Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

club pesca a mosca milano

• Please log in to reply
14 risposte a questo topic

#1 davide1986

davide1986

Utente registrato

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 200 Post:
  • Localitàsegrate
  • Tecnica: spinning-mosca

Postato 17 July 2011 - 14:52 PM

ciao a tutti da un mesetto mi sono avvicinato a questa stupenda tecnica e siccome nel lancio faccio fatica penso che un bel corso di lancio ci vuole proprio,su internet trovo 2 club il fly angling e il fly fisher i corsi sono gratuiti basta che diventi socio pagando una quota volevo sapere se qualcuno fa parte di questi club oppure se mi potete dare altri nomi di club a milano.....

#2 danibollo

danibollo

Utente registrato

• Gold Member
  • 2570 Post:
  • LocalitàPaderno Dugnano
  • Tecnica: mosca e spinning

Postato 18 July 2011 - 08:09 AM

io faccio parte della dragon fly, ma gli incontri che facciamo sono solo con le gambe sotto il tavolo... :D

ci si incontra il giovedì sera a casa del presidente e mangiamo, parliamo di pesca e ci organiziamo per pescate.

diciamo che ci si aiuta a vicenda...se uno è ferrato su una tecnica la divulga al gruppo e così via.

non organizzano corsi di lancio ma puoi trovare tanti maestri di lancio da noi e comunque qualche dritta la ricevi di sicuro.

la quota associativa è di 50 euro annui (che in realtà vanno a coprire il vitto a casa del presidente :D )

se ti interessa contattami in MP.

Questo post è stato modificato da danibollo: 18 July 2011 - 08:14 AM

#3 conan68

conan68

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 124 Post:
  • Tecnica: spinning,mosca

Postato 18 July 2011 - 08:10 AM

Ciao,
io sono della zona Nord di Milano, vicino a Monza e anche io avevo lo stesso problema. I due club che mi hai indicato sono però fuori dalla mia portata per distanza.
Così ne cercavo vicino a Monza e ho trovato il fly angling Monza ( http://www.flymonza.it/home.htm ) e il Fly fishing Brianteo ( http://www.my-fly.it/ ).
Entrambi fanno corsi di lancio, che per vari problemi miei però non sono riuscito mai a fare. Il costo è oltre all'iscrizione, un contributo per l'affitto della palestra dove viene fatto il corso.
Se invece vuoi qualche consiglio e un buonissimo istruttore senza nessun impegno e gratuitamente ti consiglio di andare da Parini a Settimo Milanese. Ti prenoti per il sabato mattina e nella piscina dietro il negozio ti fanno un piccolo corso di lancio. Conosco l'istruttore e se vuoi un ottimo consiglio............vacci è bravissimo.

#4 danibollo

danibollo

Utente registrato

• Gold Member
  • 2570 Post:

Postato 18 July 2011 - 08:19 AM

Se invece vuoi qualche consiglio e un buonissimo istruttore senza nessun impegno e gratuitamente ti consiglio di andare da Parini a Settimo Milanese. Ti prenoti per il sabato mattina e nella piscina dietro il negozio ti fanno un piccolo corso di lancio. Conosco l'istruttore e se vuoi un ottimo consiglio............vacci è bravissimo.

ottimo consiglio!

ci sono stato un paio di volte da parini il sabato mattina a fare il corso...Giuseppe è molto paziente e bravo ad insegnare. in più è gratuito e ci puoi andare quante volte vuoi.

settimo non dista neanche tanto da segrate...30-40 min di tangenziale...

:D

#5 davide1986

davide1986

Utente registrato

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 200 Post:
  • Localitàsegrate

Postato 18 July 2011 - 09:09 AM

grazie x il consiglio da parini sul sito avevo letto che fanno corsi di lancio...però volevo frequentare qualche club anche x fare uscite in compagnia e intanto imparare a lanciare...adesso faccio passare agosto e poi a settembre deciderò cosa fare....

#6 conan68

conan68

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 124 Post:

Postato 18 July 2011 - 19:39 PM

ottimo consiglio!

ci sono stato un paio di volte da parini il sabato mattina a fare il corso...Giuseppe è molto paziente e bravo ad insegnare. in più è gratuito e ci puoi andare quante volte vuoi.

settimo non dista neanche tanto da segrate...30-40 min di tangenziale...

:D

Il fatto che sia gratuito è sicuramente un bene, il problema è che dopo il corso vai in negozio e spendi molto di più rispetto a qualsiasi corso!!!!

Questo post è stato modificato da conan68: 18 July 2011 - 22:46 PM

#7 danibollo

danibollo

Utente registrato

• Gold Member
  • 2570 Post:

Postato 18 July 2011 - 20:30 PM

Il fatto che sia gratuito è sicuramente un bene, il problema è che dopo il corso vai in negozio e spendi molto di più rispetto a qualsiasi corso!!!!

si, ok....nessuno ti costringe a comprare :D

#8 Sampeii_trout

Sampeii_trout

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 273 Post:
  • Localitàsesto san giovanni (Mi)
  • Tecnica: Spinning/Mosca

Postato 20 July 2011 - 02:13 AM

ma nella piscina ci sono ancora le trotazze da parini ?? :D
I Love the Fishing !

#9 ISIFLY

ISIFLY

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 135 Post:
  • Localitàbuccinasco
  • Tecnica: pesca a mosca

Postato 20 July 2011 - 07:09 AM

no se le sono mangiate i gatti :lachtot:
ciao

#10 pech

pech

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 150 Post:
  • Localitàsettimo milanese(mi)
  • Tecnica: Carpfishing-Spinning

Postato 20 July 2011 - 11:34 AM

Io sono di Settimo e pensavo che i corsi per la mosca non li facessero più da una vita :neutral:
Comunque se interessa da parini ci sono un pò di Biocraft al 30% di sconto :mrgreen:
NO KILL!
Posted Image
A.S.D.V il bersagliere <3

Ex. pech mini sampei!

#11 conan68

conan68

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 124 Post:

Postato 20 July 2011 - 12:42 PM

Ci sono andato sabato scorso a fare il corso, e di trote nel laghetto non ce ne sono più.

#12 davide1986

davide1986

Utente registrato

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 200 Post:
  • Localitàsegrate

Postato 20 July 2011 - 14:05 PM

Ci sono andato sabato scorso a fare il corso, e di trote nel laghetto non ce ne sono più.

cme ti sei trovato....???basta andare il sabato mattina o deve chiamare un paio di giorni prima....??in quanti eravate e quanto è durato??

#13 conan68

conan68

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 124 Post:

Postato 20 July 2011 - 17:13 PM

Mi sono trovato benissimoooooooooo.
Ho prenotato il sabato prima e mi sono presentato alle 9. Diciamo che è durato circa 2 ore.
Eravamo in 4 allievi, anche se effettivamente di veramente novizio c'era solo una persona.
Io e gli altri due non "novizi" avevamo bisogno di una sgrossata per alcuni tipi di lancio.

E poi dopo il corso, un bellissimo e appagante shopping nel negozio!!!!

#14 danibollo

danibollo

Utente registrato

• Gold Member
  • 2570 Post:

Postato 20 July 2011 - 17:53 PM

meglio chiamare prima e prenotare perchè vogliono non più di 4 o 5 pscatori...di più sarebbero ingestibili!

#15 marchino80

marchino80

Utente registrato

• Gold Member
  • 653 Post:
  • LocalitàDesio (MB)
  • Tecnica: mosca

Postato 22 July 2011 - 12:01 PM

Non ho mai frequentato club, però conosco Piero (istruttore di lancio)del Fly di Monza ed è una persona ecezzionale, molto cordiale disposto sempre a consigliarti ed aiutarti!
Giuseppe del parini anche lui è un fenmeno,ho fatto un paio di mesi fa il corso e sabato abbiamo passato un'oretta assieme nella piscina perchè ho acquistato una canna. Se vuoi inizziare subito senza spender un'euro basta che ti prenoti dal Parini, i corsi li fanno solo il sabato dalle 9 alle 12 e se non hai la canna te la prestano loro...meglio di cosi!!!

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi