Ehi ragazzi voi sapete cosa succede quando i virus (file infetti ecc.) vengono spostati nel cestino di avast, continuano ad andare avanti nei loro casini o si fermano? attendo risposte
Una volta messo nel cestino il file è congelato, il sistema non può più accedervi, quindi non combina nessun tipo di casino.
Il cestino viene implementato in tutti gli antivirus per il seguente scopo: supponiamo che il virus infetti qualche documento o programma per te importante

, l'antivirus potrebbe riconosce il virus ma non riesce a rimuoverlo, quindi sposta il file nel cestino e lo congela.
Con gli aggiornamenti successivi l'antivirus potrebbe essere in grado di "ripulire" il file dal virus e quindi, in un secondo momento si può ripristinare il file e recuperare il documento.
Stesso discorso per file che magari sono fondamentali per il funzionamento del sistema e/o di qualche programma, congelandoli e non eliminandoli direttamente abbiamo modo di sapere in caso di problemi quale file ripristinare per mantere stabile il sistema o funzionante il programma

In poche parole funziona in modo analogo al cestino del sistema operativo, tutte le cose che ci metti dentro, finchè non lo svuoti le puoi recuperare. 8)
Attenzione che il cestino in avast non ha dimensione infinita, di default dovrebbe essere impostato a 256MB, arrivati a questa soglia i file più vecchi vengono eliminati :?
Quindi per evitare soprese ogni tanto svuotarlo non fa male