ma è vero che con il bigattino si pesca molto? e poi il bigattino come va innescato?

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 14 July 2011 - 08:50 AM
Postato 14 July 2011 - 09:43 AM
Postato 14 July 2011 - 10:54 AM
Questo post è stato modificato da GiuseppeCaiola89: 14 July 2011 - 10:54 AM
Postato 14 July 2011 - 11:03 AM
Postato 14 July 2011 - 11:15 AM
Guarda, mio padre (sono orgoglioso di essere riuscito a fargli tornare la passione per la pesca, che non praticava più da quasi 30 anni!) è tornato pochi giorni fa dalla Sardegna (zona Palau). Pescando da riva con canna fissa o bolognese e bigattini ha tirato su di tutto. Quasi sempre pesci di taglia piccola (il bigattino non è per nulla selettivo, anzi...), tra cui occhiate, scorfani, oratelle, ma anche una bella spigolotta di quasi mezzo kg (ha detto che pescare un pesce del genere con una canna fissa è stata un'esperienza incredibile...mi ha telefonato apposta, quella sera, per raccontarmi...immaginate insieme la mia gioia e la mia invidia!!!
).
E so per certo che non ha pasturato.
Il bigattino in mare funziona soprattutto pescando molto leggero, e con gli inconvenienti che ti dicevo, in primis la assoluta mancanza di selettività sulla taglia. In alternativa, si può provare anche ad andarci giù un po' più pesante, pescando a fondo; in tal caso effettivamente io pasturerei, ma più che altro usando un feeder.
Postato 14 July 2011 - 11:19 AM
Purtroppo per una serie di motivi quella sera c'era solo minutaglia disponibile... però posso dire che il cagnotto so magnano volentieri
Postato 14 July 2011 - 13:21 PM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi