Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pesca carpe alla bolognese (Principiante)

• Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 Jesus

Jesus

Spammer

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:
  • Tecnica: carpfishing

Postato 18 July 2011 - 11:12 AM

Salve, vorrei andare a carpe con una bolognese, ma essendo un completo neofita, non so come equipaggiare la canna, che esche usare, quale amo, come va regolato il terminale dopo il galleggiante ecc.
qualcuno puo aiutarmi?

grazie .

#2 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 18 July 2011 - 12:34 PM

Salve, vorrei andare a carpe con una bolognese, ma essendo un completo neofita, non so come equipaggiare la canna, che esche usare, quale amo, come va regolato il terminale dopo il galleggiante ecc.
qualcuno puo aiutarmi?

grazie .

per la pesca che vorresto fare tu le lenze sono semplicissime..http://www.pescanetwork.it/forum/index.php/topic/40896-lenza-per-breme-e-carassi/

certamente dovrai cambiare la forma dei galleggianti e sarebbe meglio tu usassi quelli a filo passante interno per evitare rotture degli stessi...la bava sempre rapportata alla tipologia de pesce e gli ami in base all'esca...con il mais un 14 va bene per i bigattini puoi andare dal 16 al 14...se invece usi la pastella un 10/12...il terminale all'incirca 20/25 cm. e in base alla stagione, o sul fondo o a galla... :smile: :smile:

#3 Jesus

Jesus

Spammer

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:

Postato 18 July 2011 - 12:49 PM

per la pesca che vorresto fare tu le lenze sono semplicissime..http://www.pescanetwork.it/forum/index.php/topic/40896-lenza-per-breme-e-carassi/

certamente dovrai cambiare la forma dei galleggianti e sarebbe meglio tu usassi quelli a filo passante interno per evitare rotture degli stessi...la bava sempre rapportata alla tipologia de pesce e gli ami in base all'esca...con il mais un 14 va bene per i bigattini puoi andare dal 16 al 14...se invece usi la pastella un 10/12...il terminale all'incirca 20/25 cm. e in base alla stagione, o sul fondo o a galla... :smile: :smile:

grazie, vorrei andare in questi giorni, verso sera, ho letto che le carpe in estate mangiano anche piu su, quindi quei 25 cm vanno bene?

#4 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA

Postato 18 July 2011 - 15:23 PM

grazie, vorrei andare in questi giorni, verso sera, ho letto che le carpe in estate mangiano anche piu su, quindi quei 25 cm vanno bene?

:smile: non ci siamo proprio capiti...........la lenza è un fac-simile di quella che ti ho postato...però dopo i piombi che vedi, devi metterci il terminale con l'amo ed è quella la distanza(25cm)...ma la pesca a galla, la fai con circa 50/60 cm. di profondità.....mi sono spiegato meglio???... :smile: :smile: ciao gabri

#5 Jesus

Jesus

Spammer

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:

Postato 18 July 2011 - 16:27 PM

:smile: non ci siamo proprio capiti...........la lenza è un fac-simile di quella che ti ho postato...però dopo i piombi che vedi, devi metterci il terminale con l'amo ed è quella la distanza(25cm)...ma la pesca a galla, la fai con circa 50/60 cm. di profondità.....mi sono spiegato meglio???... :smile: :smile: ciao gabri

sinceramente no.. puoi rispiegare? :)

#6 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA

Postato 18 July 2011 - 17:00 PM

sinceramente no.. puoi rispiegare? :)

:smile: dimmi cosa non hai capito....... :smile:

#7 Jesus

Jesus

Spammer

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:

Postato 18 July 2011 - 17:09 PM

:smile: dimmi cosa non hai capito....... :smile:

cosa intendi per fac-simile?
cmq cercavo dei consigli su cosa montare sulla canna, che tipo di filo di galleggiante ecc, mi basterebbe un elenco di cose ecco :)

#8 aLUCArd

aLUCArd

Fishing always and everywhere!

• Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning e mosca

Postato 19 July 2011 - 11:18 AM

Ti avevo suggerito qualcosa di molto "basic" per iniziare nell'altro thread:
http://www.pescanetw...tirsi-con-poco/
http://www.pescanetw...-una-montatura/
Questi post, uniti ad i consigli più "avanzati" di gabribabi, dovrebbero consentirti di iniziare a pescare con profitto...
Posted ImageProud Member of ASD Pescatori Laziali - www.pescatorilaziali.it

#9 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA

Postato 19 July 2011 - 15:27 PM

cosa intendi per fac-simile?
cmq cercavo dei consigli su cosa montare sulla canna, che tipo di filo di galleggiante ecc, mi basterebbe un elenco di cose ecco :)

:smile: se tu volessi perdere un po di tempo a leggere i vecchi post che parlano di questo specifico argomento, forse avresti meno lacune in materia ....e per cortesia non aspettare che tutto ti sia dovuto...ciao gabri :smile:

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi