PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 18 July 2011 - 11:12 AM
Postato 18 July 2011 - 12:34 PM
Salve, vorrei andare a carpe con una bolognese, ma essendo un completo neofita, non so come equipaggiare la canna, che esche usare, quale amo, come va regolato il terminale dopo il galleggiante ecc.
qualcuno puo aiutarmi?
grazie .
Postato 18 July 2011 - 12:49 PM
per la pesca che vorresto fare tu le lenze sono semplicissime..http://www.pescanetwork.it/forum/index.php/topic/40896-lenza-per-breme-e-carassi/
certamente dovrai cambiare la forma dei galleggianti e sarebbe meglio tu usassi quelli a filo passante interno per evitare rotture degli stessi...la bava sempre rapportata alla tipologia de pesce e gli ami in base all'esca...con il mais un 14 va bene per i bigattini puoi andare dal 16 al 14...se invece usi la pastella un 10/12...il terminale all'incirca 20/25 cm. e in base alla stagione, o sul fondo o a galla...![]()
Postato 18 July 2011 - 15:23 PM
grazie, vorrei andare in questi giorni, verso sera, ho letto che le carpe in estate mangiano anche piu su, quindi quei 25 cm vanno bene?
Postato 18 July 2011 - 16:27 PM
non ci siamo proprio capiti...........la lenza è un fac-simile di quella che ti ho postato...però dopo i piombi che vedi, devi metterci il terminale con l'amo ed è quella la distanza(25cm)...ma la pesca a galla, la fai con circa 50/60 cm. di profondità.....mi sono spiegato meglio???...
![]()
ciao gabri
Postato 18 July 2011 - 17:00 PM
sinceramente no.. puoi rispiegare?
Postato 18 July 2011 - 17:09 PM
dimmi cosa non hai capito.......
Postato 19 July 2011 - 11:18 AM
Postato 19 July 2011 - 15:27 PM
cosa intendi per fac-simile?
cmq cercavo dei consigli su cosa montare sulla canna, che tipo di filo di galleggiante ecc, mi basterebbe un elenco di cose ecco
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi