Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Mulinello per trote

• Please log in to reply
13 risposte a questo topic

#1 Army

Army

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • Tecnica: Striscio

Postato 27 July 2011 - 09:00 AM

Buongiorno, volevo chiedervi un consiglio...
Vorrei acquistare un buon mulinello da accostare ad una canna da 3.10 metri (10-30g), tenendo anche presente che sono molto molto inesperto.
L'uso che ne vorrei fare è 70% pesca a striscio con bombarde in laghetto (15 - 20g)
20% pesca alla carpa, su una canna da 1.90, bisogna considerare che le carpe che pesco non sono tanto grosse.
10% ma anche meno, pesca in mare a fondo dalla spiaggia (mormore ecc)

Mi sono indirizzato sui mulinelli exage shimano, solo che non so quale taglia scegliere se 2500 o 3000 (non quello veloce)
ho pensato anche al 4000 ma è troppo grosso secondo me (costa anche un po di più)

I miei dubbi sono: questi mulinelli sono davvero buoni come vengono decantati? e durano effettivamente nel tempo?
Se dovesse abboccarmi qualcosa di un po' più grosso del solito (mi riferisco ai 2500 e 3000) reggono bene o rischio di rovinarli?

Vi ringrazio per i preziosi consigli che mi darete!

#2 milano91

milano91

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 197 Post:
  • Tecnica: Trota Lago

Postato 27 July 2011 - 10:25 AM

Buongiorno, volevo chiedervi un consiglio...
Vorrei acquistare un buon mulinello da accostare ad una canna da 3.10 metri (10-30g), tenendo anche presente che sono molto molto inesperto.
L'uso che ne vorrei fare è 70% pesca a striscio con bombarde in laghetto (15 - 20g)