PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 11 July 2011 - 11:19 AM
Postato 11 July 2011 - 17:05 PM
Postato 11 July 2011 - 20:58 PM
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 12 July 2011 - 23:32 PM
no, la catana NO!!! se vuoi shimano prendi la nexave e fine dei problemi
Postato 13 July 2011 - 09:57 AM
A Walter viene l'orticaria quando sente o legge il termine "Catana"
![]()
Comunque ci sarebbe anche la Daiwa Crossfire Sea Spin che sta sotto i 50 eurini... ormai mi so fissato
Questo post è stato modificato da jar: 13 July 2011 - 09:57 AM
Postato 13 July 2011 - 10:06 AM
o megaforce sea spin a 35€, ovvio..
Postato 13 July 2011 - 10:44 AM
La mia ha il portamulinello a scomparsa tsè... ma ce la facciamo una pescata insieme così le proviamo???
Postato 14 July 2011 - 23:13 PM
Conosco meglio la zona intorno a Piombino, a Calafuria ho fatto un'uscita il mese scorso in una giornata di calma piatta, ideale per esplorare accuratamente la zona ma non per spinnare, infatti ho avuto solo un attacco e non sono riuscito a portare a buon termine nemmeno quello.............................. il luogo di pesca principale sarebbe tipo calfuria o posti così sulla costa a sud di livorno (scogliera direi medio bassa, insomma non faelsia a 5 m sul livello dell'acqua, qualche toscano sicuramente li conosce!)...
Personalmente io preferisco e di molto la 270. In scogliere basse come quelle col mare calmo può essere forse d'ingombro ma con il mare mosso, quando non è possibile stare con i piedi al livello del mare, un atrezzo più lungo diventa indispensabile.............pensavo di prendere una cannna sui 2.40/2.70 metri (niente di che,, una shimano di quelle che costan meno tipo CATANA) azione media sui 14-40g (che mi dite, può andare?.... (meglio 240 o 270?)
La scelta tra trecciato e nylon è personale, anche se noto che molti iniziano con il nylon e dopo quelche tempo passano al trecciato per non tornare più indietro.......un buon dilemma ora è: è necessario iniziare con il trecciato in bobina? leggo su internet di gente che dice che è praticamente essenziale e altri che per iniziare consigliano invece il monofilo in nylon normale,
............ e pure mulinello eventulamente (per ora userie un ilo shibuyo che ho preso da poco, un pò una ciofeca in atesa di prenderene uno buono)...
con una lenza del 0.30 in bobina come andrei?
Postato 15 July 2011 - 19:14 PM
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi