Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

CANNE E NON SOLO.

• Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 papino

papino

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 19 July 2011 - 11:16 AM

Ciao a tutti.....già in vacanza?

Posted Image
guadino giamaicano

Posted Image
La serie 5 st Croix di Marco A.

#2 GiuseppeCaiola89

GiuseppeCaiola89

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 802 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 19 July 2011 - 11:24 AM

Quindi in questo caso il bel discorso che facevi nell altro topic quando dicevi:

"La prima ragione di ordine tecnico pratico è determinata dal fatto che acquistando una canna di serie, anche di pregio, il pescatore si dovrà adattare alla canna.
Cioè su una canna di serie la placca viene disposta ad un altezza standard, dovrà andar bene sia per un pescatore alto 1,60 mt ed ad un pescatore alto 2,05 mt , insomma è quasi come se andassimo a comperare un paio di scarpe e la numerazione esistente sia solo 42 !
Insomma sembrerebbe che l’avambraccio di tutto il mondo sia di una misura standard!!
E’successo a tutti di avere una canna con un butt troppo lungo ed abbiamo visto quanto è fastidioso il fatta che rechi un notevole intralcio in azione di pesca, o troppo corto che ci impegna molto sul polso nel caso di una preda importante"

Va a farsi friggere..... ?
Otteniamo solo una canna che DOVREBBE essere piu bella di quella originale

#3 Angelo 96

Angelo 96

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 785 Post:
  • Tecnica: Spinning alla trota

Postato 19 July 2011 - 14:25 PM

io preferisco una canna brutta esteticamente ma che in pesca rende molto che una canna bella da vedere ma che non vale molto...
non voglio dire che la st croix fa schifo perchè è stra bella però le canne sono fatte per pescare...

#4 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27810 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 19 July 2011 - 15:49 PM

ragassss, calma.

ognuno interpreta la pesca come vuole. conosco qualcuno che adora le canne fatte in quel modo per puro gusto estetico, come pure chi pesca solo da barchette per non sporcarsi di fango le converse e i pantaloncini della nike. oppure chi ha la fortuna di avere laghi e rive pulite, e quindi puo' andare a pescare letteralmente con i sandali (e non e' cosi' rara la cosa).

quindi, de gustibus. se a qualcuno piace l'idea di una personalizzazione estetica, e non ha problemi in merito, mi va bene.

poi personalmente non potrei mai farlo, e quindi il mio concetto di estetica si limiti a scrostare il fango secco quando mi da problemi a lanciare.

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#5 -oMbRa-

-oMbRa-

UltraLight Black Flagg Brigade Spinner

• Moderatori II
  • 597 Post:
  • LocalitàMontebelluna
  • Tecnica: 100% UL Spinner!

Postato 19 July 2011 - 17:19 PM

poi personalmente non potrei mai farlo, e quindi il mio concetto di estetica si limiti a scrostare il fango secco quando mi da problemi a lanciare.

:gott:
..:oMbRa:.. GSR 600 Yoshimura Rider
[La pioggia ci bagna....il vento ci asciuga!]
oMbRa - ex Utente Yales
First 3....A-ToM Fishing Team!
Vieni a conoscerci cliccando QUI

#6 agbarrows

agbarrows

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 297 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 21 July 2011 - 15:13 PM

strquototi!
ma solo se il fango dà fastidio nel lancio, sennò lo lascio che aumena il mimetismo :D !!!
WORK IS FOR PEOPLE WHO DON'T KNOW HOW TO FISH!

#7 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27810 Post:

Postato 22 July 2011 - 00:19 AM

strquototi!
ma solo se il fango dà fastidio nel lancio, sennò lo lascio che aumena il mimetismo :D !!!

no, io lo lascio direttamente perche' sono pigro, e poi perche' sono una bestia, vado ad infognarmi in posti assurdi per cui non ne uscirebbe pulito comunque :(

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#8 Tiaspinning

Tiaspinning

Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

• Moderatori II
  • 4848 Post:

Postato 22 July 2011 - 11:00 AM

io preferisco una canna brutta esteticamente ma che in pesca rende molto che una canna bella da vedere ma che non vale molto...
non voglio dire che la st croix fa schifo perchè è stra bella però le canne sono fatte per pescare...

angelo vedi le mie di gg. ne ho 3.. tutte belle esteticamente (per me le ho fatte come dico io), e anche belle in pesca, come azione ecc...

come dice papino, personalmente posso dire che anche io, dopo avere provato (ad esempio) a farmi fare una custom con un manico più corte rispetto ad una commerciale tipo shimano, ho una maneggievolezza migliore dell'attrezzo.... e questo mi porta a pescare molto meglio...

certo costano ma uno sfizio ogni tanto :mrgreen: :mrgreen:
SpiNNiNg LiFe

#9 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27810 Post:

Postato 22 July 2011 - 11:29 AM

angelo vedi le mie di gg. ne ho 3.. tutte belle esteticamente (per me le ho fatte come dico io), e anche belle in pesca, come azione ecc...

come dice papino, personalmente posso dire che anche io, dopo avere provato (ad esempio) a farmi fare una custom con un manico più corte rispetto ad una commerciale tipo shimano, ho una maneggievolezza migliore dell'attrezzo.... e questo mi porta a pescare molto meglio...

certo costano ma uno sfizio ogni tanto :mrgreen: :mrgreen:

a volte le modifiche fanno comodo pero' bisogna anche sapere come farle, o almeno avere sottomano delle guide di riferimento con le istruzioni.

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi