Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Canna per la pesca al tocco, ma non solo

• Please log in to reply
22 risposte a questo topic

#1 marmorato

marmorato

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 540 Post:
  • LocalitàTrento
  • Tecnica: Spinning

Postato 30 July 2006 - 08:03 AM

Dopo le domande relative allo spinning passo ad altro argomento.
Vorrei una canna versatile per pescare a fondo (al tocco; con verme, camole e vivo) ma che vada bene anche per la passata, nel torrente (in primis), fiume e magari anche lago.
La preda è la trota(in super primis); il persico, ma anche il luccio per quanto riguarda il lago.
L'ingombro DEVE essere ridottissimo!!! esempio oppure queste
Mi rendo conto che le tipologie di pesca sono un pò troppe ma credo possa esserci una canna per la pesca a fondo in torrente ( la tecnica che più mi interessa) che si possa adattare anche alle altre situazioni.
Non ho idee.
:?

#2 LucaFMX

LucaFMX

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 30 July 2006 - 10:53 AM

Beh...quelle li si sono piccole, però tipo avresti dei problemi per la lunghezza...quando sono aperte...io fossi in te mi getterei su una teleregolabile...con la quale puoi fare in primis tocco, ma anke la passata...alla fine non è un problema!

Per quanto riguarda il pesce...per la trota è super ok! per il luccio, o peschi con il vivo...oppure la vedo dura prenderne uno al tocco o con la passata!

ora la parola agli altri! :D
[

28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#3 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27805 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 30 July 2006 - 10:55 AM

per il luccio mi sa che devi salire di calibro...

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#4 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 30 July 2006 - 11:17 AM

ciao mitico, purtroppo secondo me troverai soluzioni intermedie per i tre pesci perchè alla fine dovendo pescare in maniere così diverse questa canna non sarà mai l'optimum per nussuno dei tre...

ma prenderne due??? :wink:

#5 marmorato

marmorato

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 540 Post:
  • LocalitàTrento

Postato 30 July 2006 - 11:28 AM

uè ale. ma infatti. e comunque del luccio non mi importa molto, anche perchè preferirei pescarlo a spinning.
Per non avere cento canne preferirei comunque averne una con la quale pescare trote e persici anche al lago ma forse servirebbe una canna più lunga.

luca..quando hai tempo butta 2 link per la teleregolabile che ritieni valida.

allora ste foto?! ohh..dimi!!!

#6 LucaFMX

LucaFMX

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 30 July 2006 - 11:43 AM

Guarda...io di tocco e teleregolabili poco me ne intendo...Dimi saprà consigliare meglio! é lui il tocchista del forum!!
[

#7 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 30 July 2006 - 12:44 PM

Guarda...io di tocco e teleregolabili poco me ne intendo...Dimi saprà consigliare meglio! é lui il tocchista del forum!!

infatti ;-) ben detto anche se secondo me...stà camabindo qualcosa ;-) :kg:

#8 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27805 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 30 July 2006 - 13:57 PM

siamo contagiosi :roll:

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#9 marmorato

marmorato

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 540 Post:
  • LocalitàTrento

Postato 31 July 2006 - 08:09 AM

Luca, tu che sei di Verona, mi puoi indicare un negozio ben fornito nella zona, anche nel Veneto andrebbe bene.A Trento non si trova un cass. grazie

#10 toby

toby

Utente registrato

• Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte

Postato 31 July 2006 - 10:58 AM

a san giovanni lupatoto ce ne sono 2:uno è mister fish e uno è dove va luca il cui nome nn conosco..
a san martino ce ne 1 ma te lo sconsiglio e a vago di lavagno ce idea pesca che nn è male x la trota

#11 LucaFMX

LucaFMX

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 31 July 2006 - 12:20 PM

quoto quello che dice Toby...quello che frequento molto io per la tremarella è Oscar Sport, che è al centro di S. Giovanni Lupatoto che tiene tutti i prodotti fassa, shimano, qualcosa della Maver, zebco, e poi non ricordo! però è molto piccolo, è specializzato nella trota, invece se cerchi di tutto un pò vai da Mr. Fish che è li vicino, HA TUTTO QUELLO CHE VUOI!!!! per tutte le tecniche! sono moltissimo forniti in fatto di Spinning e CF...io vado in tutti e 2! :D
[

#12 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 01 August 2006 - 17:22 PM

:D Ciao mitico .....
Io ti posso consigliare di usare la teleregolabile per il tocco , ma volendo puoi usarla anche per fare delle passatine sui torrenti, calcola che con la tele non puoi fare lanci come con una bolognese al max fai lanci a pendolo altrimenti rischi di spezzarla .
Io sono un fedele estimatore delle 7/8 metri che reputo polivalenti in tutti i torrenti di piccola e media ampiezza (sull' avisio va alla grande ).
Il problema potrebbe esser l'ingombro della canna , calcola che una 7/8 mt. chiusa e' lunga circa 150 cm .
Da usare a fondo non se ne parla , per il persico idem e quantomeno il luccio.
Tornando alle tele ci son di tutti i prezzi , dipende dalle tue esigenze (in primis ....euro che vorrai spendere , poi leggerezza della canna , gli anelli guidafilo che vuoi (io uso i sic 2 a doppio ponte lungo ) ecc..
La regola che seguo quando compro la tele e' che deve esser rigida , molto rigida , questo ti rendera' sensibile anche la piu' flebile tocca, i modelli semiparabolici (solitamente son quelle che costan pochetto) non ti daranno la stessa sensibilita' te lo assicuro.......Comunque stando sui 200/250euri trovi qualcosa , si posson comprare degli ottimi usati anche , controllale bene pero' son canne delicate... :wink:
Azz..a saperlo sabato la portavo x fartela provare .........
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#13 marmorato

marmorato

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 540 Post:
  • LocalitàTrento

Postato 01 August 2006 - 17:44 PM

grazie a tutti per le risposte. la teleregolabile è troppo lunga da portare in giro. ho preso una canna molto economica da 4m che diventa 65cm, per pescare a fondo col classivo verme e 2 piombini. la proverò nell'avisio e capirò che strada prendere per l'acquisto di una canna seria.

#14 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)

Postato 01 August 2006 - 17:48 PM

grazie a tutti per le risposte. la teleregolabile è troppo lunga da portare in giro. ho preso una canna molto economica da 4m che diventa 65cm, per pescare a fondo col classivo verme e 2 piombini. la proverò nell'avisio e capirò che strada prendere per l'acquisto di una canna seria.

Immaginavo che la tele per te' e' troppo lunga , non per niente ho postato la lunghezza da chiusa :wink:
Appena ci rivediamo la porto........
Gli Amici Della Topa

#15 LucaFMX

LucaFMX

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 01 August 2006 - 18:11 PM

Visto che il dimi sa sempre aiutarti!? :D
[

#16 marmorato

marmorato

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 540 Post:
  • LocalitàTrento

Postato 03 August 2006 - 16:34 PM

quoto quello che dice Toby...quello che frequento molto io per la tremarella è Oscar Sport, che è al centro di S. Giovanni Lupatoto che tiene tutti i prodotti fassa, shimano, qualcosa della Maver, zebco, e poi non ricordo! però è molto piccolo, è specializzato nella trota, invece se cerchi di tutto un pò vai da Mr. Fish che è li vicino, HA TUTTO QUELLO CHE VUOI!!!! per tutte le tecniche! sono moltissimo forniti in fatto di Spinning e CF...io vado in tutti e 2! :D

ohhhh..son 2 ore che cerco il numero di mr fish??!! :x per me non esiste..
oscar l'ho trovato

#17 LucaFMX

LucaFMX

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 03 August 2006 - 16:37 PM

ehm... ecco alcuni dati:

Mister Fish
Via Cà Nova Zampieri,12 (S.Giovanni Lupatoto)
045 8753276

:D
[

#18 marmorato

marmorato

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 540 Post:
  • LocalitàTrento

Postato 03 August 2006 - 17:09 PM

ehm... ecco alcuni dati:

Mister Fish
045 8753276

grazie, non hanno nulla di quel che cerco però :(
forse oscar, se mi rispondesse

edit. anche oscar mha tirato pacco

#19 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)

Postato 03 August 2006 - 17:26 PM

ehm... ecco alcuni dati:

Mister Fish
045 8753276

grazie, non hanno nulla di quel che cerco però :(
forse oscar, se mi rispondesse

Azz........peccato che non sei delle mie parti , qui' a Vobarno c'e' un negozio specializzato nella pesca in torrente ......il Titolare : Guido e' un ottimo consigliere (ti garantisco visto che lo conosco bene ,che non e' solo li' per vendere) data la sua esperienza di pesca nei torrenti e collabora con la shimano per le canne da pesca , difatti il mio ultimo acquisto di teleregolabile e' una shimano da 7 mt.
Gli Amici Della Topa

#20 LucaFMX

LucaFMX

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 03 August 2006 - 17:30 PM

Sai perkè alex, il gestore di oscar sport non ti risp? xkè è al bar! quando vede che qualcuno entra corre nel negozio anke lui! :D :D

Cmq lui della Shimano HA TUTTO e della Daiwa anke!!!
[

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi