Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

bigattino che non vale niente

• Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 xdingox

xdingox

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 32 Post:
  • Tecnica: rock fishing

Postato 14 July 2011 - 08:50 AM

ho sempre pescato con il coreano ma un po di giorni fa ho voluto provare con il bigattino (sia per il prezzo sia perchè ho letto che si pesca molto con il bigattino) allora innesco il bigattino e lancio. Dopo due ore di attesa niente neanche un abboccata invece con quell'altra canna innescata con il coreano ho preso 6 orate e un piccolo sarago.
ma è vero che con il bigattino si pesca molto? e poi il bigattino come va innescato? :???:
rock n' roll bleach e death note forever!!!!

#2 Kekko1

Kekko1

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 28 Post:
  • Tecnica: bolognese/fondo

Postato 14 July 2011 - 09:43 AM

Il bigattino a differenza del coreano non è una specie acquatica, ma è la larva di mosca carnaria,quindi in acqua dopo un po' muore per questo va cambiato ogni 20/30 minuti, inoltre se i pesci non sono abituati a questo tipo di esca le catture calano e bisogna pasturare

#3 GiuseppeCaiola89

GiuseppeCaiola89

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 802 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 14 July 2011 - 10:54 AM

Credo che una bella pasturata abbondante sia quasi d obbligo !

Questo post è stato modificato da GiuseppeCaiola89: 14 July 2011 - 10:54 AM

#4 aLUCArd

aLUCArd

Fishing always and everywhere!

• Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning e mosca

Postato 14 July 2011 - 11:03 AM

Guarda, mio padre (sono orgoglioso di essere riuscito a fargli tornare la passione per la pesca, che non praticava più da quasi 30 anni!) è tornato pochi giorni fa dalla Sardegna (zona Palau). Pescando da riva con canna fissa o bolognese e bigattini ha tirato su di tutto. Quasi sempre pesci di taglia piccola (il bigattino non è per nulla selettivo, anzi...), tra cui occhiate, scorfani, oratelle, ma anche una bella spigolotta di quasi mezzo kg (ha detto che pescare un pesce del genere con una canna fissa è stata un'esperienza incredibile...mi ha telefonato apposta, quella sera, per raccontarmi...immaginate insieme la mia gioia e la mia invidia!!! :mrgreen: ).
E so per certo che non ha pasturato.
Il bigattino in mare funziona soprattutto pescando molto leggero, e con gli inconvenienti che ti dicevo, in primis la assoluta mancanza di selettività sulla taglia. In alternativa, si può provare anche ad andarci giù un po' più pesante, pescando a fondo; in tal caso effettivamente io pasturerei, ma più che altro usando un feeder.
Posted ImageProud Member of ASD Pescatori Laziali - www.pescatorilaziali.it

#5 xlion85x

xlion85x

Cuda

• Gold Member
  • 2681 Post:
  • Tecnica: spinning, trotalago
  • Anno di nascita:8/2/1985

Postato 14 July 2011 - 11:15 AM

Guarda, mio padre (sono orgoglioso di essere riuscito a fargli tornare la passione per la pesca, che non praticava più da quasi 30 anni!) è tornato pochi giorni fa dalla Sardegna (zona Palau). Pescando da riva con canna fissa o bolognese e bigattini ha tirato su di tutto. Quasi sempre pesci di taglia piccola (il bigattino non è per nulla selettivo, anzi...), tra cui occhiate, scorfani, oratelle, ma anche una bella spigolotta di quasi mezzo kg (ha detto che pescare un pesce del genere con una canna fissa è stata un'esperienza incredibile...mi ha telefonato apposta, quella sera, per raccontarmi...immaginate insieme la mia gioia e la mia invidia!!! :mrgreen: ).
E so per certo che non ha pasturato.
Il bigattino in mare funziona soprattutto pescando molto leggero, e con gli inconvenienti che ti dicevo, in primis la assoluta mancanza di selettività sulla taglia. In alternativa, si può provare anche ad andarci giù un po' più pesante, pescando a fondo; in tal caso effettivamente io pasturerei, ma più che altro usando un feeder.

Quoto in pieno!
Pescando a beach ledgering ci carico il pasturatore piombato e lo innesco sull'amo. Qualche settimana fa trovavo l'amo ripulito nell'arco di 5 minuti! Purtroppo per una serie di motivi quella sera c'era solo minutaglia disponibile... però posso dire che il cagnotto so magnano volentieri :-D

#6 aLUCArd

aLUCArd

Fishing always and everywhere!

• Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning e mosca

Postato 14 July 2011 - 11:19 AM

Purtroppo per una serie di motivi quella sera c'era solo minutaglia disponibile... però posso dire che il cagnotto so magnano volentieri :-D

L'anno scorso in Calabria ho pescato una sera dalle 22.00 alle 02.00. Lancio, 5 secondi, abboccata. E' andata avanti così per ore...però erano tutti pesciolini: trigliette, pagelli xxx, piccole boghe...
Posted ImageProud Member of ASD Pescatori Laziali - www.pescatorilaziali.it

#7 racho5

racho5

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 32 Post:
  • Tecnica: Bolognese

Postato 14 July 2011 - 13:21 PM

io uso il bigattino quando voglio un pò d'"azione", bisogna pasturare spesso e le mangiate sono molte di più.Magari la taglia dei pesci è molto più piccola

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi