Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

spinning a Molveno

• Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 mau

mau

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:
  • Tecnica: tutte

Postato 11 July 2011 - 09:39 AM

Sono un neofita dello spinning e per iniziare a fare un po' di pratica ieri ho fatto la mia prima uscita in un lagnetto a pagamento sull'appenino modenese ho preso cinque trote e sbagliato diverse mangiate. La mia intenzione per cominciare è appunto la pesca a trote e cavedani nei nostri torrenti e quindi ho acquistato una canna adatta a questo tipo di pesca, una 2.10.
Visto che prossima settimana andrò alcuni giorni al lago di Molveno vorrei sapere se secondo voi con la mia attrezzatura, che in teoria è un po' leggerina, potrò provare a insidiare qualche pesce a spinning altrimenti opterò per altri tipi di pesca. Grazie

#2 Federico Ielli

Federico Ielli

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning

Postato 11 July 2011 - 17:08 PM

Per l'utilizzo di rotanti, ondulanti e minnow di dimensioni light la tua canna potrebbe andare bene anche in lago, anche se non ne specifichi nè il modello, nè il cast di lancio.
Federico Ielli

#3 mau

mau

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:

Postato 11 July 2011 - 17:54 PM

la mia canna è una shimano catana, non sono riuscito a trovare i dati relativi al cast comunque il mio rivenditore me l'ha venduta appunto per la pesca con grammature basse, ieri ad esempio ho usato dei Martin da tre grammi e i lanci risultavano abbastanza precisi (dopo anni e anni di esperienza di pesca in passata vorrei anche vedere il contrario :P )

#4 Federico Ielli

Federico Ielli

Sempre con noi

• Sempre con noi