Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

spinning a Molveno

• Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 mau

mau

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:
  • Tecnica: tutte

Postato 11 July 2011 - 09:39 AM

Sono un neofita dello spinning e per iniziare a fare un po' di pratica ieri ho fatto la mia prima uscita in un lagnetto a pagamento sull'appenino modenese ho preso cinque trote e sbagliato diverse mangiate. La mia intenzione per cominciare è appunto la pesca a trote e cavedani nei nostri torrenti e quindi ho acquistato una canna adatta a questo tipo di pesca, una 2.10.
Visto che prossima settimana andrò alcuni giorni al lago di Molveno vorrei sapere se secondo voi con la mia attrezzatura, che in teoria è un po' leggerina, potrò provare a insidiare qualche pesce a spinning altrimenti opterò per altri tipi di pesca. Grazie

#2 Federico Ielli

Federico Ielli

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning

Postato 11 July 2011 - 17:08 PM

Per l'utilizzo di rotanti, ondulanti e minnow di dimensioni light la tua canna potrebbe andare bene anche in lago, anche se non ne specifichi nè il modello, nè il cast di lancio.
Federico Ielli

#3 mau

mau

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:

Postato 11 July 2011 - 17:54 PM

la mia canna è una shimano catana, non sono riuscito a trovare i dati relativi al cast comunque il mio rivenditore me l'ha venduta appunto per la pesca con grammature basse, ieri ad esempio ho usato dei Martin da tre grammi e i lanci risultavano abbastanza precisi (dopo anni e anni di esperienza di pesca in passata vorrei anche vedere il contrario :P )

#4 Federico Ielli

Federico Ielli

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning

Postato 11 July 2011 - 20:15 PM

Comunque la Catana 2,10, anche se penso la facciano con due diversi casting, dovrebbe agevolmente supportare artificiali sino a 8-10 g, per cui anche con gli ondulanti o i minnow di 5-9 cm non dovresti avere eccessivi problemi
Federico Ielli

#5 mau

mau

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:

Postato 14 July 2011 - 19:23 PM

Nessuno di voi conosce il lago di Molveno? se poi sapete consigliarmi qualche meta alternativa da quelle parti, considerate però che sono alla mia seconda uscita a spinning, grazie

#6 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 14 July 2011 - 23:29 PM

la mia canna è una shimano catana, non sono riuscito a trovare i dati relativi al cast comunque il mio rivenditore me l'ha venduta appunto per la pesca con grammature basse, ieri ad esempio ho usato dei Martin da tre grammi e i lanci risultavano abbastanza precisi (dopo anni e anni di esperienza di pesca in passata vorrei anche vedere il contrario :P )

:ironie: no, la catana nooooooooo :(

i dati sono scritti sul fusto, sopra l'impugnatura della canna. e' mollacciona, per cui ...

Comunque la Catana 2,10, anche se penso la facciano con due diversi casting, dovrebbe agevolmente supportare artificiali sino a 8-10 g, per cui anche con gli ondulanti o i minnow di 5-9 cm non dovresti avere eccessivi problemi

...quotone immenso al magister :gott:

la catana va benissimo da ultraleggero, ma non aspettarti di piu'.

edit: riporto le potenze nominali a seconda delle sigle (ricordati che in pratica con la catana vanno dimezzate): ul 1 - 11 , se uno se la compra o ha le idee chiarissime o e' un suicida; ml 7 - 21 , gia' piu' umana, ma comunque da ultraleggero; m, 10 - 30 che ai 30 ci arriva solo accompagnando e pregandola in ginocchio.

Questo post è stato modificato da walter: 14 July 2011 - 23:34 PM

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#7 mau

mau

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:

Postato 02 August 2011 - 09:29 AM

Il mio weekend a Molveno non è stato male almeno dal punto di vista piscatorio, ero partito pensando ad un cappottone vista la mia inesperienza a spinning e la scarsa conoscenza del lago. Oltre ad aver fatto un bel giro panoramico dello splendido lago ho preso due persici uno decisamente piccino uno invece attorno ai 25cm ho sentito diverse tocche (anche se faccio ancora fatica a distinguerle dai sassi sul fondo). Purtroppo però ho dovuto lasciare sul fondo del lago due Martin :doubt:

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi