p.s. Ho già guardato con il tasto cerca ma trovo tantissime cose e non tutte mi sono di aiuto.
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 09 July 2011 - 13:58 PM
Postato 09 July 2011 - 14:22 PM
Postato 09 July 2011 - 15:02 PM
Quoto! La miglior tecnica è osservare e "studiare" le trote e il loro atteggiamento nel momento in questione e capire, il prima possibile, come "vogliono esser pescate"se esistesse una tecnica migliore, non credi che la userebbero tutti e quindi esisterebbe solo quella ?
Postato 09 July 2011 - 15:51 PM
Postato 09 July 2011 - 18:35 PM
Come ti abbiamo detto, non esiste...è personalmente capitato, quindi te lo dico per esperienza che una mattina di dicembre di qualche anno fa, un mio amico era andato a pesca con un suo amico e le trote mangiavano SOLO a fondo statico...io e un altro mio amico abbiamo fatto il turno del pomeriggio (allo stesso lago) e mangiavano SOLO a mezz'acqua, SOPRATTUTTO con un recupero lento...Va bè grazie lo stesso è che volevo sapere se c'è una tecnica con la quale si potrebbe pescare tutto il giorno anche solo cambiando profondità
Postato 10 July 2011 - 09:47 AM
Postato 10 July 2011 - 10:03 AM
Postato 10 July 2011 - 10:06 AM
Postato 10 July 2011 - 11:58 AM
Postato 10 July 2011 - 21:30 PM
prima di tutto dovresti dirci dove hai intenzione di andare a pescare...perchè come è già stato abbondantemente detto la pesca in laghetto è soggetta a milioni di variabili...tanto per dirne una la dimensione del laghetto ti aiuta già a scegliere tra pescare a bomberdina o piombino o ghost...il ricambio d'acqua di cui può godere il laghetto è importantissimo soprattutto in questo periodo...anche l'orario in cui vuoi andare a pescare fa la sua parte...oppure la profondità del lago...dacci qualche informazione in piùCiao ancora!!!Premetto che sono un principiante quindi sto ancora imparando a pescare le trote comunque volevo chiedervi qual'è ,secondo voi, la miglior tecnica per pescare le trote in laghetto?Sembrerà una domanda banale ma per adesso io pesco solo con galleggianti quindi volevo scoprire altre tecniche e quali sono le più pescose?
![]()
p.s. Ho già guardato con il tasto cerca ma trovo tantissime cose e non tutte mi sono di aiuto.
Postato 11 July 2011 - 08:40 AM
Postato 11 July 2011 - 10:34 AM
già con queste informazioni possiamo trarre già alcune conclusioniAllora, il lagheto non è molto profondo al massimo sui 3-4m, pescherei sopratutto di mattina dalle 7 fino al massimo a mezzogiorno e il ricambio d'acqua penso che avviene costantemente perchè c'è un piccolo canale di fianco al laghetto da cui ho notato che l'acqua entra sempre; come dimensioni non so di preciso le misure ma vi posso dire tranquillamente che non è molto grande!!!
Postato 11 July 2011 - 12:25 PM
Postato 11 July 2011 - 16:34 PM
peccato perchè proprio ieri sono stato alla roncaccina e potevo darti qualche dritta...facci sapere come andrà la tua battuta di pesca a chiuroE purtroppo sbagli è un laghetto sopra sondrio per la precisione è quello di chiuro comunque grazie mille
![]()
![]()
Postato 11 July 2011 - 17:45 PM
Postato 29 August 2011 - 08:27 AM
Postato 22 September 2011 - 12:52 PM
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi