Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

spinning zona Verona

• Please log in to reply
15 risposte a questo topic

#1 cavallo

cavallo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 04 August 2011 - 23:12 PM

Ciao A tutti...
a metà agosto sarò qualche giorno in ferie a Verona con la mia famiglia :razz: e vorrei portare il mio giovane nipotino di 15 anni (cittadino puro "de Roma") a pescare a spinning in qualche posticino adatto... Mi piacerebbe far bella figura ma mi sento un pesce fuor d'acqua in quella bellissima zona da me poco conosciuta... :???: Fiume.. (occorre licenza veneta? io ho la toscana) laghetto a pagamento? Adige? Mincio? Garda? Sto studiando ma non arrivo... help me!!! :idea: :gott:

#2 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27809 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 04 August 2011 - 23:21 PM

ciao, per favore presentati in apposita sezione come da regolamento :arrow:

la licenza e' nazionale, a verona pero' ci sono concessioni locali

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#3 LeoM

LeoM

Allevatore vacche da topic & "rod builder"

• Gold Member
  • 3237 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)

Postato 05 August 2011 - 01:30 AM

premesso che la licenza viene rilasciata dalla provincia di residenza, è obbligatoria sopra i 14 anni (almeno, per pescare in provincia di milano è così) quindi a tuo nipote "je tocca fassela" :mrgreen:

ci sono anche altre considerazioni da fare:
- la licenza potrebbe non bastare in alcuni posti (fipsas o diritti esclusivi), vedi commento di walter
- tenendo presente che la licenza si riferisce alle acque pubbliche, di solito nei laghetti privati basta pagare, ma si può pescare anche senza licenza (essendo, appunto, privati)

ciao
leo
Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#4 Federico Ielli

Federico Ielli

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia

Postato 05 August 2011 - 07:11 AM

L'altra considerazione è cosa vuoi e come vuoi pescare. Questo per ridurre gli spazi gestibili :mrgreen:
Federico Ielli

#5 Uomo Rapala

Uomo Rapala

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 178 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: Tenkara e/o Rapala

Postato 05 August 2011 - 09:02 AM

Ti serve la tessera fipsas per il Mincio e la tessera APPV per l'Adige e tutti i suoi affluenti di sinistra.

Per lo spinning alla trota c'è a disposizione il sistema di torrenti del bacino del Fibbio, compreso l'Antanello in cui qualche lucciotto lo si trova spesso e volentieri e il bacino del Tramigna-Alpone.

I dettagli li trovi sul sito dell'associazione concessionaria www.appv.it

Il Fibbio è paesaggisticamente il più bello, ma a facilità non è certo un laghetto.

L'Adige mi sta dando grandi soddisfazioni nel tratto cittadino in questo periodo, specialmente grazie ai branchi di cavedanoni obesi che gironzolano in zona ponte pietra.

Facci sapere :)
Andrea Crobu, quello che risponde ad appv@appv.it :)

#6 cavallo

cavallo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:

Postato 07 August 2011 - 10:35 AM

Ciao Ragazzi e grazie dei preziosi consigli e del tempo dedicato...

La pesca che dovremo fare è spinning, anche perchè non mi è consentito per motivi di pazio portare tanta attrezzatura, quindi saremo con le mie due baby, 2.10 8/20 gr e 2.40 10/30 con un pò di artificiali.... tanto per passare un paio di mattine "all'avventura"!!!

#7 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27809 Post:

Postato 07 August 2011 - 10:59 AM

che canne sono? tra una catana e una bassterra ne passa nettamente di esche usabili...

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#8 cavallo

cavallo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:

Postato 07 August 2011 - 16:11 PM

:razz: una katana e una prestige mitchell .... ho, oltre ai martin e degli abu colorati rotanti vari ed alcuni artificiali della serie Raptor... scarsino vero?

#9 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27809 Post:

Postato 07 August 2011 - 16:45 PM

in breve sei limitato a spinning leggero o ultraleggero.

vai di cavedani e fine dei problemi :)

Questo post è stato modificato da walter: 07 August 2011 - 16:45 PM

#10 cavallo

cavallo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:

Postato 07 August 2011 - 17:33 PM

:?: il nipotino non ha fatto neppure la tessera, presumo di dover andare in qualche laghetto a pagamento per non incorrere in fastidiosi contrattempi... ce ne sono di adatti a spinnare con questa miseria? Acquisterò qualche nuovo art senza problemi... cerco qualcosa sul forum... :sad:

#11 Angelo 96

Angelo 96

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 785 Post:
  • Tecnica: Spinning alla trota

Postato 07 August 2011 - 17:52 PM

se vai nei laghetti a pagamento i migliori secondo mè sono i rotanti firetigher

#12 cavallo

cavallo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:

Postato 07 August 2011 - 20:13 PM

Documentandomi meglio, mi rendo conto della difficoltà... vedo se riesco a ritagliare ancora un po di spazio per integrare anche una sacca di canne e relativo set per poter variare ... pur di riuscire a pescare :rolleyes: !
Partiamo domani per la pausa estiva di una settimana, già previsti 2/3 gg di relax al Garda, 1 Gardaland e 1 g a Venezia..
Speriamo bene! Sono alla totale mercè di :gott: moglie e figlia che x tutto l'anno mi vedono sempre poco :unsure: ...

#13 Giampi

Giampi

Esperto pesca al Bass

• Gold Member
  • 1331 Post:
  • LocalitàAngiari (VR)
  • Tecnica: spinning al bass

Postato 08 August 2011 - 09:51 AM

Documentandomi meglio, mi rendo conto della difficoltà... vedo se riesco a ritagliare ancora un po di spazio per integrare anche una sacca di canne e relativo set per poter variare ... pur di riuscire a pescare :rolleyes: !
Partiamo domani per la pausa estiva di una settimana, già previsti 2/3 gg di relax al Garda, 1 Gardaland e 1 g a Venezia..
Speriamo bene! Sono alla totale mercè di :gott: moglie e figlia che x tutto l'anno mi vedono sempre poco :unsure: ...

Se sei in quelle zone puoi andare al 2 laghi di Lazise (da Lazise in direzione Bussolengo-Verona) ci sono le trote ed è permesso lo spinning, nel secondo laghetto ci sono i bass (solo C&R) e fai divertire il nipotino :mrgreen:
Ciao a tutti belly e brutti !!! Giampi

#14 havana

havana

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 10 September 2011 - 01:10 AM

Ciao ragazzi, se non erro la stagione di pesca vogle al termine....e io ho appena cominciato a Spinning; ora vorrei orinetarmi per il prossimo anno:

MEGLIO FIPSAS 25€ (Mincio & fiumi della bassa)o APPV 80€ (fibbio e bacino est fino a san bonifacio)???

La mia incapiacità è pari alla mia ignoranza....il fibbio ha vegetazione abbondante così come gli altri corsi d'acqua del bacino est, anche il mincio è ricco di vegetazione ma a mio parere è più "pescabile" del bacino est(rischio minore di perdite esche e frustrazione)......secondo voi cosa mi conviene per migliorare la mia capacità di spinning davvero ferma all'AB....A....??

La FIPSAS vale in tutta italia o la fipsas Veneto vale solo per il Veneto?

Grazie

bye

Questo post è stato modificato da havana: 10 September 2011 - 01:13 AM

#15 giancarlo.spinning

giancarlo.spinning

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 152 Post:
  • Tecnica: spinning/galleggio

Postato 10 September 2011 - 10:14 AM

Ciao ragazzi, se non erro la stagione di pesca vogle al termine....e io ho appena cominciato a Spinning; ora vorrei orinetarmi per il prossimo anno:

MEGLIO FIPSAS 25€ (Mincio & fiumi della bassa)o APPV 80€ (fibbio e bacino est fino a san bonifacio)???

La mia incapiacità è pari alla mia ignoranza....il fibbio ha vegetazione abbondante così come gli altri corsi d'acqua del bacino est, anche il mincio è ricco di vegetazione ma a mio parere è più "pescabile" del bacino est(rischio minore di perdite esche e frustrazione)......secondo voi cosa mi conviene per migliorare la mia capacità di spinning davvero ferma all'AB....A....??

La FIPSAS vale in tutta italia o la fipsas Veneto vale solo per il Veneto?

Grazie

bye

ma mi spieghi cosa centra la tua domanda con questo topic??????????

aprine uno nuovo.

#16 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27809 Post:

Postato 10 September 2011 - 13:03 PM

la fips vale in tutta italia nelle acque convenzionate, in alcuni luoghi oltre alla fips possono servire permessi aggiuntivi (ma e' raro)

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi