PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 27 July 2011 - 14:52 PM
Postato 27 July 2011 - 14:55 PM
-RoB-
Postato 27 July 2011 - 15:36 PM
Ciao a tutti! dopo anni si spinning e mosca a trote volevo "allargare li mie vedute" e provare ad andare a Lucci! io sono di Padova e volevo qualche consiglio su attrezzatura, filo, artificiali e magari anche qualche posto dove fare un po di lanci (no-Kill), ora ho 2 canne da spinning 2-15 Gr, 15-30Gr, casting 125Gr ecc.. con monofilo del 30-35 terminale in accaio, poi ho martin fiocco rosso del 20, dei tandem, mepps, un paio di rapala e vari pesciolini finti (quelli con le palline all'interno e 2 ancorette........ sono tutto orecchie!
Postato 27 July 2011 - 19:11 PM
Postato 27 July 2011 - 19:51 PM
Postato 28 July 2011 - 11:46 AM
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 29 July 2011 - 09:52 AM
Postato 29 July 2011 - 12:16 PM
Postato 29 July 2011 - 13:21 PM
Postato 29 July 2011 - 20:03 PM
Postato 29 July 2011 - 22:32 PM
La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)
Postato 30 July 2011 - 00:53 AM
i migliori risultati li ho avuti con filo 0.40 (perché qua girano i mostri, ma mi sarebbe bastato anche uno 0.35 per quelli che ho preso) e cucchiaini della Suissex, quelli da luccio con il fiocco rosso, bordo della paletta frastagliato e finalino d'acciaio da 8gr. Mi piacciono perché basta poca corrente e quasi lavorano da fermi.
(La canna che ho usato non la dico sennò mi tirano le pietre)
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 30 July 2011 - 18:10 PM
Postato 31 July 2011 - 01:16 AM
Io vado ogni settimana a lucci, diciamo l'unica cosa che pesco oltre alle trote:-), per questi ultimamente nel lago dove vado con molte alghe e erbacce mi trovo da xxx (e sopratutto piacciono molto ai lucciotti) con i vermoni bianchi montati a texas, cosi riesco a passare tutti i punti pieni di alghe dove amano stare.
Ho avuto belle catture anche con un cucchiaino col fiocchetto rosso da 15 e 20.
Uso come attrezzatura :
daiwa megaforce 20 60g 240cm
un mulo very economy daiwa ma finche non si rompe..
Treccia spiderwire red da 0.17
Quando faccio il texas uso un filo di acciaio annodabile che mi permette di montare correttamente piombo e amo.
Con gli artificiali più classici uso il classico cavetto.
Postato 31 July 2011 - 07:50 AM
Postato 31 July 2011 - 10:50 AM
Postato 31 July 2011 - 11:21 AM
Magari sarebbe meglio la 2,70, soprattutto se peschi dalla riva.
sorry ma se si usano canne lunghe non è più difficile lanciare con precisione? anche io mi sono attrezzato per andare a lucci con una canna da casting, sto xo trovando molte difficoltà date anche dal fatto che è lunga 2.40 e un artificiale da 40 gr non riesco a gestirlo (sia chiaro non sono una cima con le canne da casting anzi per il momento se faccio 15 mt è tanto
)
comunque per il momento ho abbassato la media degli artificiali, magari anche quello fa tipo martin fiocco rosso o similari e ondulanti da 20/25 gr, penso vadano bene comunque!
Ale
Postato 01 August 2011 - 14:35 PM
Postato 01 August 2011 - 16:41 PM
Postato 01 August 2011 - 22:47 PM
allora la canna da casting che ho è una DEGA TITAN 3,90m W.G.-125Gr
io solitamente vado a Campo San Martino (PD) dove uso ami rigorosamente senza ardiglione.... dicono che appena sotto la cascata di siano dei bei bestioni... il problema è...... A: trovare un'artificiale che sia efficace alle correnti sostenute.... B l'azione di pesca..... finora li con la canna da trota ho preso vantissimi persici reali... con quella che secondo me andava bene per i lucci cioè con il cavetto e il martin da 20... niente...
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi