Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

canna alcedo

• Please log in to reply
13 risposte a questo topic

#1 guaglio

guaglio

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 109 Post:
  • Localitàpavia
  • Tecnica: spinning e mosca

Postato 15 August 2011 - 22:11 PM

salve a tutti volevo sapere se qualcuno mi puo "recensire" la green line spin 2 della alcedo da 2,70 m con azione 10-50g

grazie 1000 in anticipo

ops scusate ma ho sbagliato sezione ero convinto di trovarmi in attrezzature: dubbi e consigli ,non voleva essere uno spam si è trattato semplicemente di una mia disattenzione.
è possibile spostare nella sezione opportuna?

Questo post è stato modificato da guaglio: 15 August 2011 - 22:15 PM

#2 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27811 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 15 August 2011 - 23:11 PM

:moved:

se vuoi ho la 2.40 10-40 oppure della vecchia serie da 2.70 la gl fast e la gl power, e poi qualche altro kg delle misure inferiori.

alla prima devo ancora tirare bene il collo, comunque: facilissima da usare, discretamente tecnica, perdona parecchio ma e' divertente (e fino a qua e' uguale alla precedente). rispetto alla versione precedente scende meno con le grammature pero' soffre meno in corrente.

ti dico gia' che per la 2.70 la misura del mulinello devi valutarla tu, a seconda dei gusti si va da 4 a 6000

cosa devi farci, per che pess in che ambienti e con che esche? quanta esperienza di spinning hai?

Questo post è stato modificato da walter: 15 August 2011 - 23:11 PM

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#3 xlion85x

xlion85x

Cuda

• Gold Member
  • 2681 Post:
  • Tecnica: spinning, trotalago
  • Anno di nascita:8/2/1985

Postato 15 August 2011 - 23:12 PM

Mi sa che qualcuno è già all'opera :-D

#4 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27811 Post:

Postato 16 August 2011 - 00:35 AM

Mi sa che qualcuno è già all'opera :-D

:ironie: nulla vidi, nulla udii, nulla dissi :pfeif: :rolleyes: :idea: :huh: :ph34r: :D :ops: |) :stumm:

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#5 guaglio

guaglio

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 109 Post:
  • Localitàpavia

Postato 16 August 2011 - 13:50 PM

ma volevo sapere se va bene x mr esox x il bass e magari qualche siluretto piccino, come esche userei wtd, popper,jerk non di taglia e swimbait comunque esche che rispettino il casting della canna; quello che mi lasciava un po perplesso è la lunghezza:non è che 2.7 m si potrebbero rivelare difficili da gestire? ma e poi una cosa: alcedo com'è come qualità nel senso è una canna affidabile o mi ritrovo con una ciofeca?

Questo post è stato modificato da guaglio: 16 August 2011 - 13:53 PM

#6 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27811 Post:

Postato 16 August 2011 - 16:12 PM

per la canna vai tranquillissimo, ce la fai a gestire i pess che indichi tranquillamente (attento ai siluri, ma questo per ovvi motivi relativi al pess in questione!!!) e funziona bene, se usi il cerca vedrai che nel forum e' una delle piu' note.

poi molto dipende dalla tua esperienza, andare a siluretti con una 2.40 da bass e' una pazzia (ma io posso farlo, voi no :D ), con la 2.70 e' gia' molto piu' facile e tiri fuori pess da metro in pochi minuti, ma serve comunque un minimo di zampa.

sognati di fare il tiro alla fune con gli over 2 m perche' servono attrezzature molto piu' pesanti, adeguate allo scopo.

#7 guaglio

guaglio

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 109 Post:
  • Localitàpavia

Postato 17 August 2011 - 09:00 AM

e x il filo da imbobinare? qualcosa che vada bene x pesci da me indicati?

#8 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27811 Post:

Postato 17 August 2011 - 10:52 AM

e x il filo da imbobinare? qualcosa che vada bene x pesci da me indicati?

hai gia' il mulinello? per prima cosa, controlla i bilanciamenti, con canne da 2.70 sono un po' ad personam.

personalmente, non faccio testo per problemi ai polsi. sulla gl fast 2.70 (abbastanza simile alla gl 2), che uso proprio a siluretti, ho un black 6000 f. ho imbobinato sulla bobina in metallo il titanium soft da 0.40, sull'altra il titanium cast 0.30 (che e' fluo e quindi vedo subito la differenza tra le 2 bobine).

poi, non hai ancora risposto alla domanda difficile: quanta esperienza hai?

consiglio spassionato, se sei agli inizi parti con bass e lucci non enormi. non per limiti della canna, anzi (e' facilissima da usare e gestire e aiuta molto), ma per capire come usarla e come sfruttarla al meglio. per lucci xxl e siluri c'e' tempo :)

#9 guaglio

guaglio

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 109 Post:
  • Localitàpavia

Postato 17 August 2011 - 11:04 AM

capito,riguardo all'esperienza potremmo distinguere: pratica poca - teorica abbastanza (ho letto e mi sono documentato molto)

x il mulinello mi sarebbe piaciuto un alivio 4000 fc (quello nuovo nuovo) ne ho sentito parlare bene

#10 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27811 Post:

Postato 17 August 2011 - 11:21 AM

come mulinello puo' andare, ma devi prendere la bobina di riserva a parte.

soprattutto, se puoi prendi canna e mulinello dallo stesso posto, e provali insieme. i bilanciamenti sono qualcosa che aiuta molto, devi sentire la combo come "tua" istintivamente, impugnandola dove vai a mettere la mano devi sentirla come una estensione del tuo braccio. la combo puo' essere trendy, leggera, scattante, ma il feeling e' tutto, il resto conta fino ad un certo punto.

in quanto alla teoria, e' utile... ma a volte e' utile anche fare l'esatto contrario. e' una buona canna per partire e fare esperienza, vai tranquillo che ti dara' soddisfazioni.

#11 guaglio

guaglio

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 109 Post:
  • Localitàpavia

Postato 17 August 2011 - 11:27 AM

ok la bobina la prendo ma consigliami tu il filo treccia o nilon oppure da una parte uno e dall'altra l'altro? e nel caso quale treccia? xke x quanto riguarda il nilon io sarei orientato verso il sufix elite

Questo post è stato modificato da guaglio: 17 August 2011 - 11:29 AM

#12 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27811 Post:

Postato 17 August 2011 - 12:16 PM

ok la bobina la prendo ma consigliami tu il filo treccia o nilon oppure da una parte uno e dall'altra l'altro? e nel caso quale treccia? xke x quanto riguarda il nilon io sarei orientato verso il sufix elite

provato a leggere il thread sulle attrezzature per iniziare? c'e' tutto :arrow:

la ci sono indicate vari fili. poi dipende molto dalla tua preferenza personale, se tu usi spesso il sufix elite e ti piace allora ok

#13 guaglio

guaglio

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 109 Post:
  • Localitàpavia

Postato 17 August 2011 - 13:20 PM

sennò lo speed master special spinning,anche se il carico di rottura mi sembra 1 po bassino....

#14 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27811 Post:

Postato 17 August 2011 - 17:12 PM

sennò lo speed master special spinning,anche se il carico di rottura mi sembra 1 po bassino....

il carico di rottura non e' tutto. e poi spesso i carichi indicati non sono reali.

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi