Comincio subito con il ringraziare tutti coloro che leggeranno e che mi consiglieranno..anche se il consiglio dovesse essere: datti all'ippica....

Un paio di anni fa ho comprato la mia prima attrzzatura da spinning. Premetto che ho sempre fatto tutto da solo....non ho un maestro nè un compagno di pesca che mi possano spiegare tecnica, lancio, scelta del posto, degli artificiali e dell'attrezzatura...magari se qualcuno volesse cimentarsi in questa impresa ne sarei felice.

Pesco principalmente nel periodo estivo, sia nei porti che dalle scogliere naturali ed artificiali. Quindi mi sono orientato su un tipo di attrezzatura non proprio estremo. Su internet ho comprato una Colmic Galaxy in 4 pezzi da 9' (2,70 m), casting 1/3-1 oz(10-30g) Line 3-8 lb. So che per esprimere il massimo le canne devono essere massimo 2 pezzi, ma per iniziare, e visto che pesco principalmente in vacanza, e che le mie vacanze sono principalmente all'estero, quindi leggete aereo o nave e bagagli ristretti, ho pensato di optare per una 4 pezzi. Il mulo è un Daiwa Caprice 3500 imbobinato con trecciato(non so il diametro, ma lo presi adatto ad no spinning medio leggero)

Pensavo di collegare il trecciato ad un terminale in fluorocarbon dello 0,35 di 1,5m di lunghezza al termine del quale mettere una girella e moschettone per poter cambiare rapidamente l'artificiale.
Che ne pensate della mia attrezzatura?

Lo spot per quest'anno è Santorini dal 2 al 16 settembre. E' la prima volta che ci vado ma da quell che ho visto su internet è decisamente rocciosa con mare profondo....mica qualcuno ha qualche consiglio da darmi su posti già conosciuti?
Mi farebbero molto comodo anche altri consigli più generici del tipo orari migliori, come individuare un buon posto o con che mare è meglio recarsi a pesca, ecc...
Inoltre, per raggiungere maggiori distanze con gli artificiali, pensavo di usare un bulbo trasparente che si può riempire con acqua....credete sia una buona idea? e nel caso a che distanza metterlo dall'artificiale?
Scusate il lungo post e grz a tutti per le vostre risposte...

PS: quando torno dalla vacanza spero di poter postare qualcosa nella sezione racconti di pesca....

PPS: questa ero indeciso se chiederla o meno perchè evidenza proprio tutta la mia nubbaggine...innestando i vari pezzi della canna, fino a quando devo far forza? in pratica il "maschio"(passatemi il termine elettrico!!!) dell'innesto deve entrare tutto nella "femmina" o può rimanere visibile? perchè in pratica non sono mai riuscito a far innestare del tutto i pezzi...l'anno scorso ho anche forzato troppo ed ora non riesco più a disgiungere il terzo dal quarto pezzo....