dove per sentito dire hanno fatto catture davvero big ma aime dopo una mezzoretta di lanci non ho avuto la soddisfazione nemmeno di una toccata

Allora mi sposto alla sponda opposta per pescare all'inglese ,unico motivo cher mi ha spinto ad andare a pescare in questo posto

La foto risale all'anno precedente quel giorno c'era vento che mi costrinse a pescare nello spigolo di una casa sommersa, la dove l'acqua era calme ma anche un po increspata. Pasturo per bene il posto solo col mais è stato tutto improvvisato ed avevo solo quello

Dopo quasi un oretta ho la prima mangiata e così via tutte belle carpe verso le 6:00 mi distraggo un attimo e per poco non perdevo la canna nuova all'inglese piede in acqua prendo la canna e ferro ,breve lotta e mi spezza il 0,12...piccola bestemmia

rifaccio il terminale amo del 18 con un chicco di mais, seconda mangiata partenza a razzo e dinuovo spezzo

capisco che iniziavano a mangiare quelle più grandi salgo di diametre metto un 0,14 fluorocarbon...terza partenza stavolta frizione lenta e finalmente dopo 10 minuti di laotta esce una bella carpa

che sarà l'ultima cattura bella di questa giornata!!Conclusione una ventina di carpe 2 spezzate e una bella cattura ..cosa si vuole di più per una pescata improvvisata !!

Ecco le foto

Rilascio
2° giornoStesso spot stavolta in compagnia di un amico sempre di pomeriggio e caldo afoso

Inizio a pescare ma si alza il vento più forte del giorno prima stavolta di fronte e non potevo nemmeno pescare vicino la casa allora vado alla sponda opposta con vento alle spalle,li trovo un gruppo di amici pescatori che stavano la dalle 5:00 del mattino avevano consumato 5 chili di pastura e risultati deludenti,

e penso o non era giornata o quelli erano proprio incompetenti!! mi metto poco distante da loro pasturo anche stavolta semplicemente col mais e nemmeno dopo 15 minuti affonda il galleggiante ferro e prendo la prima carpa

immaginate la faccia di quei ragazzi

Che di sicuro mi volevano picchiare

continuo a pescare e ne prendo una quasi ad ogni lancio...Allora ritornavo a pensare come era possibile che loro non ne avevano prese

ma il dubbio fu presto rivelato quando facevano rutti a volontà

e brindavano erano tutti sbronzi
...feci amicizia e mi offrirono anche da bere ed increduli mi domandavano come facevo a pescare tutte quelle carpe

Comunque ecco la più bella cattura prima che facessi amicizia

3° giornoStavolta parto dalla mattina presto e tutto attrezzato,scelgo uno spot dove mancavo da ben 5 anni...
Con me cè la famiglia ed anche la ragazza che per poco non mi prendeva a schiaffi

e mi urlava perchè a pranzo non mangiai con lei dalle numerose catture non ebbi il tempo,

Giornata stupenda assenza di vento spot perfetto insomma ho catturato non so quante carpe di preciso non ho portato la nassa ma davvero un numero elevato,una giornata da incornicare e mettere tra quelle indimenticabili...
ecco una cattura l'unica carpa a specchi della giornata

Ancora saluti a tutti
al prossimo report.....
Antonio